annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Non esce aria dalle bocchette

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non esce aria dalle bocchette

    Ciao a tutti

    Apro questa nuova discussione perché tra quelle esistenti non ce n’è una che affronti il problema in oggetto. Prima di aprire questo thread mi sono letto tutte le discussioni esistenti ma nessuna parla del mio caso ( clima manuale NO bizona)

    In pratica il mio problema non è che esca aria fredda o calda da una zona o dall’altra o le ventole eccetera….ma a parte il parabrezza non esce aria da nessuna parte!


    Stamattina quando sono andato a spostare il selettore su “fronte e piedi” l’aria non usciva . Le ventole giravano ( e non solo quelle ) ma l’aria non usciva.

    Le ho provate tutte in tutte le velocità e temperature ma niente!
    Esce solo nel parabrezza e nelle 2 bocchette laterali che ventilano i finestrini laterali .

    Ho chiamato il service e mi hanno dato appuntamento il 16/12/21 . Speriamo non ci sia da tirar giù mezzo cruscotto perché a €45 all’ora sono f o t t u t o

    Sicuramente, visto le discussioni esistenti, sono i motoposizionatori , ma non avendo il VAG non posso verificare.


  • #2
    Lauro in zona non hai nessuno che lo ha o ODB11 che ti fa un check? Da come dici si possono essere loro che non chiudono o aprono
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Ciao Enrico !

      No che sappia io nessuno. Ora bisogna che mi dia una mossa e trovi qualcuno perché non mi va di buttar soldi dalla finestra.

      Grazie per il tuo prezioso contributo come sempre

      Commenta


      • #4
        In tutti i casi se fosse va da un generico e non in VW...
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Ad ogni modo loro il check lo possono fare perché hanno un programma per farli muovere in sequenza ed analizzarli tutti quindi in caso di errori vanno a colpo sicuro su quello che non va. Ma il problema potrebbe essere anche la centralina di comando (nello specifico il selettore di direzione) che non da il comando ai vari motorini di aprirsi nelle direzioni volute.

          Commenta


          • #6
            Ho trovato un ragazzo che ha il VAG che abita vicino a me è con poco più di un caffè mi ha detto che se c’è un errore me lo resetta . Speriamo

            Se invece è un problema meccanico mi sa che devo andare dal Service. Comunque Vi aggiorno .

            IceMatrix Enrico, lo so che da un generico mi risparmio la metà ma la mia auto è “Full OEM” e l’ha toccata solo VW e ci tengo che sia così . Lo so che è un discorso “discutibile” ma mia moglie ed io abbiamo deciso che questa auto la gestiamo così

            Poi sicuramente me la prenderò in quel posto perché così facendo pago l’università ai figli del titolare del Service VW

            Commenta


            • #7
              Trovato l’errore:

              329220 Fault in motor for air distribution flap
              B109D 71 [009]. actuator stuck

              Guasto nel motore dell'attuatore della valvola di distribuzione dell'aria bloccato

              Resettato l’errore ma non funziona

              Commenta


              • #8
                Mi sa che è caput ora piedepesante di sicuro ti sa dire se è da smontare o meno il cruscotto
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  AUGURI , è esaustiva come risposta??

                  Commenta


                  • #10
                    piedepesante Più che altro direi scioccante....

                    Commenta


                    • #11
                      Aggiornamento

                      Un Professionista mi ha dato questo consiglio : "Con l'errore relativo all'attuatore la via da seguire è semplice: con la diagnosi attiva si aziona e se si sente muovere, la problematica riguarda la paletta o qualche rinvio, se invece non si muove, con lo schema alla mano, occorre controllare il circuito elettrico, scanso equivoci prima di smontare fai anche una procedura di adattamento non servirà ma non costa niente e assicura di non inseguire un problema inesistente.

                      Commenta


                      • #12
                        Randal Sarò ripetitivo ma se vai in un service vw hanno il programma per far funzionare tutti i motorini/motoposizionatori.. E' un "ciclo" che serve a fare anche gli azzeramenti-adattamento di tutto il sistema lo vedono subito quale è che non funziona e da cosa può dipendere....E' più semplice di quanto immagini in quanto non sei il primo che ha avuto questo guaio (purtroppo) e non sarai nemmeno l'ultimo ad averlo (sempre purtroppo).
                        Ultima modifica di velociraptor; 10/12/2021, 14:27.

                        Commenta


                        • #13
                          Luigi ti ho dato retta

                          Sono andato fisicamente al service vw della mia zona e sono stati molto gentili.
                          Mi hanno fatto accomodare in sala d’aspetto mentre monitoravano il mio problema.
                          Risultato :
                          Entrambi i motorini da sostituire ​​​​​​

                          Costo presunto dell’intervento € 688,00 più iva, un giorno intero di lavoro , e nessuna possibilità di fare passare l’intervento in correntezza……..

                          Mia risposta:
                          Grazie per il servizio e

                          Vado da un generico
                          Ma c’hai presente ?

                          Commenta


                          • #14
                            Come darti torto. Mi fa piacere comunque che hai seguito il mio consiglio..

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
                              Luigi ti ho dato retta

                              Sono andato fisicamente al service vw della mia zona e sono stati molto gentili.
                              Mi hanno fatto accomodare in sala d’aspetto mentre monitoravano il mio problema.
                              Risultato :
                              Entrambi i motorini da sostituire ​​​​​​

                              Costo presunto dell’intervento € 688,00 più iva, un giorno intero di lavoro , e nessuna possibilità di fare passare l’intervento in correntezza……..

                              Mia risposta:
                              Grazie per il servizio e

                              Vado da un generico
                              Ma c’hai presente ?
                              ... e con quanto ha risolto?
                              Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                              Commenta


                              • #16
                                A dir la verità ad oggi la situazione la seguente:

                                Il lavoro non l'ho ancora fatto perchè l'aria esce dalle bocchette superiori ( sbrinamento parabrezza) dalle bocchette laterali ( spannamento finestrini anteriori ) e piano piano ( ma esce) dalle bocchette inferiori sia anteriori che posteriori ( aria nei piedi).A questo punto ho deciso che nonostante abbia un preventivo di €330,00 piu IVA da un "generico " Bosh Center ,per adesso il lavoro può aspettare almeno fino a quest'estate quando mi mancherà il getto dell'aria condizionata in faccia

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X