annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tipo di gas Aria Condizionata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tipo di gas Aria Condizionata

    Ragazzi stavo cercando un aiuto pero non trovo niente , sa qualcuno che tipo di gas devo mettere per caricare l'aria condizionata ? Posso andare tranquillo dal mio meccanico oppure devo rispettare un tipo di gas ? Grazie a chi rispondera , Golf 7 1.4 tsi 140 cv manuale Highline

  • #2
    Ho ricaricato la mia Golf 7 - 1.4 TSI 140 cv circa un anno fa
    sono stato da un generico ed ho speso circa 74 €
    il gas presente nell'impianto, dovrebbe essere il R134a ma dovresti trovare un'etichetta all'interno del cofano motore
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #3
      Penso che i gas siano tutti uguali o no???
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4
        La auto nuove, come la Golf 8, penso che usino il R1234yf e per la ricarica dovresti andare a spendere circa 300 € ...
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • #5
          Anche la golf 7 restyling usa un gas la cui ricarica costa un rene (circa 250 euro) Comunque c'è una targhetta nel cofano e se dovesse essere scomparsa chi farà la ricarica sa anche che gas mettere...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
            La auto nuove, come la Golf 8, penso che usino il R1234yf e per la ricarica dovresti andare a spendere circa 300 € ...
            Ah però ... che allegria



            Commenta


            • #7
              Grazie no no lo sapevo.... quindi dite che se si mette un gas differente si potrebbe rompere qualcosa????
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #8
                Naaaaaa ...

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gas_clima_errato_01.gif 
Visite: 1396 
Dimensione: 66.3 KB 
ID: 1304348
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • #9
                  susetto

                  Commenta


                  • #10
                    A ok mi son rincuorato
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      Che si puo rompere qualcosa subito no .. pero bene non fara pasando tempo penso .... grazie ragazzi per le risposte !

                      Commenta


                      • #12
                        Alin93
                        ciaooo
                        pero' forse per stare piu' tranquilli sarebbe meglio mettere il gas con la specifica giusta....
                        buona domenica!
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #13
                          PaoloAlberto Ma certo, mica si può mettere un Gas diverso da quello indicato...Il compressore del clima funziona se ha il suo Gas, non è un "aggeggio" per fare Pop Corn...

                          Commenta


                          • #14
                            velociraptor




                            buona domenica.
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • #15
                              Quoto Susetto: a partire circa dal 2016 l'R134a è stato sostituito dal nuovo cfc R1234yf. La golf 7, a seconda dell'anno di fabbricazione, può avere l'uno oppure l'altro. Nel cofano motore comunque, c'è una targhetta che indica quale e anche la quantità da immettere. Se ci si sbaglia non esplode nulla, salvo il fatto che si buttan via dei soldi poichè gli impianti sono diversi e ci ritrova con un clima che non raffredda, oppure che va in protezione............Aggiungo anche che "il rene" che costa a ricaricare un impianto con il nuovo gas, dipende anche dalla necessità delle officine di dotarsi di un nuovo macchinario per la ricarica, molto costoso, e quindi in un certo senso si paga una specie di "quota di ammortamento". Questo la dice lunga anche sulla incompatibilità degli impianti di condizionamento rispetto ai due cfc.............................................Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk.......................................................
                              Ultima modifica di rox; 31/05/2020, 14:55.

                              Commenta


                              • #16
                                rox
                                ciaooo
                                grazie guarda io non lo avrei mai detto...
                                ho imparato una cosa nuova io come già' scritto pensavo che fosse universale....
                                un conto e' non emettere aria fresca.... ma andare in protezione.... uno si potrebbe spaventare..... e pensare al peggio.... magari una rottura....
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #17
                                  Spiegazione perfetta rox

                                  E' esattamente così

                                  Sposto discussione in sezione idonea

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X