annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tipo di gas Aria Condizionata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tipo di gas Aria Condizionata

Ragazzi stavo cercando un aiuto pero non trovo niente , sa qualcuno che tipo di gas devo mettere per caricare l'aria condizionata ? Posso andare tranquillo dal mio meccanico oppure devo rispettare un tipo di gas ? Grazie a chi rispondera , Golf 7 1.4 tsi 140 cv manuale Highline

Ho ricaricato la mia Golf 7 - 1.4 TSI 140 cv circa un anno fa
    sono stato da un generico ed ho speso circa 74 €
    il gas presente nell'impianto, dovrebbe essere il R134a ma dovresti trovare un'etichetta all'interno del cofano motore
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Penso che i gas siano tutti uguali o no???
      PaoloAlberto

Commenta

La auto nuove, come la Golf 8, penso che usino il R1234yf e per la ricarica dovresti andare a spendere circa 300 € ...
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Anche la golf 7 restyling usa un gas la cui ricarica costa un rene (circa 250 euro) Comunque c'è una targhetta nel cofano e se dovesse essere scomparsa chi farà la ricarica sa anche che gas mettere...

Commenta

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
            La auto nuove, come la Golf 8, penso che usino il R1234yf e per la ricarica dovresti andare a spendere circa 300 € ...
            Ah però ... che allegria

Commenta

Grazie no no lo sapevo.... quindi dite che se si mette un gas differente si potrebbe rompere qualcosa????
              PaoloAlberto

Commenta

Naaaaaa ...

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gas_clima_errato_01.gif 
Visite: 151 
Dimensione: 66.3 KB 
ID: 1304348
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

susetto

Commenta

A ok mi son rincuorato
                    PaoloAlberto

Commenta

Che si puo rompere qualcosa subito no .. pero bene non fara pasando tempo penso .... grazie ragazzi per le risposte !

Commenta

Alin93
                        ciaooo
                        pero' forse per stare piu' tranquilli sarebbe meglio mettere il gas con la specifica giusta....
                        buona domenica!
                        PaoloAlberto

Commenta

PaoloAlberto Ma certo, mica si può mettere un Gas diverso da quello indicato...Il compressore del clima funziona se ha il suo Gas, non è un "aggeggio" per fare Pop Corn...

Commenta

velociraptor

buona domenica.
                            PaoloAlberto

Commenta

Quoto Susetto: a partire circa dal 2016 l'R134a è stato sostituito dal nuovo cfc R1234yf. La golf 7, a seconda dell'anno di fabbricazione, può avere l'uno oppure l'altro. Nel cofano motore comunque, c'è una targhetta che indica quale e anche la quantità da immettere. Se ci si sbaglia non esplode nulla, salvo il fatto che si buttan via dei soldi poichè gli impianti sono diversi e ci ritrova con un clima che non raffredda, oppure che va in protezione............Aggiungo anche che "il rene" che costa a ricaricare un impianto con il nuovo gas, dipende anche dalla necessità delle officine di dotarsi di un nuovo macchinario per la ricarica, molto costoso, e quindi in un certo senso si paga una specie di "quota di ammortamento". Questo la dice lunga anche sulla incompatibilità degli impianti di condizionamento rispetto ai due cfc.............................................Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk.......................................................
                              Ultima modifica di rox; 31/05/2020, 14:55.

Commenta

Sto operando...
                              X