annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Anomalia sistema avviamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anomalia sistema avviamento

    Dalla settimana scorsa la mia Golf 1.4 TSI mi segnalava un problema al sistema di avviamento. Il segnale è di pericolo (!) di colore arancione fisso. Oggi l'ho portata in officina e mi sostituiranno un interruttore. Domani vi saprò dire meglio di quale pezzo si tratta. COmunque sembrerebbe un problema possibile sulle nostre golf 7. Ovviamente tutto in garanzia.
    Sintomi: girando la chiave da motore accesso per spegnerlo rimane acceso.
    Golf VII 1.4 TSI 140cv HIGHLINE pure white

  • #2
    Re: Anomalia sistema avviamento

    E come fai a spegnerlo? Lasci la marcia inserita e molli la frizione? :/

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • #3
      Re: Anomalia sistema avviamento

      Si spegne togliendo la chiave

      Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
      Golf VII 1.4 TSI 140cv HIGHLINE pure white

      Commenta


      • #4
        Re: Anomalia sistema avviamento

        Ah quindi un blocchetto difettoso.
        sigpic qui una breve descrizione

        Commenta


        • #5
          Re: Anomalia sistema avviamento

          Si, tra l'altro il capo officina mi diceva che aveva fatto fare una diagnosi da remoto. Non so chi fosse il remoto però
          .

          Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
          Golf VII 1.4 TSI 140cv HIGHLINE pure white

          Commenta


          • #6
            Re: Anomalia sistema avviamento

            Gli hai dato la chiave?

            Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
            LA MIA GOLFAZZA

            Commenta


            • #7
              Re: Anomalia sistema avviamento

              No, accenderà facendo contatto con i fili spellati.

              Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
              Golf VII 1.4 TSI 140cv HIGHLINE pure white

              Commenta


              • #8
                Re: Anomalia sistema avviamento

                Ironia a parte......... La diagnosi remota si fa infilando la chiave in un lettore che hanno in concessionaria.

                Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                LA MIA GOLFAZZA

                Commenta


                • #9
                  Re: Anomalia sistema avviamento

                  Buongiorno, mi puoi dire quanto hai speso per la riparazione del guasto?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Anomalia sistema avviamento

                    buonasera a tutti ho un problema, la macchina all'improvviso non va in moto. il motorino d'avviamento gira bene ma come se non passasse benzina. dopo qualche tentativo l'auto riparte, questo si ripete non sempre qualche volta, porto la macchina all'officina vw e mi dicono che è da cambiare un anello/bulbo sul gruppo d'accensione. costo € 200,00. il giorno dopo stesso problema ( la macchina non è più ripartita ) ho dovuto chiamare il carroattrezzi e farla portare direttamente in officina. incredibilmente (come spesso succede) la macchina gli è subito ripartita. ed ora arriva il bello... non riescono a capire che cosa sia... il test non gli dà errori.... cosa potrebbe essere? ho notato che se la macchina sta ferma 3/4 ore al sole la cosa è più frequente
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Anomalia sistema avviamento

                      Buongiorno Lucazto, ho lo stesso problema su la mia golf 7 1.6 benzina. Solo che mi trovo al estero in vacanza e non so cosa fare. Mi spieghi per favore come hai risolto il problema e se la cosa è grave? Dici che se vado avanti così per 2000 km e puoi lo sistemo in Italia al officina Volkswagen di fiducia, creo dei danni. Grazie mille a chi mi risponderà
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Anomalia sistema avviamento

                        Golf 7 1.6 a benzina?

                        Mmm ... e che Golf 7 è ?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Anomalia sistema avviamento

                          Sarà un errore di battuta. Magari è il 1.5...ma il 5 è vicino al 6 ed abbiamo un nuovo motore

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Anomalia sistema avviamento

                            Salve ragazzi, ho una golf 7 1.6 TDI del 2013, da 1 settimana il motore si spegne solo togliendo la chiave dal quadro, per il resto funziona tutto bene, oggi però si è accesa una spia e un avviso di "Sistema d'avviamento difettoso, recarsi in officina", nonostante non sia cambiato nulla da quando è comparso il difetto e l'auto va comunque bene.
                            Qualcuno di Voi ha già avuti questo problema e come lo ha risolto? Intendo se sapete che tipo di riparazione è stata fatta e il prezzo se possibile, io cerco di fare sempre da solo i lavori passibili, con il manuale di officina e con il VCDS, anche perchè la garanzia ormai è scaduta d tempo.
                            Grazie a chi mi può aiutare con delle informazioni.

                            Commenta


                            • #15
                              Da ieri capita anche a me 1.6 Tdi del 2018, se giro la chiave in posizione 0 l'auto rimane in moto, solo estraendo la chiave dal blocchetto l'auto si spegne.
                              Mi sembra possa essere un problema di contatti del blocchetto di avviamento, se spengo l'auto girando la chiave molto lentamente a volte si spegne, mente se giro la chiave velocemente rimane in moto....
                              L'auto è ancora in garanzia, ma qualcuno saprebbe dirmi come ha risolto?
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   errore.jpg 
Visite: 3361 
Dimensione: 29.4 KB 
ID: 1294439
                              Golf Variant 1.6 Tdi Business - DSG - Indium Gray

                              Commenta


                              • #16
                                Quando la estrai si spegne il motore ma il quadro?
                                giri la chiave su 0 e il quadro cosa fa?

                                Commenta


                                • #17
                                  Quando giro la chiave su 0 il quadro rimane acceso ( la foto postata sopra è fatta in questa condizione) e l'auto rimane in moto.
                                  Senza volerlo, ho anche circolato oggi in questa condizione potenzialmente pericolosa. Se in marcia avessi estratto la chiave immagino si sarebbe spenta e inserito il bloccasterzo...
                                  Quando invece estraggo la chiave, si spegne sia il motore che il quadro.
                                  Golf Variant 1.6 Tdi Business - DSG - Indium Gray

                                  Commenta


                                  • #18
                                    E allora ti si è rotto il blocchetto
                                    si spegne quando estrai la chiave per l'immobilizzatore che non la "vede" piu
                                    però.....cosa fai?ti resta poi sempre acceso il quadro per tutta la notte oppure quando chiudi la macchina col telecomando si spegne?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Quando estraggo la chiave dal quadro, questo si spegne e si spegne anche il motore.
                                      Se invece ruoto su 0 la chiave senza estrarla, l'auto rimane in moto e il quadro acceso. Non vi è la possibilità di spegnere l'auto se non estraendo la chiave dal quadro
                                      Golf Variant 1.6 Tdi Business - DSG - Indium Gray

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Strano si spenga anche il quadro,fosse il blocchetto il quadro dovrebbe restare acceso,a sto punto.....non saprei.
                                        se ne hai voglia,prova a scollegare la batteriA dell'auto,o il + o il - per qualche minuto e vedi se per disgrazia cambia qualcosa

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X