annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aria più calda della temperatura esterna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Aria più calda della temperatura esterna

    Ma io ho il clima manuale, non è il Climatronic. Funziona così anche questo?

    Commenta


    • Re: Aria più calda della temperatura esterna

      Originariamente inviato da Ale79 Visualizza il messaggio
      Il climatronic della Volkswagen resta un enigma. E' così complesso che, pur funzionando in modo automatico, ci devo mettere sempre le mani per ottenere una temperatura decente e ciò mi distrae eccessivamente dalla guida. Anche io ho notato che pur mettendo la temperatura al minimo e poi spegnendo il compressore, dalle bocchette esce aria tiepida, fastidioso. Alla Volkswagen non hanno fatto altro che farmi provare climatronic di Golf km0 e tutte funzionavano uguale, quindi è il corretto funzionamento.
      Quindi sostanzialmente per VW é corretto questo funzionamento assurdo del climatronic. Bah...non ho parole

      Commenta


      • Re: Aria più calda della temperatura esterna

        P.s. stesso problema anche io e sono costretto a tenere un filo di aria condizionata accesa anche in autunno/inverno. Inconcepibile

        Commenta


        • Re: Aria più calda della temperatura esterna

          In particolare un venditore, per giustificare il funzionamento del climatronic, mi ha detto che oggigiorno tutti viaggiano col climatizzatore sempre acceso, nessuno va più col climatizzatore spento. Certe frasi sono un oltraggio all'intelligenza.

          Commenta


          • Re: Aria più calda della temperatura esterna

            Anche se c'è da dire che nella pratica è vero...Un impianto studiato per funzionare con il condizionatore può avere problemi di gestione nell'utilizzo senza..

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Aria più calda della temperatura esterna

              A me sembra assurdo che possa avere problemi senza ac. Se poi esce sempre aria calda il clima consumerà più energia a logica no?

              Commenta


              • Re: Aria più calda della temperatura esterna

                Purtroppo il "gruppo" e relative condotte è tutto di plastica e molto vicino al motore. Una volta che diventa bollente non c'è aria esterna che arriva a raffreddarlo adeguatamente se non appunto il compressore del clima..È come sono fatte le auto oggi e vale per tutte. Stesso discorso per le ammiraglie da 100.000 euro...anzi, li pure peggio per via dei tutti i sensori che ha nell'abitacolo e che se non hanno una temperatura di flusso costante impazziscono nella gestione dei motoposizionatori per mantenerla costante.

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Aria più calda della temperatura esterna

                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                  Purtroppo il "gruppo" e relative condotte è tutto di plastica e molto vicino al motore. Una volta che diventa bollente non c'è aria esterna che arriva a raffreddarlo adeguatamente se non appunto il compressore del clima..È come sono fatte le auto oggi e vale per tutte. Stesso discorso per le ammiraglie da 100.000 euro...anzi, li pure peggio per via dei tutti i sensori che ha nell'abitacolo e che se non hanno una temperatura di flusso costante impazziscono nella gestione dei motoposizionatori per mantenerla costante.

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                  Tutto quello che vuoi ma per come la vedo io, in una macchina da 20k+ non é accettabile

                  Commenta


                  • Re: Aria più calda della temperatura esterna

                    Ne io ne te possiamo farci nulla purtroppo. Forse nelle "elettriche pure" il sistema funziona meglio non avendo nulla che possa surriscaldare il gruppo di condizionatore/riscaldamento...

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Aria più calda della temperatura esterna

                      Ma sulla mia 1.4 TGI non faceva così!!! e' su questa 1.5 TGI che noto questo problema!! Che ne pensate??
                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                      Purtroppo il "gruppo" e relative condotte è tutto di plastica e molto vicino al motore. Una volta che diventa bollente non c'è aria esterna che arriva a raffreddarlo adeguatamente se non appunto il compressore del clima..È come sono fatte le auto oggi e vale per tutte. Stesso discorso per le ammiraglie da 100.000 euro...anzi, li pure peggio per via dei tutti i sensori che ha nell'abitacolo e che se non hanno una temperatura di flusso costante impazziscono nella gestione dei motoposizionatori per mantenerla costante.

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Aria più calda della temperatura esterna

                        Io posso solo riportarti quello che tecnicamente è uno dei limiti dei sistemi odierni. Ossia la gestione dell'aria senza clima è più complicata e ovviamente il disagio è un sintomo individuale. Io posso riportarti la mia esperienza di due golf 7 1.6 tdi prese a distanza di 1 anno e mezzo l'una dall'altra: la prima fu un prodigio della tecnica, la seconda il disastro più assoluto...Le due auto non sono purtroppo uguali e del perchè noti questa differenza purtroppo non so che dire...

                        Commenta


                        • Lo fa anche a me adesso ed è fastidioso.
                          Non lo ha mai fatto prima, cioè se andavo con temperatura su LO, climatizzatore spento e solo ventola accesa a me entrava aria alla temperatura esterna o al limite solo leggermente superiore (penso anch'io che l'aria passando nel vano motore possa scaldarsi ma solo leggermente).
                          Negli ultimi giorni invece già 2 volte mi usciva aria ben calda pur con la temperatura su LO.
                          La cosa particolare è che regolando la temperatura tra LO e 29,5 gradi non cambia niente, esce sempre calda uguale, come se non si regolasse, mentre se metto su HI esce improvvisamente bollente.
                          Accendendo il climatizzatore si sente chiaramente che raffredda meno del solito anche mettendolo su HI.
                          Anche facendo un viaggio di 30 km non è cambiato niente.
                          Diagnosi VCDS nessun errore.
                          Fatto riposizionamento diaframmi vari e cambiato niente.

                          Commenta


                          • Controlla filtro abitacolo, gas clima, radiatore... via vag/obd ecc. si riesce a leggere le letture dei sensori temperatura sull'auto?
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Filtro abitacolo appena cambiato, ma mi ha fatto questo scherzo sia prima che dopo, quindi non c'entra.
                              Come non è imputabile il gas dato che il problema è con climatizzatore spento.
                              VCDS non rileva errori o guasti. Con esso si riesce a misurare le temperature delle varie bocchette: ieri erano tutte a circa 34 gradi facendo andare solo la ventola sia pure con manopola temperatura su LO, l'abitacolo risultava a 40 gradi (!) mentre l'aria esterna a 26 gradi.
                              Appena ho acceso il climatizzatore la temperatura delle bocchette è andata a 25 gradi, però appena l'ho spento, lasciando solo la ventola, tornava a salire rapidamente.

                              Commenta


                              • Io di questi problemi non ne ho sempre clima accesso, semplice arriva aria calda dal motore se prima non lo faceva si vede cha da qualche parte lato motore o altro convoglia l'aria dentro e non la fa più defluire fuori...
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Anch'io mi unisco al club, anche se mi sembra che il difetto lo fa solo da un paio di giorni, più che altro a clima spento, "tasto off" quindi ventola ferma, sentivo un po di calore sui piedi, stasera ho provato a far uscire aria senza a.c. mettendo su LO e niente entra aria calda, anche se fuori c'erano 22 gradi.
                                  Qualcuno ha risolto in assistenza??

                                  Commenta


                                  • L'unica cosa che mi viene in mente è che rimangano aperti i flap dell'aria calda

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X