annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Accensione spia errore motore TGI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Anche la mia è Dicembre 2015 my 2016 ma fortunatamente per ora ve bene. Sperem

    Facci sapere è in bocca al lupo

    Commenta


    • #42
      Buonasera, io sono 5 mesi che ho riscontrato il solito identico problema che avete descritto. Ho portato la macchina da un officina che fa installazioni di impianti a mettano e mi ha trovato il problema proprio ieri, lui dice che è il regolatore di pressione del metano cgiamato anche polmone. La cosa che mi fa incavolare è che questo pezzo si trova solo originale e per sostituirlo ci vogliono 1000€

      Commenta


      • #43
        Alla faccia...Non pensavo costasse così tanto

        Commenta


        • #44
          Ma..da quello che leggo in tanti hanno avuto questo problema, ma c'è qualcuno che ha risolto che può scrivere cosa ha trovato di anomalo?
          Grazie in anticipo..

          Commenta


          • #45
            Anche io ho da qualche giorno questo errore 219600 golf 7 tgi 2016 km 45.000.
            Riscontro un minimo irregolare che tende quasi a spegnersi..
            Ultima modifica di ghost45; 19/01/2021, 07:21.

            Commenta


            • #46
              ghost45 hai novità sul tuo problema ?

              Commenta


              • #47
                Ciao Grande Randal ....
                a riguardo del problema forse ho risposto sull'altro thread ...e non volevo far crossporting...ma rispondo ugualmente anche qui per tutti coloro che incappano su questo errore.

                Errore era P219600, bancata 1 errore 1 con l'uscita della icona gialla arancio del cambio/motore.
                A me francamente e' andata di lusso, nel senso che portata la macchina in vw hanno fatto il test con i loro strumenti e hanno verificato che era una delle due sonde lambda.

                faccio presente che con obd-eleven usciva quel famoso codice che non identificava ne' cosa fosse ne' il pezzo guasto.
                Comunque sulla mia Golf TGI 2016 km 45.000 era la seconda sonda lambda che si trova dopo il catalizzatore anteriore.

                Le sonde lambda sono 2 :
                la prima si trova davanti al catalizzatore subito dopo il collettore di scarico della testata .
                la seconda si trova dopo il catalizzatore e si vede dal vano motore.

                Sul modello tgi mi hanno detto che c'era un richiamo su questo errore, ma a me non ha chiamato nessuno per un eventuale controllo e/o rientro .
                Comunque sui 150 € e' venuta la riparazione e mi hanno fatto uno sconto sulla fattura di circa il 50%.

                Spero di aver aiutato la community su questo maledetto errore che affligge la golf 7.

                Commenta


                • #48
                  Ciao a tutti, mi ritrovo nella stessa situazione con una Seat Leon TGI, spia motore accesa, borbottii a bassi regimi (nulla di eccessivamente fastidioso).
                  Portata svariate volte in officiana VW in cui mi hanno sostituito le 2 sonde lamba, candele e bobine.
                  Il problema persiste, mi sembra che i meccanici non abbiano la più pallida idea di dove sbattere la testa, ed oramai la macchina è più tempo in officina che a casa

                  Leggendo su vari forum mi sembra un problema abbastanza diffuso e che la risoluzione è data dal caso, cambio di pezzi randomici, cambio di distributori, alimentazione cng o benzina, forse risolve, forse no.
                  Consigli su cosa fare?

                  Commenta


                  • #49
                    Ciao a tutti, mi unisco anch’io alla ricerca del mistero che porta alle mancate accensioni dei cilindri, nel mio caso la centralina segnala prevalentemente il cilindro 2 e 3 e sonda lambda miscela troppo ricca o a volte troppo povera. Ormai è un anno, la spia si accende a caso a distanza di settimane o mesi se si è su strada a più di 90KM/h non si nota niente altrimenti si sentono dei sussulti del motore. Come sempre questo difetto è caratterizzato come vedo anche dagl’altri che scrivono da un leggero borbottio proveniente dalla marmitta. I maggiori indiziati sono candele, bobbine candele, riduttore di pressione o polmone, iniettori e da qualche parte ho letto anche sedi valvole con residui o incrostazioni. Se qualcuno ha risolto lo leggerei di postare la soluzione.
                    Seat Leon 2017 1.4 TGI 120.000KM

                    Commenta


                    • #50
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   703FDB0D-04BC-4F9A-87DC-14ADB0082412.jpg  Visite: 0  Dimensione: 931.3 KB  ID: 1392299 Ed eccomi entrato anche io nel “club”
                      Errore Sonda Lambda 1 . Resettato errore in vw è durata una settimana e poi si è riaccesa

                      Commenta


                      • #51
                        Sulla vecchia Golf 5 - 1.6 FSI, la sonda Lambda 1 era il sensore dell'ossigeno e la sostituzione non era molto costosa ...
                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                        Commenta


                        • #52
                          Ho fatto resettare l'errore ma dopo qualche giorno si è riaccesa la spia.

                          A dir la verità l'auto va benissimo tranne qualche impercettibile vuoto ai bassi regimi sopratutto in partenza ma quasi inesistente.
                          Sicuramente andando avanti peggiorerà per questo ho deciso che farò sostituire il pezzo ( Sonda Lambda 2 che da la lettura errata alla sonda Lambda 1 che arricchisce la miscela e da errore).
                          Il pezzo viene € 245 più mezzora di mano d'opera.

                          Commenta


                          • #53
                            salve,

                            sono nuovo del forum e spero di aver fatto giusto .
                            mi chiamo giuseppe e sono in possesso di una golf 7 bluemotion 1.4 metano benzina del 2015 con 130 mila km piu o meno
                            vi scrivo perche o bisogno di aiuto su un guasto alla mia macchina che mi perseguita.

                            vi spiego :

                            qunado faccio un pieno di metano dalla riserva oppure quando passa da metano a benzina mi si accemde fissa la spia gialla guasto al motore sul cruscotto , il motore non a limitazioni e va sempre fluido.
                            facendo l autodiagnosi e mi dice errore banco 1 sonda gas di scarico ma la sonda e stata sostituita ed e nuova senza risultato.
                            se con il pieno di metano oppure quando e passata a benzina si cancella l errore con lautodiagnosi , la spia non si ripresenta piu ammeno che non si faccia un pieno di metano oppure si passi a benzina

                            avete qualche consiglio da darmi ?

                            grazie

                            Commenta


                            • #54
                              Buongiorno
                              mi dispiace per l’accaduto….
                              perché non dice solo errore sonda??? E mette anche banco?????
                              scusa non potrebbe essere un contatto????
                              na quando hai cambiato la sonda lo hai fatto fare in vw???
                              io fossi in te na diagnosi e un relativo giretto in rete ufficiale o da un bravo meccanico lo farei.
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #55
                                salve,

                                intanto grazie per la risposta e stato gentilissimo

                                si la sonda lo fatta cambiare in vw

                                il codice errore e :

                                p2196 sonda ossigeno 1 banco 1 miscela troppo ricca

                                ma questo errore o guasto lo faceva anche prima della sostituzione della sonda, dunque o concluso che la sonda e stata sostituita per niente

                                e non riescono a venirne a capo anche perche lo fa solo se faccio un pieno di metano o scambia da metano a benzina dopo fino che non si finisce il carburante non lo fa piu ..

                                Commenta


                                • #56
                                  Ciao Debba, ho unito la tua discussione con quella già esistente che tratta problematiche analoghe; ti consiglio di leggerla dall'inizio, magari l'esperienza di altri ti può giovare.
                                  Ti consiglio anche di rileggere i messaggi che pubblichi e correggere errori grossolani (punteggiatura, accenti, "h"...). Non siamo l'accademia della crusca ma ci teniamo che il contenuto del forum sia di spessore tecnico ma anche scritto correttamente.
                                  Grazie.
                                  Ultima modifica di lorenztr; 03/01/2023, 14:16.
                                  QUI la mia Variant -

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Buongiorno a tutti,

                                    è il mio primo post su questo forum, ho solo 21 anni ma sono appassionatissimo di Golf;
                                    mio papà golf 3, mezzo milione di chilometri, buttata a causa di un incidente.
                                    Sempre mio papà possiede una Golf 5, 1.6 BiFuel ed io ho preso 4 mesi fa una Golf 7 TGI - 1.4 110cv anno 2017.

                                    Circa 1 mese dopo averla presa, mi si accende la spia avaria motore, fissa, mentre ero in marcia, e tengo a precisare che mentre sono in marcia l'auto non da mai problemi.
                                    Fatte le dovute diagnosi, il mio dispositivo obd e anche quello del mio meccanico rileva l'errore sulla sonda lambda bancata 1 - miscela troppo ricca.

                                    Rilevato ciò il meccanico dell'autosalone dove l'ho acquistata, mi cambia la sonda e mi spegne la spia, ma ogni 50-100, massimo 150 km, la spia si ripresenta.

                                    Mi hanno consigliato di cambiare distributore perchè poteva essere il metano sporco, ma ho autonomamente spento la spia, trovato il distributore che mi da la qualità 100% (e non è facile) ma la spia mi si riaccende ogni volta.

                                    Per togliere ogni dubbio al meccanico, ho anche ​terminato tutto il metano, fatta commutare a benzina, e fatto circa 130 km in autostrada, dove la spia mi si è riaccesa.

                                    Ribadisco che l'auto non da segni di cedimento durante la marcia, ma l'unico difetto che fa è che a minimo, a volte si e a volte no, si sente che perde colpi;
                                    Questa perdita di colpi a benzina non si ha, l'auto a benzina è perfetta (ma si accende comunque la spia)
                                    difatti tra le numerose diagnosi che ho fatto all'auto, mi ha riconosciuta anche la perdita di colpi su tutti e 4 i cilindri, ma fa riferimento esclusivamente alla funzionalità a gas.

                                    Arrivato a questo punto non so che pensare, l'errore più frequente è sempre e solo sonda lambda bancata 1 - miscela troppo ricca.
                                    Mi hanno detto che potrebbe essere il filtro del metano, gli iniettori che non funzionano bene, un problema di aspirazione, candele, fili sulle candele, bobine....

                                    Prima però di fare qualsiasi tipo di intervento (che costano, e anche caro), volevo sapere se qualcun altro ha riscontrato lo stesso e se si come ha risolto.

                                    Piccolo particolare che forse può servire: con un pieno (circa 15kg) faccio in città 240km e in autostrada 310 km - a mio parere consumicchia un po', leggendo anche di altri che ne fanno 300 in città.

                                    Grazie in anticipo a tutti.

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Ciao gianni.difra e benvenuto.
                                      Ho unito la tua nuova discussione con quella esistente e sono sicuro che dopo averla letta tutta capirai come probabilmente risolvere a colpo sicuro il tuo problema (spoiler: soluzione al messaggio #52).
                                      Occhio al Regolamento: usando il tasto "cerca (google)", avresti individuato questa discussione ed evitato di aprirne un doppione.

                                      Facci sapere.
                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Ciao lorenztr,

                                        grazie mille.

                                        Randal sapresti dirmi qual'è di preciso la sonda lambda 2, e come individuarla magari su internet o come pezzo di ricambio?

                                        A me hanno cambiato quella su cui dava l'errore, quella superiore - bancata 1, ovvero quella visibile dal vano motore per intenderci.

                                        Grazie mille in anticipo.

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Non vorrei dire una sciocchezza ma probabilmente è quella nella marmitta.
                                          Non ne ho la sicurezza ,ma mi sembra di aver capito così quando il capoofficina me lo ha spiegato.
                                          Comunque ad oggi non ho più avuto problemi ma solo perché sono stato fortunato infatti ci sono tanti casi in cui è necessario cambiarle entrambe.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X