annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ruggine marmitta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ruggine marmitta

    Ragazzi, questo pomeriggio ho notato delle macchie di ruggine sulla marmitta della mia Golf 1.4 TSI 140 cv DSG HL di Marzo 2014 con 14000 km. È successo ad altri?
    File allegati

  • #2
    Re: Ruggine marmitta

    La mia Golf 7 - TSI 140cv è del febbraio 2013 ed ha lo stesso "problemino"
    la ruggine è presente su TUTTO il sistema di scarico fumi

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   marmitta_01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 44.8 KB 
ID: 1245274
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #3
      Re: Ruggine marmitta

      L'hai fatto presente al service?

      Commenta


      • #4
        Re: Ruggine marmitta

        Generalmente la ruggine si forma per presenza di umidità. All'interno si forma perchè, visto che le case costruttrici non creano le marmittte in acciao inox 18/10, per risparmiare, facendo pochi chilometri o non tirando sufficientemente il motore, quando si ferma l'auto, la marmitta non è sufficientemente calda da far evaporare il vapore d'acqua presente all'interno. Comunque si fa bene a protestare, anche se temo che la VW addurrà il fatto che, non essendo la marmitta parte della carrozzeria, garantita per molti anni contro la ruggine passante, non è prevista la sostituzione in garanzia.
        sigpic qui una breve descrizione

        Commenta


        • #5
          Re: Ruggine marmitta

          Ma in questo caso credo che il problema sia principalmente dovuto alle strade e non all'umidità interna...
          Concordo sul materiale di fabbricazione, ma essendo ruggine esterna credo sia dovuta al sale che viene buttato in inverno sulle strade che aggredisce il metallo e provoca questo fenomeno!

          Commenta


          • #6
            Re: Ruggine marmitta

            Certo questo ci puo' essere, ma se uno percorre una strada innevata cosparsa di sale, sa benissimo che quando arriva a destinazione, deve lavarla sotto.
            sigpic qui una breve descrizione

            Commenta


            • #7
              Re: Ruggine marmitta

              Non ne ho la certezza ma credo che dipenda tutto dalla scarsa qualità dei materiali!!!
              ...l'ho sempre lavata dopo aver percorso strade cosparse di sale! Mio padre ha una clio e percorre le stesse strade che faccio io e la sua marmitta non ha un filo di ruggine!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Ruggine marmitta

                Su questo non ci piove.
                sigpic qui una breve descrizione

                Commenta

                Sto operando...
                X