annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Liquido raffredamento marroncino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Liquido raffredamento marroncino

    Novita' ?

    Commenta


    • #22
      Re: Liquido raffredamento marroncino

      Finora il liquido non si e' piu' abbassato.

      Commenta


      • #23
        Re: Liquido raffredamento marroncino

        Ma e' ancora di quel colore strano.......???

        Commenta


        • #24
          Re: Liquido raffredamento marroncino

          Si il colore e' sempre lo stesso.

          Commenta


          • #25
            Re: Liquido raffredamento marroncino

            Ciao a tutti. Dopo un po' di tempo, l'officina ha pulito l'impianto di raffreddamento e cambiato il liquido. Ora e' di colore rossiccio normale. Probabilmente secondo l'officina, le alte temperature del propulsore han modificato il colore del liquido. Comunque sentivo un altro cliente che alla sua Passat, ha l'abitudine di far cambiare il liquido raffreddamento ogni 60/70mila km. Ora vediamo come si comporta il nuovo liquido. Ciao a tutti.

            Commenta


            • #26
              Re: Liquido raffredamento marroncino

              Seeeeee, alte temperature...

              Te lo hanno cambiato...perfetto....era anche ora.

              Commenta


              • #27
                Re: Liquido raffredamento marroncino

                Quello della mia Punto ha 12 anni ed è sempre rosso.
                Talvolta i meccanici sono fantasiosi a dare spiegazioni.

                Commenta


                • #28
                  Re: Liquido raffredamento marroncino

                  salve a tutti è passato del tempo ma vorrei dare il miocontributo alla discussione io ho una golf 2.0 tdi e mi è successo quello che è successo a Giann ... a 25000 km cambio repentino colore liquido di raffreddamento e calo di livello, ripristinato e segnalato in occasione 1 tagliando, mi hanno detto che non era niente e perdite non se ne vedevano, adesso 60000 km e una settimana dopo il 2 tagliando mi si è vuotata la vaschetta di espansione 2 volte nel giro di 3 giorni, portata in conce responso mi si è rotto lo scambiatore aria acqua sullo scarico e siccome probabilmente era un po che trafilava determinava il cambio colore e deposito di sedimenti nella vaschetta di espansione fino a quando si è rotto del tutto, la devo ritirare la prox settimana , mi girano pesantemente perchè sono fuori garanzia in più l'avevo segnalato e la macchina non ha 3 anni e pochi km speriamo di avere risolto e di aver dato un cotributo a chi invece è ancora in garanzia

                  Commenta


                  • #29
                    Buonasera a tutti... Ho una domanda da porvi, il liquido refrigerante della mia passat 2.0 150 cw del 2015 con 92000 km è di colore marroncino...nella vaschetta non c'è nessun residuo di olio.
                    In vw mi hanno detto che è normale ma per me è strana la cosa.
                    Ho provato a sostituirlo, ma con esito negativo perché scollegando il manicotto inferiore ne escono al massimo 3 litri.. Qualcuno sa la procedura per sostituirlo?

                    Commenta


                    • #30
                      Esiste già una discussione simile
                      sono solo un paio di pagine con una possibile motivazione nel finale

                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                      Commenta


                      • #31
                        Si già lo avevo letto...
                        Ho scritto magari qualcuno poteva darmi delle delucidazioni sulla sostituzione del liquido...

                        Commenta


                        • #32
                          Ciao Ospite , come segnalato da susetto bisogna utilizzare la discussione esistente, come previsto dal regolamento.
                          Unisco le discussioni.
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • #33
                            Attenzione che poi c'è da spurgare per bene il circuito dalle bolle di aria che si creano nel riempimento e che non lo farebbe funzionare bene. Ti consiglio un meccanico.

                            Commenta


                            • #34
                              Buonasera a tutti, sono nuovo qui nel forum, ho acquistato la mia golf 2.0tdi highline bluemotion a Gennaio 2020, con 49 mila km, domenica mattina mi si accende la spia del liquido di raffreddamento, apro la vaschetta e noto che la parte interna è completamente marrone , allego foto, è possibile che una macchina con relativamente pochi chilometri per un motore del genere (attualmente 64 mila) subisca già una rottura della guarnizione della testa? Nel caso non fosse quello cosa potrebbe essere?

                              Vi ringrazio
                              un saluto

                              Commenta


                              • #35
                                C'è emulsione nel tappo dell' olio ? Ci sono delle bolle nel liquido durante il funzionamento ? Ha dei vuoti di potenza o fatica ad accendersi ? Consuma acqua ?
                                Potrebbe essere lo scambiatore, portala dal meccanico il prima possibile

                                Commenta


                                • #36
                                  Dopo l’accensione della spia domenica mattina non l’ho più mossa in attesa di appuntamento al service, comunque no, nessuna emulsione , non fa bolle , non fa fatica ad accendersi, consumare acqua credo proprio di sì, all’apertura del tappo ne era presente davvero poca, contaminata da quello che sembra olio..

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Ospite ho unito la tua discussione all'esistente.
                                    Il regolamento del forum vieta di aprire discussioni doppie, dagli una letta così manteniamo questa splendida enciclopedia ordinata e fruibile.
                                    Grazie
                                    QUI la mia Variant -

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Originariamente inviato da vizzi9 Visualizza il messaggio
                                      Dopo l’accensione della spia domenica mattina non l’ho più mossa in attesa di appuntamento al service, comunque no, nessuna emulsione , non fa bolle , non fa fatica ad accendersi, consumare acqua credo proprio di sì, all’apertura del tappo ne era presente davvero poca, contaminata da quello che sembra olio..
                                      Così su due piedi non penso sia la testata perchè non sembra avere i classici sintomi...Hai per vaso aggiunto antigelo non in specifica ?

                                      Commenta


                                      • #39
                                        No .. assolutamente, comunque oggi portata al service.. speriamo bene, al momento non mi hanno detto nulla

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Speriamo che non sia nulla di grave !
                                          Tienici aggiornati

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X