annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Perdita liquido di raffreddamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Perdita liquido di raffreddamento

    Salve ragazzi, ho una Golf restyling e oggi, dopo aver fatto quasi 16.000 km, sul display è comparsa la spia del livello liquido di raffreddamento. Ho controllato la vaschetta e in effetti ci saranno 2 cm di liquido, molto al di sotto del livello minimo. Com’è possibile di già? Non è troppo presto?

    Commenta


    • #42
      Re: Perdita liquido di raffreddamento

      Anche a me l'altro giorno è successa la stessa cosa. Si è accesa la spia del liquido di raffreddamento ed in effetti il livello era ben al di sotto del minimo. Ho rabboccato con un po' di acqua distillata e poi sono passato in officina a farmi fare un ulteriore rabbocco.
      La macchina ha quasi 25.000 km e a quanto mi hanno detto in officina l'abbassamento del liquido è una cosa che può capitare nei primi 30-40.000 km... Adesso lo terrò controllato per vedere come si evolve la situazione.

      Commenta


      • #43
        Re: Perdita liquido di raffreddamento

        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
        Grazie @elapepa. Hai comunque fatto bene a farla vedere. Io ho dato il mio parere senza vedere il veicolo...ed era corretto darci una occhiata. Facci sapere evoluzione. ..
        Ed eccomi con l'evoluzione...è passato poco più di un anno...proprio stasera ho notato che il livello è tra massimo e minimo, proprio in mezzo. Percorsi 10.000km, tutto normale così? O non va bene?

        Commenta


        • #44
          Re: Perdita liquido di raffreddamento

          Mi sembra abbastanza normale, non è un consumo esagerato. La mia in quasi 40000 km mi ha consumato acqua poco o nulla. E’ in benzina e questo è critico per le temperature che sono più alte ma meno critico perché non ha il fap!


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • #45
            Re: Perdita liquido di raffreddamento

            Grazie fenjus77

            Commenta


            • #46
              Re: Perdita liquido di raffreddamento

              Stesso problema su Golf 1.0 Tsi: perdita liquido anche da fermo e spia accesa. Morale: auto in officina e pompa acqua partita, ordinato il pezzo in VW: 286,00 Euro + lavoro che ancora non è quantificato!
              P.s.: garanzia scaduta da 4 mesi e 19.000 km percorsi... non male come affidabilità!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #47
                Re: Perdita liquido di raffreddamento

                Bhe dovresti invocare la correntezza. Troppi pochi chilometri per considerare usura...

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #48
                  Re: Perdita liquido di raffreddamento

                  Vw mi comunica che non riconoscerà alcun rimborso (avevo chiesto quello del solo ricambio originale, essendo l'auto presso il mio meccanico). Correntezza un cavolo!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Perdita liquido di raffreddamento

                    Se volevi usufruire della Correntezza (sempre che l'avessero applicata ma con quei pochi km credo di si) dovevi per lo meno farla riparare ad un service VW non da uno generico...
                    MyGolf 7,5 Sport R-line 1.6 TDI White Silver:https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...R-line-by-Jay!

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Perdita liquido di raffreddamento

                      Originariamente inviato da Francesco58 Visualizza il messaggio
                      Stesso problema su Golf 1.0 Tsi: perdita liquido anche da fermo e spia accesa. Morale: auto in officina e pompa acqua partita, ordinato il pezzo in VW: 286,00 Euro + lavoro che ancora non è quantificato!
                      P.s.: garanzia scaduta da 4 mesi e 19.000 km percorsi... non male come affidabilità!
                      286 euro per una pompa acqua? Ma di cosa è fatta la pompa acqua del millino?. Sul mio 1.6 benzina costava una quarantina di euro: per 280 euro ci comprai tutto il kit distribuzione, pompa compresa. Non è che ti voglian anche rifare la distribuzione?

                      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Perdita liquido di raffreddamento

                        Salve a tutti dopo una larga assenza di tempo per problemi tecnico-casalingo eccomi qua con un problema, forse mi potete aiutare..
                        Gennaio 2019 mentre ero in autostrada mi viene fuori messaggio "controllare liquido di raffreddamento" ero vicino alla concessionaria, quindi mi fermo da loro e mi dicano: fatto livello se dovesse succedere ancora hai una perdita......
                        Aprile 2019 portata a fare il tagliando-revisione con 82.000 km, fatto presente il accaduto e mi dicano alla riconsegna tutto ok.....
                        Agosto 2019 mi viene fuori un messaggio "controllare olio motore" mi fermo a casa lascio riposare, vado a controllare e segnava al minimo, rimesso un litro e fatto livello.
                        Venerdì scorso controllando che non ci fosse perdite guardo la vaschetta del raffreddante e mi accorgo che e sotto 3 dita dal minimo, la macchina pero non mi aveva avvisata questa volta.
                        sta mattina vado a ricontrollare e trovo lato destro del motore una perdita di olio dove c'e la pompa ausiliaria (penso sia quella, non sono tanto pratico) è un oggetto di plastica nero dove arrivano diversi manicotti e trafila olio fra il motore e quel oggetto cioè dove è avvitata....
                        Premetto che la lancetta della temperatura segna sempre 90 fissa non va mai oltre.
                        Pensate che le due cose siano collegate?
                        Che cosa si può essere rotta?
                        A qualcuno e successo qualcosa di simile?
                        grazie

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Perdita liquido di raffreddamento

                          19000 km la distribuzione?
                          Comunque nemmeno una parte in garanzia ti passano?

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Perdita liquido di raffreddamento

                            lollo, dipende dov e è colelata la pompa. Il millino non lo conosce ma se è mosssa dalla cinghia di distrubizone è pressi, dovendo rimuoverla, fare la distribuzione. PEr le macchine (e sono tante) che hanno la pompa colelgata alla cinghia di distribuzione, nei kit distribuzone è sempre comrpesa anche la pompa dell'acqua. Sulla focus feci la distribuzione a 110000 e mi cambiarono anche la pompa che era giustissima. Faceva appunto parte dei kit distribuzione
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Perdita liquido di raffreddamento

                              Domanda lampo: se devo rabboccare quale tipo di liquido devo mettere? Va bene uno generico oppure serve un liquido specifico?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Perdita liquido di raffreddamento

                                A me era capitato su la mia 6 1.6 tdi dopo aver cambiato il radiatore dei fumi scarico , dopo averlo sostituito nel giro di un mese mi si svuotò il liquido radiatore , riportata mi disse che era una guarnizione che trafilava , cambiata per euro 150 nel giro di un anno problema è ricomparso , poi ho venduto L auto perché non ne poteva più dopo 400.000 km . Comunque lo svuotamento capitava prevalentemente in inverno e il meccanico mi disse che era normale per via dell sbalzo termico del motore e temperatura ambiente , i materiali non si ritirano in egual modo e fanno micro fessure trafila acqua

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Perdita liquido di raffreddamento

                                  Ciao a tutti, oggi la mia golf 7 1.6d con 25.000km segnale "controllare il livello del liquido di raffreddamento" con spia rossa. Ora ho fatto un rabbocco, ma guardando dentro la vaschetta ho notato dei pezzettini nel fondo (allego la foto, facendo zoom si nota). Volevo sapere se è normale.

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Perdita liquido di raffreddamento

                                    Novità per questo problema anche su auto nuove: VW ha sporto querela per contaminazione di Cloro nel gasolio che corrode i radiatori:

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Ciao di nuovo ragazzi. Ieri ho fatto il tagliando dei 30000 km, e visto che 4 mesi fa avevo fatto il rabbocco del liquido, ho detto al concessionario di non farlo. Però ci siamo accorti che il liquido è già al minimo. Ora mi dicono che dovrò lasciarla 2/3 giorni per farla controllare. È normale che per l'auto sostitutiva mi chiedano 20 euro al giorno dato che l'auto ha 2 anni ed è in garanzia?

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Per l'auto sostitutiva è "normale" che te la fanno pagare al limite è a loro discrezione se non farlo salvo non arrivi con il carro attrezzi che è obbligatoria con auto in garanzia
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di una Golf VII del 10/2013 e qualche gg dopo il ritorno dalle vacanze la mia golf alla prima accensione mi ha segnalato l'assenza del liquido refrigerante. Andando ad aprire il cofano ho notato che il livello era ben al di sotto del minimo, quasi finito, al che ho rabboccato con acqua distillata + G13.

                                          Anche se preoccupato ho provato a vedere se il problema si ripresentava ed ho ottenuto i seguenti risultati:

                                          1) tragitto di 150km livello sceso di un paio di dita -> rabbocco
                                          2) tragitto di 200km livello stabile -> nessun rabocco
                                          3) tragitto di 10km livello stabile -> nessun rabocco

                                          Nei casi in cui il liquido è sceso ho notato tracce di liquido nei pressi dalla vaschetta.

                                          Ora ho lasciato la macchina al service per farla controllare, perché non vorrei che il problema fosse grave, informandomi un po' sembra che questo tipo di problema sia riconducibile alla testata, però se non erro le testate fallate fanno riferimento ad un altro periodo di produzione..

                                          La macchina non ha sintomi, è perfetta (niente acqua nel liquido/olio nell'acqua, avvio con mezzo giro di chiave, niente fumate strane, performante, aria calda che funziona ecc) se non per questo consumo impressionante di liquido.
                                          Così da inesperto mi sembra che venga consumato quando parte la rigenerazione del FAP.

                                          A vostro parere da cosa può dipendere? Effettivamente dalla testata? So che da un forum è impossibile stabilirlo, ma magari avete avuto un caso simile per le mani..

                                          Grazie
                                          Ultima modifica di AndreaAn; 26/08/2020, 10:29.

                                          Commenta


                                          • velociraptor
                                            velociraptor commenta
                                            Modifica di un commento
                                            Da quanto tempo non lo controllavi?
                                        Sto operando...
                                        X