annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Altoparlanti composition media che gracchiano a giorni alterni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Altoparlanti composition media che gracchiano a giorni alterni

    Ciao A tutti,
    da qualche settimana ho un problema legato agli altoparlanti della mia golf 7,5 con composition media.
    Accendo la macchina, accendo la musica da bt o radio o carplay e le casse gracchiano rendendo inascoltabile tutto. Se provo a fare una telefonata, la voce è metallica.
    Il giorno dopo il problema sparisce e magari per altri 3 o 4 giorni il problema sparisce.. Poi di nuovo in modo random il problema sparisce..

    qualcuno mi può dare una dritta?
    grazie a tutti

  • #2
    Re: Altoparlanti composition media che gracchiano a giorni alterni

    Ciao

    Hai già provato a guardare le discussioni esistenti utilizzando il tasto in alto a sinistra " CERCA NEL FORUM" come previsto dal Regolamento, prima di aprire un thread nuovo ?



    Poi comunque essendo la tua una 7.5 forse è diversa ?
    Guarda,siccome non ho la preparazione tecnica per darti una certezza ( lo ammetto )proviamo e " lasciamo in piedi" questa discussione , poi vediamo come si evolve
    Ultima modifica di Randal; 18/11/2019, 19:12.

    Commenta


    • #3
      Re: Altoparlanti composition media che gracchiano a giorni alterni

      Ciao Randal, si avevo letto la discussione risalente al 2015 di una golf 7 e pensavo che le cose potessero essere diverse avendo un sistema della 7.5.

      Commenta


      • #4
        Re: Altoparlanti composition media che gracchiano a giorni alterni

        La cosa penso sia simile, se i problemi non ci sono con altri fonti è da vedere se ci sono aggiornamenti al telefono, vedere di dissociare il telefono e riassociare provare con altri telefoni ultimo provare a vedere se ci sono aggiornamenti FW all'unità
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Altoparlanti composition media che gracchiano a giorni alterni

          Il problema persiste qualunque sia la fonte. Sia bt, che cd, che radio o CarPlay. Per scrupolo vorrei controllare gli spinotti che vanno agli altoparlanti. Potrebbe essere un’idea?

          Commenta


          • #6
            Re: Altoparlanti composition media che gracchiano a giorni alterni

            Se la macchina è in garanzia lascia perdere vai direttamente dove l'hai comprata altrimenti potresti ma mi sa che qui il problema è di unità lo stadio di amplificazione salvo non sia solo su una cassa che potrebbe essere quella...
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Altoparlanti composition media che gracchiano a giorni alterni

              La porterò a far dare una controllata.
              Mi scoccia perché l’anno scorso proprio in questo periodo mi si ruppe il monitor del composition media.
              Eventualmente se volessi dare una controllata io gli spinotti qualcuno sa dove sono situati?

              Commenta


              • #8
                Re: Altoparlanti composition media che gracchiano a giorni alterni

                Dentro il cassetto portaoggetti c'è l'unità centrale
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Re: Altoparlanti composition media che gracchiano a giorni alterni

                  Ieri sera ho estratto il Composition Media dal cassetto portaoggetti con le apposite chiavi. A parte i cavi con pochissima scorta una volta estratto, gli spinotti della presa Quadlock erano tutti perfettamente in sede e ben bloccati. A questo punto credo che proverò a fare un video quando ricapita e porterò la macchina in assistenza.

                  Commenta


                  • #10
                    RIUPPO LA PROBLEMATICA

                    ci risiamo a distanza di un po' di tempo.
                    Questa volta però gracchia solo quando sto telefonando e ho il telefono attaccato col cavo al CarPlay.
                    Ho fatto alcune prove:
                    - Inizia a gracchiare esattamente dopo 12/15minuti di telefonata. SEMPRE. anche cambiando telefono e sim.
                    - Se stacco il cavo usb, il telefono si connette in bluetooth e la telefonata smette di gracchiare, anzi si sente pure in modo più limpido.
                    - Se stacco il cavo usb e lo riattacco subito la telefonata smette di gracchiare.

                    qualcuno ha un'idea?
                    sembrano interferenze di segnale.

                    Commenta


                    • #11
                      Mai capitato…
                      col car-play ho notato però che si sente diversamente…
                      sara quello???
                      PaoloAlberto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X