annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore metallico al minimo 2.0TDI DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore metallico al minimo 2.0TDI DSG

    Salve ragazzi,

    La mia Golf già da quando è stata ritirata fa un rumore metallico, come se sbattesse qualcosa nel sottoscocca. Inizialmente pensavo fosse il solito rumore che molti lamentano alle pinze dei freni, ma lo fa a prescindere dal freno o dallo stato del cambio (P, N, D e R).

    A voi è mai capitato? Appena ho un attimo vado a fare un giro al service.

    Ecco un video esplicativo.

    [video=youtube_share;AJJGh5AS-_A]https://youtu.be/AJJGh5AS-_A[/video]

  • #2
    Re: Rumore metallico al minimo 2.0TDI DSG

    Magari con un motore è diverso , ma hai già provato a cercare delle discussioni esistenti come questa? https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...1-6-TDI-110-cv

    Commenta


    • #3
      Re: Rumore metallico al minimo 2.0TDI DSG

      Bisognerebbe sollevare l'auto sul ponte e da sotto lavorare con uno stetoscopio per circoscrivere quanto più è possibile l'area di provenienza del rumore, o meglio di questa sorta di risonanza.

      Ovviamente conviene recarsi presso un Service VW, trattandosi di auto in garanzia.

      Commenta


      • #4
        Re: Rumore metallico al minimo 2.0TDI DSG

        Randal ho evitato di continuare quella discussione per via del motore diverso e soprattutto della genesi del rumore totalmente diversa.
        tony infatti ho pensato lo stesso, ma onestamente adesso non ho proprio modo di andare al service. “Speravo” fosse un problema comune, ma a quanto pare non lo è.

        Appena riesco ad avere modo di andare in VW gli faccio dare un’occhiata!

        Commenta


        • #5
          Fusgol Ciao, anche la mia fa lo stesso rumore da quando aveva circa 2000 Km. Come hai risolto?

          Commenta


          • #6
            Ospite ancora non ho risolto. tra 3000km vado a fare il tagliando in VW e chiedo direttamente lì!

            Commenta


            • #7
              Ciao ragazzi volevo sapere se avevate risolto con questo rumore

              Commenta


              • #8
                Ancora non ho avuto modo di andare in concessionaria. Appena ci vado per il tagliando (mancano solo 2800km) glielo faccio presente.

                Commenta


                • #9
                  Ok grazie fammi sapere

                  Commenta


                  • #10
                    Scrivo per aggiornare la questione. A Febbraio sono stato in conce per il tagliando e mi hanno spiegato che è "normale" essendoci una valvola nella linea di scarico che serve a generare contropressioni. Evidentemente al minimo quando si apre e chiude fa quel rumore.

                    Commenta


                    • #11
                      Bene almeno puoi stare tranquillo!
                      PaoloAlberto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X