annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Guarnizione Tetto panoramico elettrico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guarnizione Tetto panoramico elettrico

    Ciao a tutti,

    posto le foto di una problema alla guarnizione del tetto panoramico che ho riscontrato questa estate. Quello che per me era un particolare da poco ha portato alla sostituzione di tutto il gruppo tetto panoramico, che nell'occasione ho scoperto essere un pezzo unico.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3273.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 101.7 KB 
ID: 1279619Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3275.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 105.1 KB 
ID: 1279620
    Mi spiace per le foto, sul PC sono orientate correttamente

    Mai capitato a nessun altro?

    Saluti

    Nippe

  • #2
    Re: Guarnizione Tetto panoramico elettrico

    Caspita, davvero una dimostrazione di forza e di serietà da parte del Service.
    Hai fatto bene a far notare l'insorgere del problema, con le guarnizioni sul tetto non si scherza, il rischio infiltrazioni è elevato.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Re: Guarnizione Tetto panoramico elettrico

      Nippe Ma ti hanno cambiato tutto il tetto elettrico o solo la guarnizione? Perchè per tirar giu il tetto devono smontare anche il padiglione, in fabbrica (come si vedono dai video) è inserito da dentro e non da sopra..

      Commenta


      • #4
        Re: Guarnizione Tetto panoramico elettrico

        Cambiato tutto il tettuccio con uno nuovo, completo. A quanto pare non esiste il ricambio della guarnizione da sola. Per l'operazione hanno tenuto la macchina 3 giorni. Anche io avrei preferito la sostituzione della sola guarnizione anche perchè in fabbrica il tettuccio lo montano sicuramente meglio con l'ausilio dei robot, mentre a mano non sei mai sicuro.

        Commenta


        • #5
          Re: Guarnizione Tetto panoramico elettrico

          Nippe. Grazie per la risposta. Comunque in fabbrica lo montano a mano. .ma è ovvio che farlo nella sequenza di montaggio e prima di tutto il resto è sicuramente meglio. Ma se sono bravi...possono fare un bel lavoro anche loro. Io mi preoccuperei più per la pulizia che per il resto. Toccare il tetto è un attimo che si macchi...Felice che è andato tutto bene...

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Guarnizione Tetto panoramico elettrico

            Ciao, posso chiedere se la sostituzione è stata in garanzia e di che anno è l'auto?

            Grazie mille
            Franco
            Fortior ex Adversis Resurgo

            Commenta


            • #7
              Re: Guarnizione Tetto panoramico elettrico

              Non riesco a capire come hanno fatto a sostituirlo.
              In fabbrica entra dal parabrezza prima che viene montato il vetro.
              Lo tiene un robot e lo fissano gli operai.
              Come è uscito il vecchio e entrato il nuovo ?
              Smontaggio parabrezza ?

              Commenta


              • #8
                Re: Guarnizione Tetto panoramico elettrico

                Sono passati da dietro? Ci passa dal portellone?


                Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Guarnizione Tetto panoramico elettrico

                  In tutti i video della linea di montaggio, fanno vedere che entra dal parabrezza ovviamente non ancora montato. Se poi puo' anche passare dal portellone (una volta smontato dal veicolo) come manovra di sostituzione a vettura finita non lo so...Sarebbe interessante chiederlo. ..

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Guarnizione Tetto panoramico elettrico

                    Fase di montaggio.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Guarnizione Tetto panoramico elettrico

                      Scusate il ritardo nella risposta.
                      Veicolo nuovo immatricolato 03/2015. Il tutto è stato sostituito in garanzia, peraltro ancora attiva vista l'estensione sottoscritta al momento dell'acquisto (4Y/80K Km).
                      Per il montaggio smontaggio non ho idea di come abbiano fatto, prima volta che passo in officina chiedo.

                      Nippe

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao a tutti anche io crepi sulla cornice del tetto panoramico .golf 7 gtd questa è la seconda ,è tutte e due lo stesso problema .non so cosa fare

                        Commenta


                        • #13
                          Ospite ciao
                          che senso ha scrivere la stessa cosa in due post???
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Filippo verrato Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti anche io crepi sulla cornice del tetto panoramico .golf 7 gtd questa è la seconda ,è tutte e due lo stesso problema .non so cosa fare
                            Ciao

                            Abbiamo notato che stai scrivendo le stesse cose in più thread


                            Se hai letto il Regolamento sai bene che non è permesso fare crossposting

                            Segue Warning e cancellazione del post doppio come previsto dal regolamento


                            Commenta

                            Sto operando...
                            X