annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema condensa fari anteriori alogeni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema condensa fari anteriori alogeni

    Buongiorno, e' un po che noto un po di "appannamento" sulle lenti dei miei fari anteriori, nonoatante l auto abbia solo 4 mesi ho soprasseduto... oggi invece sto notando che anche sulla parabola interna e' comparso come un cerchietto opaco in prossimita del punto di rifrangenza.
    la mia e' una mk7 con fari originali alogeni... succede anche a voi?
    grazie 1000
    File allegati
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Problema fari anteriori alogeni

    Controlla subito che i tappi dietro il gruppo ottico siano ben chiusi e se è tutto ok passa al service.

    Un 'altra cosa potresti guardare nella discussione dei fari xeno https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ari-xeno/page7 giusto per informazione.

    Per concludere : questo 3D è in sezione errata e con titolo incompleto; ora sistemiamo noi. Nessuna infrazione perché sei nuovo.

    Commenta


    • #3
      Re: Problema condensa fari anteriori alogeni

      Visto che si parla di condensa su fari alogeni vi allego le foto della mia nuova Golf 7.5, ritirata da due settimane, dove fari e fendi continuano a fare condensa, il concessionario mi ha detto di mandargli delle foto per mail e portargli l'auto che mi cambiano tutto, speriamo bene.
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Re: Problema condensa fari anteriori alogeni

        La concessionaria mi scrive:

        Buon giorno, purtroppo, il caso da te esposto riguardante gli appannamenti interni ai fari e ai fendi nebbia anteriori, rientra tra i casi in cui gli scambi termici dovuto all’aria fredda e calda causano all’interno dei fari e poi si asciugano.

        La risposta della fabbrica per noi è tassativa , e per questo non potrò procedere con la sostituzione dei fari , visto che potrebbe essere una soluzione non risolutiva, comunque ho già avvisato vittorio in caso tu voglia far riferimento a lui per eventuali chiarimenti , ma soprattutto ti lascio il numero verde del servizio clienti per le lamentele che è 800865579, per fare le tue rimostranze.

        Ti auguro buona giornata e rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

        Responsabile Clienti
        Divisione VW
        Mia risposta:

        Grazie della risposta, mi fai avere la PEC del Customer Care Volkswagen di Verona?

        Gli faccio scrivere dal mio avvocato, purtroppo non è la prima volta che mi capitano cose del genere, vedrai che dopo magicamente ti dicono che possono essere cambiati, vista l'evidenza del difetto, perchè se i fari fossero perfettamente stagni, come si può creare condensa all'interno?

        Commenta


        • #5
          Re: Problema condensa fari anteriori alogeni

          Buonasera, certo che una concessionaria, che deve fare le veci della casa madre, scarica il problema dando il numero verde dicendo di inviare le eventuali rimostranze..... Cavolo, i soldi li hanno presi loro. Se c' è un problema, dovrebbero essere loro ad occuparsene, facendo da tramite. O sbaglio?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Problema condensa fari anteriori alogeni

            Non sbagli affatto, nel senso che la garanzia legale è obbligato a prestarla per difetti di conformità il venditore e non il "numero verde" !

            Questo vale per regola generale e quindi a prescindere dal problema trattato in questa discussione.

            Commenta


            • #7
              Buongiorno a tutti, mi aggancio a questo post perchè ho lo stesso problema sulla mia G7, ho dovuto recentemente far sostituire da un carrozziere il faro ant. sx con uno usato ma esteticamente perfetto ed identico all'altro montato. Bene, anzi male, dopo un paio di giorni il faro sostituito presentava un appannamento all'interno in particolare sulla zona della freccia, li per li ho pensato che magari aveva un pò di umidità all'interno già da prima di montarlo infatti dopo qualche giorno non ho notato più nulla, anche adesso di giorno e sopratutto con gli anabbaglianti spenti non si nota nulla ma se accendo i fari si nota all'interno un velo di umidità (all'altezza dell'anabbagliante) di piccolissime goccioline simili a quelle che si formano in una bottiglia di acqua dopo che è stata tolta dal frigo. Ripeto si nota solo con i fari accesi, ma nel faro dx ed in quello precedentemente sostituito non ho mai notato e avuto problemi di questo tipo. E' una cosa che vorrei risolvere, ho provato a togliere per qualche ora i 2 tappi per far passare aria ... ma niente. I 2 tappi sono perfettamente chiusi, ho un dubbio però, i tappi dietro al faro alogeno sono 2 o 3 ? Io ho aperto quello dell'anabbagliante e dell'abbagliante/posizione, ma non ci dovrebbe essere pure un terzo tappo, quello della freccia ? Come faccio ad arrivarci, è praticamente nascosto sotto il tappo dell'abbagliante/posizione o sbaglio ? Secondo voi come potrei risolvere e far sparire questa patina di umidità visibile solo con i fari accesi ? E' possibile che manchi proprio il terzo tappo quello della freccia ?

              Ciao e grazie a tutti.

              Commenta


              • #8
                Io ho avuto lo stesso problema con fari nuovi originali xenon come montati mi facevano condensa ho aperto il tappo grande con un fhon ho mandato un po di aria calda e ho risolto il problema da un anno che ho i fari nuovi non ho avuto più problemi prova a verificare se i tubicini per far uscire l'aria dal farò non sono ostruiti

                Commenta


                • #9
                  Ciao e grazie per la risposta, forse ho capito il problema, non si tratta di condensa (anche se l'aspetto e' identico) ma controllando meglio insieme ad un amico la plastica del faro e' rovinata ! Presenta appunto tutti puntini tipici di quando la plastica e' stata cotta dal sole. Il problema si manifesta con gli anabbaglianti accesi, a luci spente invece il faro e' perfetto. A me da l'idea che sia all'interno della plastica, nella parte esterna al tatto e' tutto liscio. Secondo voi in questa situazione il faro puo' tornare come l'altro che ormai ho da 6 anni e non presenta la minima imperfezione ? Dovro' cambiarli ?

                  Ciao e grazie ancora a tutti.

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao a tutti, riprendo questo post per un aggiornamento, in questo tempo ho cercato in tutti i modi se era possibile intervenire sul faro per ripristinare la plastica essendo cotta all'interno. Il mio carrozziere di fiducia mi ha detto che l'unica soluzione era la sostituzione del faro, quindi per questioni di budget ho atteso un'po e alla fine ne ho comprato uno nuovo originale Valeo. Ho ritirato la macchina dal mio carrozziere 2 giorni fa, il lavoro e' stato fatto perfettamente ed il faro pure e' perfetto. Ho notato però che la sera rientrando nel box presenta un lieve appannamento nella parte inferiore sotto la luce diurna dopo un quarto d'ora che la macchina e' ferma al box torna tutto limpido e perfetto. Secondo voi e' solo una questione di assestamento del nuovo faro dovuta al montaggio? Sono giornate abbastanza umide specie di sera e ricordo pure che il faro precedente ebbe lo stesso problema per qualche giorno ma li il problema come scritto in precedenza era tutta la plastica rovinata e cotta internamente. Di giorno nessun problema.

                    Grazie a tutti.

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao, magari ti dico una cavolata eh.. e in tal caso qualcuno mi corregga se sbaglio, ma io credo che siano proprio i fari della Golf 7 a non essere del tutto ermetici, quindi in alcune particolari condizioni meteo capita che si vada a formare una piccola condensa all'interno. Personalmente non me ne preoccuperei, a meno che la condensa non sia tanta e che la cosa si ripeta sempre.

                      Nel mio caso specifico monto fari full led originali, in quasi 4 anni si contano sulle dita delle mani le volte che ho notato un minimo di condensa all'interno dei fari. Alla fine è sempre andata via da sola e non mi ha comportato alcun problema.. ah paradossalmente la maggior parte delle volte è capitato quando l'auto era nuova

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Giuseppe e grazie. Anche a me era proprio un piccolo appannamento sul lato inferiore del faro, dico era perchè mi ha fatto questa cosa solo per i primi 2-3 giorni dal montaggio del nuovo faro, poi adesso è qualche giorno che non l'ho più notata, vedremo quando piove

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X