annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Faro anteriore rotto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Faro anteriore rotto

    Sbagliando manovra ho rotto il faro anteriore sx della mia Golf7 4 motion 1400. Fatto ricerca e nuovo bisogna cabiare tutto il blocco e smontare tutto il paraurti. Il faro originale costa sugli 800 euro ed io dopo una ricerca sulla rete ne ho preso uno nuovo per 340. Portato da carrozziere e dopo averlo montato mi dice che il faretto direzionale non si accende e i fari allo xenon non si alzano e arbassano automaticamente come dovrebbero fare in base al peso. Ha controllato il tutto e secondo lui il problema stá in qualche centralina. Ho collegato la macchina al computer del mio meccanico di fiducia e non riscontra nessun errore....Secondo voi cosa dovréi fare ??? Rismontare tutto e ricontrollare ?? Le centraline sono rimaste quelle originali. Grazieeeeee

  • #2
    Se le centraline sono ok, potrebbe essere i motori del faro nuovo che non vanno o non compatibili (mi sembra strano) con le tue centraline
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Ma non dovrebbe andare quello nuovo non entrambi....io ho spedito il codice della telaio della macchina al produttore del faro e mi ha detto che era tutto compstibile....

      Commenta


      • #4
        Scusa avevo capito solo il nuovo... e no allora c'è altro forse bisogna fare un reset prova a guardare la discussione sul montaggio aftermarket https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...eni-a-xeno-oem
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Ma quello parla di sostituzione di fari normali a quelli allo xenon....Io ho di serie i fari allo Xenon. Puó centrare qualcosa con la mia questione ?????? Grazie

          Commenta


          • #6
            Ho capito che hai solo sostituito il faro con uno simile/uguale e in teoria dovrebbe andare tutto, ma se così c'è qualcosa che non va, ti dicevo di guardare lì lato solo codifica e vedere se era tutto ok altrimenti vai in VW
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Se il faro allo xeno installato è "uguale" a quello rotto, tutto dovrebbe funzionare col criterio del "plug and play", ripeto "dovrebbe" se non si verificano altri problemi che possono essere risolti con verifiche più approfondite!

              ---

              EDIT:

              Enrico ho postato senza leggerti non avendone avuto il tempo

              Commenta


              • #8
                Non é che se vado in concessionaria VW mi fanno storie per il fatto che il faro non é originale ????
                Ice Matrix, cosa intendi per: ti dicevo di guardare lì lato solo codifica e vedere se era tutto ok ???

                Commenta


                • #9
                  kech1963 - Arnaldo, IceMatrix è stato chiarissimo nella sua precedente risposta. Per capire cosa significhi "codifica" è sufficiente fare una semplicissima ricerca usando il tasto "Cerca"!

                  Non vedo poi quali "storie" dovrebbero farti in VW per verificare semplicemente ed eventualmente risolvere senza dissanguamenti la causa del problema in un'auto probabilmente non più in garanzia! Contrariamente, puoi sempre rivolgerti ad un bravo e attrezzato elettrauto che, si presume, ne capisca in tal caso più di un carrozziere.

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie Tony, proveró alla VW....

                    Commenta


                    • #11
                      Al 99,9% devi semplicemente fare i Basic Settings sulla centralina 55. Una specie di taratura di base che necessita questa centralina ogni volta che si toccano i fari.
                      Se non viene fatta di solito dà “anomalia fari direzionali” o qualche errore simile…
                      Si risolve in 5 min ma serve VCDS o OBDeleven, si fa in due passaggi: Basic Settings —-> Aknwoledge basic settings.
                      Se non sei pratico puoi andare in Volkswagen o qualsiasi elettrauto attrezzato.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie Vincenzo, appena finisco di lavorare faccio in salto in officina Vokswagen !!!!

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X