annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tergicristallo che sbatte su guarnizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tergicristallo che sbatte su guarnizione

    Ciao a tutti, da qualche settimana il tergicristallo lato guidatore della mia Golf 7.5, termina la corsa andando a toccare sulla guarnizione del parabrezza; secondo voi è solo un problema di regolazione o può essersi danneggiato il motorino?
    Grazie

  • #2
    Probabilmente è un problema del meccanismo... Tenderei ad escludere il motorino

    Commenta


    • #3
      Ospite Hai controllato se a riposo la posizione della spazzola è regolare oppure risulta rialzata risietto alla base del vetro? Perché potrebbe essersi mollato il braccio. A me successe durante un viaggio sotto copiosa nevicata dove la neve, depositata e accumulata alla base del parabrezza, fece da "muro resistente" alla corsa del braccio del tergi al punto tale da allentare la vite che lo tiene fissato al perno del motore modificando ovviamente la corsa di tutto il tergi.

      Commenta


      • #4
        Sono stato in VW e mi hanno detto che il braccio è stato piegato non so se all'autolavaggio oppure chissà dove, fatto sta che al momento me l'hanno sistemato, ma han detto che potrebbe ripresentarsi il difetto e allora per risolvere definitivamente sarebbe da sostituire (fuori garanzia)

        Commenta


        • #5
          è successo anche a me qualche anno fa che toccava inpiegabilmente la guarnizione, l'ho segnalato al service e me l'hanno registrato, e non l'ha più fatto, quindi se ora è ok non mi preoccuperei.
          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

          Commenta


          • #6
            L'inconveniente in discussione può sorgere, infatti, quando il braccio si molla perché particolarmente sollecitato nello svolgimento della sua funzione ( velociraptor è stato chiaro in merito ), oppure quando il braccio viene maldestramente forzato!

            Rimettendolo a posto ( vedi l'esperienza di tizio ) il problema non dovrebbe ripresentarsi, a meno che non si verifichi nuovamente una delle due suddette cause.

            Commenta

            Sto operando...
            X