annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore motore a freddo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Rumore motore a freddo

    ritirata ieri la macchina dal service VW. Mi hanno confermato che il rumore che si sente in fase di accensione e scompare solitamente dopo 1 minuto, per loro è normale e che dipende dalle "punterie scariche" e basta dare un paio di colpi di gas e la cosa si sistema......quindi mi sa che saremo costretti a tenercelo
    montata asta wastegate e rumore che faceva tra i 2.000 e 3.000 giri effettivamente non si sente più


    buona golf a tutti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Rumore motore a freddo

      Ragazzi vi confermo che il mio tsi 122 fa i medesimi rumori dei vostri...unica cosa strana anch'io come l'ospite sento quel rumore di scarico per cica 40 secondi dall'accensione solo nel periodo estivo!!! boh state tranquilli questi motori sono pieni di elettrovalvove e controlli di ogni tipo...evidentemente sono progettati così saluti
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Rumore dal motore al minimo.

        Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho acquistato una serie 7 TSI 1400 150 cv un'anno fa, attualmente ha percorso 10000 km. Dal motore al minimo si sente un rumore, non è localizzato in un punto preciso è tipo una risonanza che viene dal motore, accelerando leggermente il rumore scompare e l'auto torna silenziosa. Sono stato in concessionaria per una verifica e il meccanico mi ha detto che è del tutto regolare dandomi spiegazioni tecniche che sinceramente non ho compreso. Il rumore si sente sia a motore freddo che caldo. Non ne sono certo, ma mi pare che da nuova non lo facesse. Io volevo sapere se anche le altre si comportano allo stesso modo, o sia il caso, al primo tagliando, di rifare presente il problema.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Rumore motore a freddo

          Quando andrai al primo tagliando fallo presente.

          Commenta


          • #25
            Re: Rumore motore a freddo

            Ciao a tutti, sono nuovo

            ..Solo per dire che anche io riscontro gli stessi rumori sulla mia tsi 125cv (quindi, correggetemi se sbaglio, stesso motore EA211, ma nuova versione 'ritoccata').

            Ho fatto una registrazione col cellulare (venuta ben peggio delle vostre) e l'ho fatta ascoltare a un meccanico del service VW. Purtroppo si sentiva male, e cosi' lui non era sicuro, ma anche lui ha detto che poteva essere un rumore dovuto in qualche modo alla valvola di ricircolo dello scarico, e di non preoccuparsi..

            Tanto per sapere, coloro che riscontravano questo rumore, a distanza di mesi/anni, hanno avuto qualche peggioramento?

            Grazie, ciao
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: Rumore motore a freddo

              Io sento un rumore tipo ronzio. Solo a freddo. Avete presente il ronzio tipico di una zanzara??! Identico.
              Ripeto, solo a freddo.
              TSI 125, un mese di vita e nemmeno 1000km. La mia precedente TSI 122 non lo faceva questo rumore.


              Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #27
                Re: Rumore motore a freddo

                Ciao

                Se il ronzio che descrivi sparisce in rilascio allora lo fa anche la mia; e se ascolti l'audio registrato da un altro utente alcuni post indietro in questo thread si sente (oltre al "boato" di cui parlavo sopra).

                Ho fatto sentire anche quel rumore al tecnico VW del service, mi ha detto che "ci sta" e di non preoccuparsi assolutamente. Girando per i forum ho trovato un sacco di gente che dice di sentirlo, anche sui TSI 122CV. Le due spiegazioni che ho trovato in giro su internet sono:
                1) 'bicchierini' che sono scarichi d'olio
                2) rumore tipico di iniezione diretta.

                Io non sono un gran esperto quindi non saprei dire.

                Pero' a quanto ne so, correggetemi se sbaglio, oltre ai TSI 125CV e i TSI 122CV piu' recenti, che se ho capito bene sono quasi identici, esisteva una precedente generazione di TSI (credo ci fosse anche un TSI 122CV) che in realta' erano ben diversi.

                Credo, ad esempio, che i primi fossero a catena, mentre i piu' recenti a cinghia; che la cilindrata a libretto differisse leggermente (mi pare 1390cc vs 1395cc), e che il modello del motore fosse EA111 contro EA211. Se tu avevi la prima versione, allora forse essendo un motore ben diverso ci poteva stare che facesse rumori diversi

                Ma questa e' solo una mia supposizione.. ribadisco che non sono esperto.

                Un altro rumore che la mia auto fa (dal primo giorno), e che da quanto leggo in giro fa a tantissime persone (tutte?) e' una specie di "Grrraaaaaa" all'accensione, solo da fredda, che ricorda un motorino di avviamento che gratta.. Ma si dice su internet che non sia cosi' e che sia un rumore normale di altra natura. Su internet c'e' anche il video di un prototipo di non so guale golf che fa lo stesso rumore.. Quindi io credo che sia normale.

                Quindi x riassumere io da fredda sento i tre rumori citati ("Grrraaaa" all'accensione, ticchettio che segue i giri del motore e sparisce in rilascio, e quel rumore sordo di cui si parla nei post precedenti) e da quanto ho potuto capire (spero) sono ritenuti non pericolosi... (incrocio le dita)..

                Ciao
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: Rumore motore a freddo

                  Originariamente inviato da andreamrl Visualizza il messaggio
                  Ciao

                  Se il ronzio che descrivi sparisce in rilascio allora lo fa anche la mia; e se ascolti l'audio registrato da un altro utente alcuni post indietro in questo thread si sente (oltre al "boato" di cui parlavo sopra).

                  Ho fatto sentire anche quel rumore al tecnico VW del service, mi ha detto che "ci sta" e di non preoccuparsi assolutamente. Girando per i forum ho trovato un sacco di gente che dice di sentirlo, anche sui TSI 122CV. Le due spiegazioni che ho trovato in giro su internet sono:
                  1) 'bicchierini' che sono scarichi d'olio
                  2) rumore tipico di iniezione diretta.

                  Io non sono un gran esperto quindi non saprei dire.

                  Pero' a quanto ne so, correggetemi se sbaglio, oltre ai TSI 125CV e i TSI 122CV piu' recenti, che se ho capito bene sono quasi identici, esisteva una precedente generazione di TSI (credo ci fosse anche un TSI 122CV) che in realta' erano ben diversi.

                  Credo, ad esempio, che i primi fossero a catena, mentre i piu' recenti a cinghia; che la cilindrata a libretto differisse leggermente (mi pare 1390cc vs 1395cc), e che il modello del motore fosse EA111 contro EA211. Se tu avevi la prima versione, allora forse essendo un motore ben diverso ci poteva stare che facesse rumori diversi

                  Ma questa e' solo una mia supposizione.. ribadisco che non sono esperto.

                  Un altro rumore che la mia auto fa (dal primo giorno), e che da quanto leggo in giro fa a tantissime persone (tutte?) e' una specie di "Grrraaaaaa" all'accensione, solo da fredda, che ricorda un motorino di avviamento che gratta.. Ma si dice su internet che non sia cosi' e che sia un rumore normale di altra natura. Su internet c'e' anche il video di un prototipo di non so guale golf che fa lo stesso rumore.. Quindi io credo che sia normale.

                  Quindi x riassumere io da fredda sento i tre rumori citati ("Grrraaaa" all'accensione, ticchettio che segue i giri del motore e sparisce in rilascio, e quel rumore sordo di cui si parla nei post precedenti) e da quanto ho potuto capire (spero) sono ritenuti non pericolosi... (incrocio le dita)..

                  Ciao
                  Ciao, io avevo sempre il 1395 122 CV sulla 7 my 2014, e di rumori non se ne sentivano nemmeno a cercarli. Ora su questa nuova questo ronzio, a freddo. Ho provato e non scompare abbassando la frizione. Boh :/
                  Spero sparisca e/o ci faccia io meno caso con lo slegarsi del motore.

                  Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Rumore motore a freddo

                    Salve a tutti non so se sono nella discussione giusta in pratica a motore freddo da qualche tempo noto che singhiozza un po’ secondo voi è normale?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Rumore motore a freddo

                      Che motore hai? Singhiozza nel senso che perde colpi?

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Rumore motore a freddo

                        No come se strattonasse ho un 1.6 105cv


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Rumore motore a freddo

                          Anche a me lo fa, però ho un 1.4 125cv con il clima acceso da fredda a volte anche senza il clima acceso.. Appena vado per ispezione dei 1500km lo faccio presente e vediamo cosa dicono

                          Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Rumore motore a freddo

                            Non confondiamo i sintomi su motori differenti. Gli strattoni di un tdi hanno origini diverse da un tsi. Tornando al 1.6 105 tdi ci sono troppi pochi dettagli per capire: km auto?, tagliandi regolari? quando ultimo?da quando appare lo strattonamento?. etc etc. ..

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Rumore motore a freddo

                              Da 1 mesetto km75000 tagliandi regolari


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Rumore motore a freddo

                                Potrebbe essere che ha fatto gasolio sporco e/o annacquato e hai il filtro del gasolio da cambiare. È il primo passo da fare prima di altre indagini..

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Rumore motore a freddo

                                  Se lo continua a fare? io di solito il gasolio lo faccio alla Q8 e di tanto in tanto metto quello raffinato


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Salve amici,
                                    Ho una Golf 1600 Europe GL a benzina anno '93 molto ben tenuta.Riscontro un tumore più o meno a macchina calda ma anche a freddo.Il rumore cupo cresce con la velocità proviene dalla parte del cambio, a volte è insopportabile.Ho provato a mettere nel cambio il prodotto STP per limitare il rumore ma nulla niente non cambia.Chiedo a voi che siete sicuramente esperti cosa può essere un cuscinetto oppure altro.Grazie

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X