annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore Golf 7 R-Line 1.6 115cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Originariamente inviato da valerio79 Visualizza il messaggio
    Mi sembra strano che il rumore venga generato dagli ingranaggi del cambio, Se cosi fosse tutte le autovetture dotate dello stesso cambio avrebbero lo stesso "problema" cosa che mi sembra non sia vero.
    Ciao, io non escluderei che quanto sopra sia vero,
    tu conosci qualcuno con la nostra stessa auto, stessa motorizzazione, stesso anno, che non riscontra questo difetto?
    Considera anche che non tutti fanno caso a queste cose, e non è un rumore troppo invasivo (si avverte solo a finestrini abbassati), io stesso l'ho notato dopo averci percorso almeno 1000 km..

    Non so che anno sia la Golf di tony, ma in giro ho sentito e letto che questa è la ""normale"" rumorosità di questo cambio, per cui mi sono fatto l'idea che questo problema interessi l'intera serie di 1.6 TDI anno 2017.
    Inoltre, non so se la tua HL lo sia, ma ho notato che molti utenti che lamentano il difetto hanno la versione "sport" o r-line, che dir si voglia.. coincidenze?

    Commenta


    • #22
      Io ho un highline/executive 2.0 Tdi del 2017 (19.000 km all'attivo) con cambio manuale ovviamente a 6 marce e con rumorosità pari a zero.

      In sostanza, non sarà un cambio sportivo - quello è naturale - ma per il resto è un cambio assolutamente perfetto in tutto e per tutto.

      Commenta


      • #23
        tony Ricordi cosa ti dissi in un MP circa questo cambio?

        Commenta


        • #24
          Certo che lo ricordo e ci ritorneremo a discuterne!

          Forse nel mio caso ( sono intervenuto su sollecitazione di Giuseppe89 ) il problema non si pone perché ho un cambio un pochino differente ...

          Commenta


          • #25
            Il cambio di tony, (che ringrazio per essere prontamente intervenuto) giustamente non presenta alcuna rumorosità anomala, ma parliamo di un 2.0 TDI, 6 marce.
            Forse per quel cambio il discorso è diverso e laddove si è presentata una qualche rumorosità, risultava facilmente risolvibile.

            Sono sempre più convinto che il lotto di auto a cui VW ha montato la frizione a secco sia il 1.6 TDI, 5 marce, anno 2017...

            Commenta


            • #26
              Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
              tony Ricordi cosa ti dissi in un MP circa questo cambio?
              cosa dissi??? hai info da poter passare??

              Commenta


              • #27
                Originariamente inviato da edo Visualizza il messaggio
                ciao anche io ho lo stesso rumore in officina mi hanno detto che è normale ho provato a cambiare anche olio nel cambio con un motul con la stessa specifica ma il rumore non è cambiato mi sa che dobbiamo abituarci
                Edo... hai postato tu un video del rumore della golf appena parcheggiata a febbraio 2020?
                hai poi risolto?

                quello sembra un tipico rumore di volano bimassa "allentato".

                Commenta


                • #28
                  Tornando all'argomento credo che i service vW sappiano la natura del problema ma non vogliono affrontare la cosa in quanto €€€!
                  Ho avuto delle esperienze con altre trasmissioni e credo che il rumore siano delle vibrazioni-frequenze parassite che trovano risonanza nel cambio.
                  Queste "vibrazioni" dovrebbero essere solitamente assortbite dal volano bimassa (per i motori che ne sono dotati) o dalle molle frizione per i motori privi del volano bimassa.
                  Mi è capitato con delle autovetture (che avevano un chilometraggio importante) che a un determinato numero di giri motore si creassero dei fastidiosi rumori-risonanze provenienti dalla scatola della trasmissione.
                  Sostituita la frizione con una nuova la macchina non faceva piu' alcun rumore.

                  Commenta


                  • #29
                    ciao Valerio 79 il rumore dell auto da ferma si è presentato solo quella volta che feci il video poi non è più comparso e non ho effettuato nessun tipo di intervento per il momento il rumore che avverto e solo quello tra 1000 e 1300 giri tra 1 e 2 marcia che si sente solo a finestrini abbassati o strade strette

                    Commenta


                    • #30
                      Ospite

                      Capisco che ogni concessionaria pensi in primis ai propri interessi e a tirarsi fuori dai problemi, ma se fosse come dici tu allora il discorso sarebbe valido per ogni tipo di problematica sorta nel periodo di garanzia e che quindi dovrebbero affrontare a spese loro.
                      Non mi sembra sia così, altrimenti la garanzia non avrebbe motivo di esistere. E' vero che alcune concessionarie lavorano in maniera a dir poco pessima, ma ho chiesto pareri in diverse officine, con cui mi sono trovato bene, ricevendo sempre le stesse risposte..

                      Commenta


                      • #31
                        Si ancora per poco stavo pensando di cambiarla ma vorrei risolvere il problema

                        Commenta


                        • #32
                          Sembra non ci sia molto da risolvere..

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X