annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore golf7.5 partenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore golf7.5 partenza

    Ciao a tutti!
    Posseiedo una golf 7.5 highline acquistata a dicembre (nuova) da qualche giorno, di preciso ad inizio emergenza covid, ho riscontrato un problema nella fase di partenza della mia golf e in seconda lasciando il piede della frizione e l’acceleratore. Sembrerebbe un rumore metallico, comunque vi posto un link dove si evince perfettamente il tipo di rumore: https://youtu.be/snVYNe2OpZk
    Chiedo la vostra opinione in quanto mercoledì la porterò in officina Volkswagen (6 mesi di vita ha l’auto) e già mi immagino la loro risposta “ è un rumore normale” per essere preparato su cosa rispondere!
    spero di riceve qualche risposta!

  • #2
    Ciao benvenuto
    scusami ma non capisco nulla.... non si sente benissimo...
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Mi dispiace che non riesci a sentirlo, io ormai me lo sogno pure la notte.. si sente non appena parto, lasciando frizione e acceleratore, come se camminasse diciamo di “inerzia”... sembra un rumore come un trrr trrr... spero di essere stato più chiaro!

      Commenta


      • #4
        Essendo manuale non potrebbe essere qualcosa inerente alla frizione????
        pero’non lo so.... scusa col tasto cerca non hai trovato nulla???
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Ho visto e soprattutto ascoltato più volte il video ed effettivamente si sente. Non posso esserti utile perché ho il motore benzina, tra l'altro con il DSG.
          La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

          Commenta


          • #6
            Mi scuso ancora per il video, non si sente bene, credo sia dovuto a YouTube, perché nella galleria del mio cellulare si sente meglio... comunque ho cercato per diversi giorni se qualcuno avesse avuto questo problema, ma purtroppo è difficile capire se sia lo stesso problema, comunque no... c’è chi dice sia dovuto allo spingidisco, io pensavo sinceramente fosse il cuscinetto reggispinta... mi è stato detto anche che probabilmente veniva dall albero primario del cambio... mi chiedo come sia possibile un problema di frizione/cambio in 5800 km di cui almeno 4000 fatti in 5 marcia in autostrada (quindi senza cambiare) e il resto autilizzando una guida scrupolosa in quanto sono molto attento su queste cose... boh non so che dire!

            Commenta


            • #7
              Mi dispiace che tu non riesca e trovare nel forum una soluzione...
              ma vedrai che qualcuno ti aiuterà...
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #8
                Ho guardato un po’ nel forum ed in effetti tutte le discussioni sui rumori vari della frizione finiscono tutti con un “nulla di fatto” cioè che il service liquida con un :” è una caratteristica “

                Quindi preparati anche tu a questo tipo di risposta riservandosi però il fatto di aver avvertito per tempo nel caso si manifestasse un danno a seguito di quel rumore.

                Insomma è un po’ un ginepraio sta cosa dei “rumorini”

                Commenta


                • #9
                  ...mi raccomando fai sempre i service vw perché se dovesse succedere qualcosa potrai rivalerti sperando che l’auto sia ancora in garanzia....
                  MA SPERO VIVAMENTE CHE TU NON NE DEBBA MAI FARLO!
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #10
                    ciao manucompagno anche a me lo fa praticamente è un rumore metallico che si presenta tra 1 e 2 marcia a bassa velocità e dopo 1400 1500 giri non si sente piu mi sono recato in vw e mi hanno detto che è normale il rumore e dovuto a un gioco degli ingranaggi del cambio e che non comporta nessun problema comunque prova a passare in vw per avere conferma ho sostituito anche l olio nel cambio con motul ma non è cambiato molto ciao fammi sapere se hai qualche novità

                    Commenta


                    • #11
                      Anche la mia lo fa uguale, io lo sento nel video in quanto è uguale al mio, mi sono rivolto in vw e come già detto mi hanno risposto che è una caratteristica del cambio 5 marce..

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao,
                        come sopra, il rumore sembra essere dovuto al gioco degli ingranaggi del cambio. Vedi comunque cosa ti dicono in VW, tentar non nuoce.
                        Se ci sono novità aggiornaci

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X