annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vetri interni appannati con auto ferma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vetri interni appannati con auto ferma

    Ciao a tutti, la mia golf 7 restyling 115 CV 1.6 TDI è ferma nel cortile di casa da un mese e 10 giorni. L'auto sta all'aperto e di giorno becca un po di sole cioè non è all'ombra. Noto che ad ogni tardi pomeriggio che l'auto ha i vetri anteriore e posteriore appannati nella parte bassa.
    Tutto ciò lo vedo dal balcone anche perché non mi è stato possibile scendere a controllare. Tutto quello che faccio è (visto che non si può uscire) aprire col telecomando i finestrini per fare cambiare aria.
    Ho letto di problemi al condizionatore che perde per il quale sono stati riscontrati dei problemi su una 50ina di golf, mi chiedo cosa può essere dato che l'auto è totalmente ferma?

    Grazie mille

  • #2
    Per me è semplicemente la differenza di temperatura tra notte e giorno. Apri i finestrini nelle ore più calde per cambiar aria. Sarebbero da aprire anche le porte e il bagagliaio. Ma non c'è nessuna rottura.

    Commenta


    • #3
      Beh perché allora non capita la stessa cosa alle auto che stanno accanto alla mia? La cosa che non mi convince è che la macchina è ferma da più di un mese non ci sono state pioggie o altri motivi di infiltrazione, il condizionatore è fermo da un mese come mai i vetri appannati. L'auto è in garanzia e il non poter andare dal concessionario mi urta.
      Mannaggia

      Commenta


      • #4
        Ciao Stefano.
        Appena hai la possibilità scendi, apri l'auto ed entra dentro. Se all'interno senti cattivo odore di sicuro c'è qualche infiltrazione. Potrebbe essere anche acqua dell'impianto di climatizzazione che è finita nella moquette. Verifica anche se la moquette sotto i tappeti è asciutta.
        La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

        Commenta


        • #5
          Nelle prime golf prodotte lo scarico del clima scolava dentro, bagnando la zona del passeggero anteriore, ma sulla 7.5 non ho sentito più nessuno lamentarsi. Per verificare basta che sposti il sedile indietro e trovi un rettangolo di moquette già predisposto, sollevalo e controlla.

          Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Sposo la teoria di iugin , le uniche volte che mi si è appannato il vetro davanti in analoghe situazioni è stato quando il clima ha iniziato a perdere dentro l'abitacolo.
            Alza il tappetino anteriore passeggero e tasta con la mano, se senti umido allora hai lo stesso problema.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              Ciao a tutti, vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitata questa cosa oggetto della discussion.
              ho una Gold 7 2.0TDI DSG da poco più di un anno... praticamente da quando l'ho comprata spesso e volentieri mi ritrovo la macchina completamente appannata, piogga o sole è indifferente
              ho già fatto presente la cosa in concessionaria ma dicono che le guarnizioni sono OK
              Per lavoro la macchina la lascio nel parcheggio aziendale... e alla sera è praticamente lui (o quasi) completamente appannata...
              e ogni volta devo mettere al massimo i "defrost" per poterci vedere qualcosa... e non ci mette neanche poco a "spannarsi"...
              Cosa posso fare secondo voi?
              grazie!

              Commenta


              • #8
                Controllare che sotto a tutti i tappetini sia asciutto per prima cosa. E' evidente nel tuo caso che c'è qualcosa di molle dentro l'auto ...
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                  Controllare che sotto a tutti i tappetini sia asciutto per prima cosa. E' evidente nel tuo caso che c'è qualcosa di molle dentro l'auto ...
                  ho controllato anche questa mattina e i tappetini sono asciutti...
                  ora ad esempio sono 2 giorni che sia al mattino quando esco di casa, sia alla sera quando la riprendo al parcheggio è con tutti i vetri completamente asciutti e non appannati

                  Commenta


                  • #10
                    Avevi lasciato qualcosa di umido all'interno dell'auto? L'unico motivo è quello ovvero presenza di umidità in auto dovuta a X fattori sta a te capire/scoprire quale
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      mah, io sono dell'idea che quando piove, entrando o uscendo dall'auto, un po' di gocce rimangono sul battitacco, sedile, portiera...se poi le portiere che si aprono sono più di una, a maggior ragione proprio queste gocce possono essere la causa della formazione dell'appannamento sui vetri. E' una mia idea, non ci metto la mano sul fuoco, ma capita anche a me ed anche alla polo di mia moglie, non avranno tutte infiltrazioni di acqua

                      Commenta


                      • #12
                        OK un pò di appannamento ci può stare soprattutto se uno usa poco il clima, ma completamente mi spiace ma c'è qualcosa che non torna
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          si si, mi riferivo al parabrezza appannato, diciamo un appannamento ragionevole

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da ginolospazzino Visualizza il messaggio
                            mah, io sono dell'idea che quando piove, entrando o uscendo dall'auto, un po' di gocce rimangono sul battitacco, sedile, portiera...se poi le portiere che si aprono sono più di una, a maggior ragione proprio queste gocce possono essere la causa della formazione dell'appannamento sui vetri. E' una mia idea, non ci metto la mano sul fuoco, ma capita anche a me ed anche alla polo di mia moglie, non avranno tutte infiltrazioni di acqua
                            mmm non sono molto d'accordo, in teoria c'è la seconda guarnizione, quella più interna, che dovrebbe "tutelare" proprio da codesta caratteristica.
                            Almeno nella mia ex MK7 l'unica volta che ho avuto il problema oggetto della discussione è perché avevo una piscina sotto ai piedi del passeggero davanti causa tubo condizionatore che pisciava acqua.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • #15
                              Vi ringrazio per tutte le risposte...
                              certo se piove credo sia normale avere un po' di umidità, dovuta alle scarpe ad esempio
                              In macchina non ho nulla, tranne l'ombrello (che metto sempre nel baule), ma questo lo facevo anche con la mia Giulietta di prima, e vi posso assicurare che una cosa del genere non mi è mai successa!
                              Inoltre nella stragrande maggioranza delle volte in cui mi ritrovo tutto appannato, è proprio in giornate in cui non piove... vi allego una foto del vetro dietro... (le sto facendo da un po', da far vedere al concessionario alla prima occasione)

                              Commenta


                              • #16
                                Personalmente proverei a parcheggiare l‘ auto al sole per un paio d‘ ore con le porte spalancate in una bella giornata...Non so se possa risolvere il problema però fare un tentativo non costi nulla.
                                Hai guardato che non ci sia acqua nel vano della ruota di scorta ?

                                Commenta


                                • #17
                                  Ospite di sicuro hai qualche infiltrazione... il vano ruota di scorta è asciutto
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Non avevo pensato al Vano della ruota di scorta!
                                    ma siete già in due ad averlo detto...stasera controllo
                                    grazie

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ci sono già discussioni sull'argomento
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Effettivamente è molto appannata, pensavo lo fosse un po' meno...ovviamente in questo caso concordo con le ipotesi infiltrazioni

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X