annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tergicristalli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tergicristalli

    ciao a tutti

    ho appena acquistato la mia Golf 7 , fantastica macchina , ho però un problema con i tergicristalli, non riesco a capire come funzionano , ogni tanto vanno e ogni tanto anche se piove abbastanza bene non vanno.

    qualcuno ha riscontrato questo "problema" ?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Tergicristalli

    Immagino avrai il sensore pioggia, io ce l'ho sulla mia che pero' e' una mk5 e con la levetta che e' situata sopra il comando del tergicristallo , modifico la sensibilita' di funzionamento . Ora non ho presente come e' sulla mk7 , ma potrebbere essere questa la cosa da cambiare
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • #3
      Re: Tergicristalli

      edit by mod: non quotare l'ultimo messaggio

      ma non si può spegnere il sensore automatico?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Tergicristalli

        Basta tenere spenti i tergicristalli , non dovrebbe partire nulla cosi..
        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

        Commenta


        • #5
          Re: Tergicristalli

          Ciao Andrea! confermo
          Il controllo automatico degli spazzolini funziona solamente quando la leva si trova sul primo scatto (dove tra l'altro puoi regolare l'intensità), mentre se la leva si trova totalmente in basso il sensore smette di funzionare.
          Col secondo e terzo scatto puoi regolare manualmente la funzione continua dei tergi..secondo scatto moderati, terzo scatto intenso.
          P.S. se le prime volte dovesse funzionare male il sensore pioggia (e pure il sensore luci) vai tranquillo che è normale, il vetro da nuovo ha sempre delle "patine" di cera o di lucido che possono leggermente interferire ..dopo 1/2 volte che lavi la macchina dovrebbe sistemarsi tutto (detto per esperienza personale )
          Golf 7 2.0 TDI 150 CV HL, DSG, Tungsten Silver, 5 porte, smoke pack, light pack, mirror pack, fari Bi-Xeno, interni in pelle Vienna, Park Assist, Media-in, Discover Pro, volante multifunzione con leve per DSG

          Commenta


          • #6
            Re: Tergicristalli

            vi ringrazio!! vi faccio sapere
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Tergicristalli

              Il mio dopo 8 anni fa quello che vuole, dopo essere stato fermo al semaforo, a volte non parte fino alla velocità di 70-80, quindi devo attivarlo io e poi funziona.
              Misteri di questi sistemi che controllano il vetro.
              In compenso, se piove, la parcheggio e la riprendo che non piove, va alla grande perchè non parte, dopo 10 giorni, con il variare dell'irragiamento solare, si fanno un andi e rivieni a vetro sporco ed asciutto.

              Commenta


              • #8
                Re: Tergicristalli

                Si, anche il mio è un pò scemo!

                Commenta


                • #9
                  Re: Tergicristalli

                  Io invece ricordo che in posizioni di "tergitura" continua,quando mi fermavo con la car si fermavamo pure i tergi ant.,invece l'altro giorno mi son fermato e mi pare continuavano ad andare,non son certo al 100% pero,non vorrei era la funzione intermittenza ravvicinata parecchio....Bohhhh
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tergicristalli

                    Quello che dici te Ospite è una funzione che hanno le Golf da anni, l'aveva anche la mia mk5 senza sensore di pioggia. Anche se in continuo quando sei fermo diventa intermittente.

                    Trovo i sensori di pioggia abbastanza inutili ed irritanti, li ho su un'Audi di famiglia e non li sopporto. La fregatura è che non puoi mai usare l'intermittente come vuoi te.

                    Purtroppo @Andre golf7 sembra che vadano male e abbiano dei problemi ma funzionano proprio così...
                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Tergicristalli

                      Ah,ok grazie si è propio questa in effetti.
                      I sensori finchè possibile cerco di evitarli,poi ho letto che il vetro è sporco in corrispondenza del sensore,questo ogni tanto da i numeri....
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Tergicristalli

                        Io per esperienza personale non mi sono mai trovato male con il sensore pioggia, anzi!! sia sulla MK6 sia sulla 7!
                        Golf 7 2.0 TDI 150 CV HL, DSG, Tungsten Silver, 5 porte, smoke pack, light pack, mirror pack, fari Bi-Xeno, interni in pelle Vienna, Park Assist, Media-in, Discover Pro, volante multifunzione con leve per DSG

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Tergicristalli

                          idem...è davvero raro che canni la velocità di intermittenza...poi si può sempre regolare la sensibilità! io solitamente la lascio sulle 2 centrali...
                          - The White Club - n°146

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Tergicristalli

                            Sì sì, era solo il mio parere. Sicuramente c'è gente che si trova bene. Io per nulla e mai li monterò ma sono uno che li fa andare sempre il meno e più lentamente possibile e mai alla velocità massima e quindi uso l'intermittenza nella maggior parte dei casi, cosa che il sensore non ti permette di fare. Poi sicuramente con il tempo si evolvono anche questi sensori e saranno sempre più puntuali e precisi.
                            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Tergicristalli

                              Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                              Quello che dici te @dogo argentino è una funzione che hanno le Golf da anni, l'aveva anche la mia mk5 senza sensore di pioggia. Anche se in continuo quando sei fermo diventa intermittente.

                              Trovo i sensori di pioggia abbastanza inutili ed irritanti, li ho su un'Audi di famiglia e non li sopporto. La fregatura è che non puoi mai usare l'intermittente come vuoi te.

                              Purtroppo @Andre golf7 sembra che vadano male e abbiano dei problemi ma funzionano proprio così...
                              Anche per me , non è un malfunzionamento, ma son troppo sensibili, a mio parere sarebbe bastato aggiungere uno scatto, dove l'andamento delle spazzole era temporizzato escludendo completamente il sensore, ho notato che questo in effetti risponde diversamente a seconda di come sia il vetro, ovvero sgrassato, con goccioline fini o grosse magari dovute a lavaggio con cera, aloni o sporcizia, in alcuni casi ci si trova a smanettare sulla sensibilità non trovando i tempi di pulizia che si vorrebbe. Nel caso di questa golf 7, in quanto nuova, vi saranno dei residui di cera sopra la zona del sensore, prova a sgrassare per bene il vetro e dovresti avere dei miglioramenti.
                              The United Grey Club nr.02

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Tergicristalli

                                Ciao Ragazzi io ho da poco preso ma mia Golf però fino ad oggi non ho provato i tergi perchè non pioveva,ma stasera con tanta pioggia ho notato che il tergicristallo di sinistra non pulisce bene lascia una scia centrale di acqua e mi da un fastidio enorme perchè sta all altezza dei miei occhi.. che posso fare?
                                e poi è normale che l'auto e nuova e ha questo problema se mi rivolgo al conce che pensiate che faranno?

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Tergicristalli

                                  Non é normale, devono pulire perfettamente, come fanno le mie.. Avvicinati in concessionaria visto che la macchina é nuova, più passa il tempo e più possono dirti che si sono rovinate per altri motivi...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Tergicristalli

                                    Ciao Luigi, te lo chiedo anche se sicuramente l'avrai già fatto, hai controllato che sulla spazzola non ci fosse dello sporco che lascia la rigatina d'acqua sul vetro? Perchè è molto strana come cosa di solito fanno così quando le setole sono sporche
                                    Golf 7 2.0 TDI 150 CV HL, DSG, Tungsten Silver, 5 porte, smoke pack, light pack, mirror pack, fari Bi-Xeno, interni in pelle Vienna, Park Assist, Media-in, Discover Pro, volante multifunzione con leve per DSG

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Tergicristalli

                                      Avevo lo stesso problema sulla precedente auto infatti nono ho voluto il sensore pioggia qui. Per adesso mi regolo con il livello di intensita presente nella levetta e x adesso tutto
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Tergicristalli

                                        I tergi automatici dovrebbero essere un plus ma inibendo la funzione intermittente-manuale sono un pò una fregatura. Per chi si trova bene e non ha mai avuto problemi tutto ok ma chi ha avuto problemi e continua ad averli si trova nella condizione di non poter utilizzare ne l' automatismo ne l'intermittenza. Sarebbe stato meglio a tutte le funzioni standard abbinare anche l' automatismo

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X