annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Batterie EFB o AGM e cambio fai da te !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batterie EFB o AGM e cambio fai da te !

    Originariamente inviato da pradge Visualizza il messaggio
    Ma ti segna l'errore batteria debole la macchina?
    Non è detto che sia per forza quella. Leggi con il VAG gli altri parametri della batteria, voltaggio a riposo, resistenza interna, carica usufruibile,etc...
    Innanzitutto ti ringrazio per l’intervento, ho una foto di alcuni parametri della batteria.
    Inizialmente il BATTERY VOLTAGE ERA 12,08
    poi dopo aver acceso e spento di nuovo la macchina è un po’ salito...

    Ultima modifica di salvo7; 28/11/2019, 19:08.

    Commenta


    • Re: Batterie EFB o AGM e cambio fai da te !

      Dovresti provare un ciclo di rigenerazione con un caricabatterie idoneo ma comunque 6 anni non sono pochi per una batteria de genere

      Commenta


      • Re: Batterie EFB o AGM e cambio fai da te !

        Ciao @salvo7 vai qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...atteria/page29 al mio ultimo messaggio numero 284, ho cambiato batteria due giorni fa con la stessa che vuoi mettere tu, ho scritto come codificare la varta 70ah 760A

        Commenta


        • Re: Batterie EFB o AGM e cambio fai da te !

          Originariamente inviato da salvo7 Visualizza il messaggio
          Innanzitutto ti ringrazio per l’intervento, ho una foto di alcuni parametri della batteria.
          Inizialmente il BATTERY VOLTAGE ERA 12,08
          poi dopo aver acceso e spento di nuovo la macchina è un po’ salito...

          Mi sembrano dei valori normalissimi, se proprio vuoi cambiare la batteria puoi farlo (sei anni non sono pochi), ma non è la prima cosa che farei io.
          Se sei pratico di vcds puoi controllare perché disattiva lo S&S.

          Commenta


          • Re: Batterie EFB o AGM e cambio fai da te !

            Bisogna misurare gli Ampere di spunto (quelli che servono per accenderla) per capire bene se una batteria è in salute i Volt fino ad un certo punto possono interessare
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Batterie EFB o AGM e cambio fai da te !

              E' proprio così e per questo grazie e con l'amico stenlau abbiamo di recente acquistato insieme un valido strumento in grado di misurare, tra l'altro, gli ampère di spunto delle batterie

              Commenta


              • Re: Batterie EFB o AGM e cambio fai da te !

                qual'è questo strumento che misura gli ampere di spunto ?

                Commenta


                • Re: Batterie EFB o AGM e cambio fai da te !

                  Ti serve un buon tester questo è un esempio https://www.amazon.it/dp/B0725F2L2G/...xpY2s9dHJ1ZQ==
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Ciao ragazzi, nelle ultime giornate la temperatura è scesa sotto 0 e la mia batteria ha iniziato a dare segni di cedimento nella partenza a freddo..dopo le nottate. quindi l ho smontata e ricaricata, nel frattempo le temperature sono risalite ma comunque la vorrei cambiare. che dite? lauto è del 2013.. con la solita varta nera agm..

                    Ho ordinato una bosch agm.. e la vorrei cambiare. che dite? prima che rimango a piedi in autostrada..anche se magari farebbe ancora qualcosa

                    Commenta


                    • Se l'hai ordinata cambiala.
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                        Se l'hai ordinata cambiala.
                        prima di installarla volevo verificare la data di produzione, su bosch si riesce a capire?

                        perche se arriva vecchia la mando indietro prima di subito..

                        e poi chissa se la mia era veramente finita.. perche a piedi ancora non mi ha lasciato..pero ha dei mancamenti dopo le nottate gelide

                        Commenta


                        • 2013 - 2020 direi che il suo lavoro l'ha fatto.
                          Non ho idea se sulla Bosch si vede la data di produzione ma tieni presente che la solfatazione sulle piastre è lenta e che comunque hai 2 anni di garanzia sulla nuova.
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Buongiorno a tutti, ho riscontrato un problemino che vi espongo.
                            Ho una Golf 7 restyling che in questi giorni di quarantena utilizzo solo per andare a fare la spesa, praticamente una volta alla settimana. L’altro giorno sono sceso in garage e la macchina non è andata in moto o meglio ha cercato di mettersi in moto senza riuscirci.
                            Aveva già secondo me iniziato a dare qualche avviso, nel senso che se non la usavo per un paio di giorni o se la lasciavo all’aperto di notte con il freddo all prima messa in moto faceva leggermente più fatica del solito, ma non pensavo arrivasse ad abbandonarmi già, perché l’auto ha 2 anni e mezzo, possibile se ne sia già andata la batteria?
                            Ah aggiungo che a parte la difficoltà di avvio non ha mai evidenziato particolari problemi, lo start&stop funzionava regolarmente.
                            Unica soluzione è la sostituzione? E in questo caso se non ho capito male non posso farlo in autonomia per via del codice da reinserire?
                            Grazie in anticipo a chi risponderà.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Ciao
                              A me esattamente dopo 2 anni e mezzo la batteria ha fatto esattamente come a te.
                              Mi scocciava cambiarla ed ho continuato fino a che dopo una settimana nel parcheggio di un centro commerciale l’auto non è più ripartita
                              Chiamato servizio mobilità vw portata in officina batteria da buttare.
                              Cambiato subito batteria (€170+€70 manodopera e codifiche) e se la prendevo su subito dovevo pagare, altrimenti se tornavo il giorno dopo provavano a farla passare in correntezza, è così è stato: non ho pagato nulla

                              Per quanto riguarda il tuo caso io sentirei prima con il tuo service dove fai i tagliandi se ti viene incontro, diversamente puoi anche andare da un elettrauto e sentire con lui se riesce a ricaricarla o se è da cambiare.

                              Trovi comunque diverse discussioni aperte sulle batterie dove ci sono le testimonianze di molti utenti che potranno esserti utili

                              Commenta


                              • Davvero molto gentile! Quindi te l’hanno passata in garanzia sostanzialmente?
                                Qui a Cesena purtroppo il service del concessionario non è per niente disponibile, poco simpatici e disponibili.
                                Però tentar non nuoce, grazie per il consiglio
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Ah !
                                  Non ci avevo fatto caso che siamo della stessa zona

                                  Si me l’hanno passata in garanzia (a garanzia finita quindi si chiama correntezza) solo ed esclusivamente perché io ho fatto tutti gli interventi da loro . Esseauto di Forlì.

                                  Io da Ricci ho comprato l’auto ed è una bellissima concessionaria.
                                  All’inizio ci sono andato solo una volta per farmi fare un preventivo ma poi ho preferito fare tutto a Forlì .

                                  Sostanzialmente ognuno è libero di scegliere il service ufficiale che preferisce e la garanzia è valida dappertutto.

                                  Commenta


                                  • Ma una Varta Efb montata sotto al 1.5 TSI ACT la ricarichereste con il programma delle batterie al PB o di quelle Agm? Queste Efb stanno nel mezzo e il mio CB applica una tensione max diversa per i 2 programmi:
                                    14.4 v max batt. PB
                                    14.7 v max batt Agm

                                    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Le EFB vanno ricaricate con gli stessi valori di tensione delle comuni batterie PB (piombo-acido) e non delle AGM.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Alzeta_AT Visualizza il messaggio
                                        Ma una Varta Efb montata sotto al 1.5 TSI ACT la ricarichereste con il programma delle batterie al PB o di quelle Agm? Queste Efb stanno nel mezzo e il mio CB applica una tensione max diversa per i 2 programmi:
                                        14.4 v max batt. PB
                                        14.7 v max batt Agm

                                        Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
                                        Settimana scorsa visto che dal 17 marzo non uso la macchina, perché lavoro da casa, ho usato il mio caricabatterie comprato da Lidl e in 24 ore la corretta carica è stata ripristinata. Ho una 1.5 Tsi con batteria EFB. Ho utilizzato il programma di ricarica più moderato, quello da 14,4 volt.

                                        Commenta


                                        • Perfetto Emanuele, hai utilizzato il programma corretto!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X