annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Batterie EFB o AGM e cambio fai da te !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Batterie EFB o AGM e cambio fai da te !

    Una batteria se con chiavi inserite, luci accese e auto spenta ai suoi poli da meno di 12,2v /12,1v è da buttare e anche se va di spunto può creare dei problemi all’elettronica.
    Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

    Commenta


    • Re: Batterie EFB o AGM e cambio fai da te !

      Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
      è la verifica che si sia rotto un elemento della batteria. Se si rompe un elemento si perde la continuità elettrica e leggi 0 V. Se invece legge una tensione, magari bassa ed hai un caricabatterie intelligente, tipo ctek o bosch C7 puoi provare con un ciclo di rigerenrazione. Se lo fai mi raccomanda stacca la batteria dalla macchina, entrambi i poli!!!!!
      Ciao fenjus. Ma il distacco dei poli solo per rigenerazione o bisogna farlo anche se si ricarica normalmente la batteria?

      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Batterie EFB o AGM e cambio fai da te !

        No, solo se rigeneri la batteria. PEr il ciclo normale di ricarica devi solo collegare il polo negativo sulla piastra di fianco alla batteria, non alla batterie direttamente ed il polo positivo alla batteria. Ovviamente il collegamento alla batteria deve essere fatto a caricabatterie scollegato dalla rete di alimentazione. Lo colleghi alla presa di corrente e lo accendi solo dopo aver fatt i collegamenti alla batteria
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • Re: Batterie EFB o AGM e cambio fai da te !

          Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
          ma la batteria ha 5 anni... dubito sia ancora buona XD

          Si accende e ci cammino se collego i cavi, senza cavi al massimo si accene il quadro e da 20.000 errori di sensori. Credo semplicemente abbia fatto il suo ciclo vitale con onore ^_^
          Non c'è più bisogno del tester per rilevare la tensione tra polo positivo e polo negativo: ciò che tu hai scritto e che io ho evidenziato in neretto è già sufficiente per acclarare che la tua batteria è esausta , ma non in corto!

          Ecco perché hai circolato senza particolari problemi dopo aver staccato la batteria soccorritrice; quanto meno sino a quando non hai dovuto riavviare il motore dopo averlo spento.

          Commenta


          • Re: Batterie EFB o AGM e cambio fai da te !

            Si lo immaginavo... quello che mi premeva ora era cambiarla al meno costo e sbattimento possibile ovvero senza ricodificare. Chiedevo conferma se la batteria della varta, o similare, può essere sostituita tranquillamente senza codifica e casini vari.
            Dovrei averla trovata a 120 mi sembrava un buon prezzo

            Commenta


            • Re: Batterie EFB o AGM e cambio fai da te !

              Mi hanno proposto a 90 Euro, al posto della VARTA a 120euro dicendo che sono soldi buttati, una Mopar 70ah 620a dicendomi che è sono le batterie della fiat ma vanno bene comunque.

              Voi le conoscete? su internet ho visto che le mopar si trovano anche a 75/80 euro. E' tanta la differenza...

              Commenta


              • Re: Batterie EFB o AGM e cambio fai da te !

                io lascerei perdere!!!!!!! prendi la varta che vai tranquillo. Inoltre la mopar se è vero il dato dichiarato ha una correnste di spounto bassina.
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                Commenta


                • Re: Batterie EFB o AGM e cambio fai da te !

                  La mia attuale è 680.
                  Si anche a me sembra strana a differenza di prezzo... posso capire che magari varta paghi un pò il nome... però 30 euro di differenza

                  Commenta


                  • Re: Batterie EFB o AGM e cambio fai da te !

                    Ma veramente vogliamo paragonare quella Mopar a questa Varta, nonostante quest'ultima sia una 60 Ah di targa?:


                    Bah ... naturalmente ognuno è libero di fare come meglio crede, ma sicuramente non sono la stessa cosa!

                    Poi, ad un certo punto, una Fiat scassata ti può portare in giro come una Bmw o una M.B. fiammanti e simili ...

                    Commenta


                    • Re: Batterie EFB o AGM e cambio fai da te !

                      Quella varta non potrei metterla perchè mi serve EFB per non mettermi a ricodificare. In ogni modo io sono completamente ignoraten quindi non confronto nulla... chiedo apposta il parere se mi dite di lasciar perdere la mopar allora vado di vartaa 120euro e via

                      che sarebbe questa: https://www.amazon.it/Varta-Blue-Dyn...r=1-1-fkmrnull

                      domanda: non dovrebbe avere la sigla SAE?

                      Commenta


                      • Re: Batterie EFB o AGM e cambio fai da te !

                        E la Mopar è una EFB?
                        Se si, da dove si rileverebbe?

                        60 Ah di buona qualità sono comunque più che sufficienti per una Tsi ... 100 Ah pessimi, molto di meno! Questo lo dico in linea di principio e non perché affermo pure che siano pessime le Mopar!

                        Commenta


                        • Re: Batterie EFB o AGM e cambio fai da te !

                          Che sia EFB c'è scritto sopra... qui il discorso è:

                          - Mopar EFB 70ah 620a 90 Euro
                          - Varta EFB 70ah 760a 120 Euro

                          Senza ricordifica, tralasciando la differenza di ampere la mopar è buona o no?! Se mi dite lascia pardere la mopar ci credo, a me semplicemente me lo hanno proposto e nell'ignoranza ho chiesto ^_^

                          Più che altro nella mia vecchia moll ho le sigle EN/SAE/GS che non s cosa siano ma non le vedo sul sito della varta. Se non sbaglio SAE dovrebbe essere lo start&stop

                          Commenta


                          • Re: Batterie EFB o AGM e cambio fai da te !

                            Premesso che AGM è meglio di EFB ... e questo è stato detto e stradetto anche da me, non è impossibile che una batteria di marca che costa di più - e ciò che costa di più non dipende solo dal marchio - possa morire prima di una batteria di marca pistola, ma questa è un'evenienza improbabile.

                            Ora, io il marchio Mopar non lo conosco, però sicuramente non rientra tra i marchi di qualità, ragion per cui non lo conosco

                            Invece è sicuramente un marchio notoriamente di qualità Exide che è stata la prima azienda a produrre e commercializzare le batterie per auto con tecnologia EFB:


                            Infine, con una Golf 7 non baderei troppo al risparmio di pochi euro per la sostituzione del principale accumulatore di energia elettrica e mi orienterei senza pensarci due volte su un marchio di "notoria qualità".

                            Commenta


                            • Re: Batterie EFB o AGM e cambio fai da te !

                              SAE non c'entra niente con lo start stop. E' pari a DIN ed è una specie di ente di normalizzazione. Una volta c'erano i cavalli misuratai secondo standard SAE, DIN ......

                              - - - Aggiornato - - -
                              tony, MOPAR è il brand ufficiale dei ricambi FCA ed appartiene al gruppo chrisler. Dovrebbe essere un sinonimo di qualità almeno sufficiente, per non dire buona dato ch è il brand dei ricambi ufficiali FCA almeno per gli USA
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                              Commenta


                              • Re: Batterie EFB o AGM e cambio fai da te !

                                Si si l'ho compreso che AGM è meglio di AFB, ma come dicevo la concessionaria VW mi ha chiesto 250 euro e volevo contenere la spesa ed evitare la ricodifica della centralina. La compro e me la cambio... poi non so se anche le officine generiche possono ricodificare.

                                Comunque ok, escludiamo Mopar XD

                                La storia della sigla SAE, che indica lo start&stop e deve esserci scritto sulla batteria, mi è stata detta dall'autoricambi che mi ha proposto mopar dicendo che comprare una VARTA sono soldi buttati paghi solo il marchio XD

                                Commenta


                                • Re: Batterie EFB o AGM e cambio fai da te !

                                  allora cambia autoricambi!!!!!!!
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Batterie EFB o AGM e cambio fai da te !

                                    ahahaha era uno qualsiasi trovato girando. Ma infatti se mi fossi fidato non avrei scritto qui ^_^ .. e per fortuna che ci siete voi

                                    Commenta


                                    • Re: Batterie EFB o AGM e cambio fai da te !

                                      E poi, in ultima battuta, sarà pure un arcano, ma io non sarei così sicuro sul fatto che non occorra ricodificare con "batteria diversa dall'originale" e comunque, a meno che non mi si dimostri il contrario, non abbiamo elementi per affermarlo con assoluta certezza.

                                      Commenta


                                      • Re: Batterie EFB o AGM e cambio fai da te !

                                        Bhè questa non è una mia affermazione... leggendo tutto il post tutti dicono che se mantieni le stesse caratteristiche non è necessario

                                        Commenta


                                        • Re: Batterie EFB o AGM e cambio fai da te !

                                          Dov'è la prova certa Enigmisth? La prova certa ... io sono abituato a ragionare così per deformazione professionale!

                                          La prova certa finora non l'ho trovata da nessuna parte e neppure in questo ricchissimo Forum!

                                          E se la ricodifica fosse necessaria cambiando la batteria oem della vettura con altra batteria non oem, non ci penserei due volte a mollare la tecnologia EFB per AGM ... spero di essermi spiegato bene!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X