annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituire batteria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io non mi preoccuperei più di tanto per la ricodifica
    qualche decimo di Volt in meno nella carica, non influisce significativamente
    male che vada, mi ritrovo con la mia nuova batteria AGM carica solamente al 98%
    mancanza piccolissima che viene abbondantemente compensata dalle maggiori performance delle AGM
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • susetto, è esattamente quello il senso del mio penultimo post in questa discussione

      E' pur vero che una ricarica al 98% "reale" di una batteria "vissuta" è un risultato complicato da raggiungere, soprattutto col sistema di ricarica dell'auto ...

      Commenta


      • Finora non mi sono mai,addentrato più di tanto ma ho già montato 2 batterie normali su 2 auto con start/stop e la prima sono ormai 2 anni che gira senza problemi

        Commenta


        • Si Massimo, ci credo, ma questo non vuol dire nulla o vuol dire poco e tanto per dirne un'altra, mio fratello, per scommessa, con una Punto multijet 1.3 che ha già percorso 320 mila km non cambia l'olio da 50 mila km, precisando che l'olio da ultimo sostituito non rispetta neppure le specifiche richieste dalla casa costruttrice, eppure l'auto continua a viaggiare e il motore a girare senza apprezzabili problemi ...

          I dolori che possono riservarci le batterie non possiamo conoscerli, anzi prevederli, ma di sicuro una batteria normale si interrompe molto più facilmente di una efb e molto, ma molto più facilmente di un'agm. Poi ci sono anche le eccezioni ...

          Commenta


          • L'ho scritto cosi,semplicemente perché mi è venuto in mente leggendo il tread.
            2 anni non sono pochi per una batteria "sbagliata".

            Commenta


            • Auto con 3 anni e 11 mesi con copertura della garanzia estesa dal Progetto Valore Volkswagen fino 48° mese.
              Oggi la batteria è andata completamente a terra lasciandomi a piedi.
              Tagliandi sempre effettuati in VW (l'ultimo neanche 20 giorni fa).
              Prima di chiamare il servizio mobilità e trovarmi un conto da capogiro per la batteria, ho chiamato diversi venditori (di sabato i Service sono chiusi) e le risposte oscillano da:
              - "la garanzia copre tutto tranne la batteria (sempre)"
              a:
              - "non saprei, mi devo informare. Sono certo per tutto il resto ma non per la batteria."

              Secondo voi, la garanzia copre anche la sostituzione della batteria?
              Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

              Commenta


              • Luca_Nox non ti voglio illudere ma io avvo dei problemi di batteria e non mi andava più lo start&stop per "elevato fabbisogno di energia" sempre, giorno sera dopo una prima ricarica fatta da loro mi hanno cambiato la batteria in garanzia. La macchina aveva allora poco più un anno
                Proverei a metterla in carica, se hai un carica batterie in garage o box e chiamare il service. Il prezzo dovrebbe errere attorno ai 200 € da loro.
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                Commenta


                • ... mi servirebbe l'esperienza di qualcuno che si è trovato con l'avaria oltre il 36° mese di vita del veicolo in garanzia.
                  Il concetto della garanzia, ma sono di parte, è che se c'è copre tutto (come se il veicolo avesse 1 giorno di vita) ma non riesco a trovare condizioni di esclusione.
                  Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                  Commenta


                  • Il punto è che avendo fatto il tagliando da poco avrebbero dovuto, in teoria, controllare anche lo stato della batteria. Prova a giocare su questa cosa ma la vedo dura sinceramente
                    sigpic
                    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                    Commenta


                    • MOGOLF dipende come ha ceduto. Se non ha mai dimostrato segni di scarica, nel senso che partiva sempre bene, allora molto probabilmente si è rotta dentro, elemento in corto o elemento staccato. Per esperienza, tutte le volte che ho fatto un tagliando vedevo il foglio dello struimento elettronico prova batterie (strisciata bancomat). E' un indicatore ma non sempre attendibilissimo perchè lavora su algoritmi e soprattutto fa fla foto in quel preciso istante.
                      Acnhe a me capitò una cosa simile con la focus. La macchina era partita a fatica ma era partita e dovendop fare 25 km di strada non me ne preoccupai tanto perchè sapevo che si rarebbe caricata con l'alternatore. La sera, ritorno dall'expo, messa in moto con i cavi, completamente defunta.
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                      Commenta


                      • Anche per questo allora la vedo ancora più dura che la passino in garanzia
                        sigpic
                        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                        Commenta


                        • a me dopo meno di 2 anni me la passarono in garanzia. TSI dopo 30 km non si era caricata al livello 80% per attivare lo start & stop e quelle poche volte che riusciva ad attivarsi durava non più di 5/10 sec. Sono docuto passare da un elettrauto che mi ha fatto una analisi e con l'esito sono passato al service. Si vee che hanno visto che quello che ha i visto il mio elettratuto e cambiata. La vita media di una batteria adesso si è notevolmente abbassata e nel caso di cambio non in garanzia conviene passare da EFB ad AGM. E' una tecnologia diversa e molto più adatta ai sistemi start & stop che rigenerano molto in frenata. A me l'hanno cambiata in garanzia e mi hanno messo una EFB ma appena ho delle avvisaglie monto una AGM. L'unica pippa è la codifica ma il TSI le può montare
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • Di regola dovrebbero passare in garanzia tutto ciò che non risulta "espressamente escluso" perché rientrante tra le cosiddette parti "soggette ad usura ".

                            In effetti, tutto tende ad usurarsi nel tempo e con l'accumularsi dei km e pertanto l'individuazione delle componenti escluse diventa necessaria.

                            A me non risulta la precisazione da parte di VW che la batteria sia una componente soggetta ad usura che non viene sostituita in garanzia se non vi sono palesi vizi di conformità ovvero che viene sostituita solo per un periodo limitato dall'acquisto del veicolo.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggio
                              Il punto è che avendo fatto il tagliando da poco avrebbero dovuto, in teoria, controllare anche lo stato della batteria. Prova a giocare su questa cosa ma la vedo dura sinceramente
                              Quando ho fatto il tagliando ho specificato che era prossima la scadenza della garanzia, raccomandando di fare un controllo più approfondito. Al ritiro: tutto apposto, nessun problema rilevato.

                              Negli ultimi 3 giorni, non si attivava lo start & stop e stamattina ha fatto fatica ad avviarsi. Poi, ha ceduto dopo 6 ore di sosta.

                              OBD Eleven leggeva:
                              in marcia 14.2 Volts;
                              prima della sosta di 6 ore, 11.3/11.4 Volts.
                              Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                              Commenta


                              • se 11,3 li hai letti a quadro acceso e tutte le utenze spenze ma motore spento effettivamente è bassa. 14,2 è buono in marcia e significa che l'alternatore carica, Molto probabilmetne è cioccato un elemento o per lo meno è aumentata la resistenza interna degli elementi e questo limita la corrente allo spunto e modifica lo stato del SOC che attiva lo S&S. Più o meno ti è capitato quello che mi capitò a me. Prova a caricarla e rifai le misure.
                                Ultima modifica di fenjus77; 12/09/2020, 20:38.
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                Commenta


                                • Luca_Nox - Luca, l'unico vero handicap è che sei fuori dal periodo della garanzia non legale (qui i difetti possono essere sollevati sino alla scadenza del 26° mese), ma convenzionale e proprio in funzione del tagliando eseguito poco prima del problema alla batteria potresti sollecitare l'applicazione di un intervento in correntezza, ma niente di più ... purtroppo.

                                  Una tensione di 11.3/11.4 volts, in assenza di assorbimenti importanti, è decisamente bassa.

                                  Come giustamente ti consiglia fenjus77 prova ad effettuare un completo ciclo di ricarica.

                                  Commenta


                                  • Se passa in garanzia, non sto nemmeno a ricaricarla.
                                    Se non passa, una EFB da 70 Ah la trovo intorno ai 110/120 € e me la cambio io.
                                    Un citek mi costa 20/30 € in meno ma ho lo sconveniente di rimanere fermo ancora un altro giorno e senza aver la certezza di risolvere : il gioco non vale la candela.

                                    Avessi avuto certezze sul passaggio in garanzia o meno, mi avrebbe consentito di sapere come "partire" lunedì mattina o, quantomeno, mi sarei potuto organizzare anche con una batteria di "emergenza" prima di comprarla lunedì (con quella certamente non mi sarei potuto presentare in VW).

                                    Anche all'opzione 2 del numero di mobilità non mi hanno saputo dare risposte. Mi hanno solo detto che ero "coperto" per l'eventuale recupero/traino (ma già lo sapevo).

                                    ... vorrei conoscere i formatori VW.
                                    Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                                    Commenta


                                    • Epilogo:
                                      batteria sostituita in garanzia.
                                      (57.700 km e 47 mesi di vita).
                                      Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                                      Commenta


                                      • Ottimo! Non ci avrei mai scommesso sinceramente!
                                        sigpic
                                        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                        Commenta


                                        • Luca_Nox ottimo direi. Piuttosto ti hanno detto qual'era il problema? E poi altra cosa era una moll efb come la mia? Da quello che vedo la tua è un settembre ottobre 2016 che ha circa l'erà della mia anche se come km ne hai fatti un pelo meno
                                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X