annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituire batteria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sostituire batteria

    Accensione perfetta! Come ci si aspetta da una batteria nuova!
    La mia fa qualche giro a vuoto in più della tua prima di accendersi. Solo a freddo.
    Quando sono in giro, invece, l'avviamento è immediato come nel tuo video.

    Commenta


    • Re: Sostituire batteria

      La mia "vartina" FBM sebbene le temperature ostiche dei giorni scorsi (-5 al mattino) e sebbene la lascio rigorosamente fuori ... partenza a cannone ! Si sente bene la differenza con quella di serie che dopo quasi 7 anni oramai il meglio di sé lo aveva dato !
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • Re: Sostituire batteria

        Allora sono io iellato!!!! Batteria Moll cambiata dopo 36 mesi!!!!!


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • Re: Sostituire batteria

          A mia moglie uguale con la Polo, 3 anni e 4 mesi. Messa nuova in garanzia .
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • Re: Sostituire batteria

            Io l ho cambiata dopo 7 anni. Sostituito quella originale 680a con unibat 760a ma non ho modificato alcun valore...spero vada tutto bene. Non ho nessun errore on board

            Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Sostituire batteria

              Cambiata batteria alla Polo di mia moglie la scorsa settimana, dopo 7 anni. Secondo me meno gadget elettronici ci sono in auto meglio è. Lo stesso era successo con la Touran che avevo prima (cambiata anch’essa al settimo anno). Per ora quella della Golf va ancora bene dopo 4 anni e mezzo (la App We Connect da tensione 14.6 - per quello che può valere).


              Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Sostituire batteria

                Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                Eseguito test è messo in moto la macchina!!!!! Questi i risultati


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                Che strumento utilizzi per effettuare questi test ?

                Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
                Using Tapatalk

                Commenta


                • Re: Sostituire batteria

                  excalibur89, ho provato a mandarti il link via mp ma hai la casella piena e me lo ha rifiutato (@lollopd, si può postare il link o vado in sanzione?)
                  Stasera la batteria non mi ha tenuto la III riaccensione con lo start&stop!!!!!!!!!!!!!!! ed erano distanti come tempo!!!! all'ultima riaccensione ho visto un preoccupante 8.9 V!!!!!!!!!
                  Misurato la batteria con start&stop non funzionante e carica 77%!!!!!!!!! o la batteria è sostanzialmente andata e non è in grado di tenere la carica (ma dovrei avere problemi di accensione a freddo ma la macchina parte bene) oppure l'alternatore non carica a dovere!!!!!!!!!!!!
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • Vabbè bando alle ciance...sta zozzeria di batteria montata di serie sul mio gti 7 ha deciso di rompere le balle dopo 3 anni...made in korea non ricordo la marca ma ho fatto una foto di quello che mi interessava...
                    6R0915105B 12v 69ah 360A DIN 680A EN/SAE/GS EFB ... e fino qua ci siamo...
                    Considerando che spesso e volentieri attacco il ctek (mxs 5.0) e spesso lo metto in recond, non capisco come sia possibile questa cosa.
                    Le ultime volte la lasciavo da sabato notte a lunedi mattina in carica...ma vedo che non è servito a niente, ad un certo punto mi ha mollato
                    e non so quale santo,ad un certo punto, gli abbia dato l'ultimo spunto per l'avviamento..
                    Ora visto che io sono fissato e monto solo roba marchiata audi/vw e che la voglio codificata, cosa mi consigliate di comprare?

                    Commenta


                    • ha semplicemente ceduto un elemento!!!!!!!!!! in questo caso il ctek non riesce a fare nulla!!!!
                      se hai una EFB come il mio metti una varta AGM e sei a nozze. PErò devi codificare la batteria nella centralina motore
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                      Commenta


                      • Ma si guarda hai ragione...ho dato un'occhiata con etka non c'è molta alternativa alla fine ... mi sa che metterò una varta e39 agm da 70ah ...

                        Commenta


                        • Ummmhhhh siete sicuri di sta cosa?
                          Cioè passare da una EFB ad una AGM?
                          No perché le tensioni di carica sono diverse e non ho idea se basti ricodificare... o sì?
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Io ho TSI 122cv.. Ho deciso di cambiare la batteria al sesto anno anche se ancora non mi aveva dato problemi, ma troppo spesso il cdb me la dava al 50‰ ed ho preferito cambiarla.. Ho montato una Exide, che ho a questo punto, da un anno... Credo siano le migliori, anche se forse le più costose.. L'originale era da 59Ah mentre la nuova è da 60 Ah. E, come vedrete, l'originale era EFB, mentre questa è AGM.
                            Io l'ho solo sostituta e stop, senza fare altro
                            File allegati
                            sigpic
                            TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                            La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                            Commenta


                            • Ok che funzioni, ma ripeto: la tensione di carica tra una EFB ed una AGM è diversa.
                              Quindi, potenzialmente, c'è il rischio di caricarla in modo errato (non ho idea di come l'elettronica gestisca la tensione generata dall'alternatore) e di comprometterne la durata.
                              Tutto lì.
                              Non esplode nulla.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                Ummmhhhh siete sicuri di sta cosa?
                                Cioè passare da una EFB ad una AGM?
                                No perché le tensioni di carica sono diverse e non ho idea se basti ricodificare... o sì?
                                Dario, con l'AGM di primo equipaggiamento della Golf in tre anni nessun problema anche con l'auto inattiva per più di un mese ... non ho controllato le tensioni durante le azioni di ricarica (alternatore in funzione) ... non escludo che domani si pianta, mi auguro di no

                                Però, la tensione a motori in moto l'ho controllata accuratamente con due moto Honda equipaggiate d'origine con accumulatori Yuasa AGM di elevata qualità e ti garantisco che non supera mai i valori di 14.2/14.4 volt, ossia tensioni decisamente inferiori a quelle di impostazione dei nostri Ctek per ricaricare le AGM ...

                                Insomma, il generatore di qualunque veicolo non ricaricherà mai le batterie AGM allo stesso livello dei Ctek e dispositivi simili, ma anche a tensioni inferiori ai 14.5 volt una ricarica parziale la ricevono e non per questo ti lasciano a piedi.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                  Ok che funzioni, ma ripeto: la tensione di carica tra una EFB ed una AGM è diversa.
                                  Quindi, potenzialmente, c'è il rischio di caricarla in modo errato (non ho idea di come l'elettronica gestisca la tensione generata dall'alternatore) e di comprometterne la durata.
                                  Tutto lì.
                                  Non esplode nulla.
                                  Ma sì va bene lo stesso
                                  sigpic
                                  TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                  La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                  Commenta


                                  • Comunque io ho 27mila km su sta macchina e devo cambiare la batteria. adesso metterò sta varta agm e spero di cambiare prima la macchina della batteria

                                    Commenta



                                    • E vuoi già prendere il GTI 8??
                                      Eccheccosè
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                        Ok che funzioni, ma ripeto: la tensione di carica tra una EFB ed una AGM è diversa.
                                        Quindi, potenzialmente, c'è il rischio di caricarla in modo errato (non ho idea di come l'elettronica gestisca la tensione generata dall'alternatore) e di comprometterne la durata.
                                        IN TEORIA e' proprio quella selezione che si fa via VCDS a determinare la corrente idi ricarica (o almeno, lo spero )
                                        LA MIA GOLFAZZA

                                        Commenta


                                        • L'affermazione di Stiwy81 deve far riflettere, dato che gli attuali sistemi di ricarica della batteria sono intelligenti e vengono controllati dalla centralina motore (ecu), per cui l'alternatore è connesso all'ecu che regola in modo digitale tensione ed amperaggio.

                                          Pertanto, cambiando "tipologia" di batteria forse è preferibile procedere con la vexata ricodificazione, anche se in mancanza di ciò le controindicazioni - di un certo rilievo - restano ancora da dimostrare.

                                          Resta il fatto che, in linea di principio, un'agm regge meglio i maltrattamenti di un'efb di pari livello ed è più facilmente recuperabile, ma come tutte le batterie può morire prematuramente o durare molto, ma molto lungamente.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X