annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Caricabatteria Start & Stop

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sulla mia Golf 7, riesco a collegare il Ctek senza dover aprire la copertura della batteria
    basta sollevare il cappuccio di protezione del polo positivo (è quello nero sopra la batteria)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   batteria_Golf_02.jpg 
Visite: 383 
Dimensione: 36.4 KB 
ID: 1297481
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • susetto , secondo le mie ripetute esperienze, l'ottava spia, ossia il secondo rettangolino di colore verde si accende dopo almeno 5/6 giorni di collegamento continuativo della batteria al Ctek.

      Collegamento perfetto dall'immagine appena postata

      Commenta


      • susetto
        Ho imparato una cosa nuova, col prossimo step di carica (che le farò tra circa 10gg.. visto che è ferma da circa 2 settimane causa corona virus).. (sono 2 anni esatti che possiedo la Golf e questa è la prima volta che la carico).

        Dopo 6h ora ha raggiunto il rettangolino verde.

        Giusto per, la lascio collegata domani fino alle 12, male non fa
        sigpic

        Commenta


        • Se ha impiegato 6 ore, vuol dire che era abbastanza scarica e necessitava del trattamento
          sulla mia, di solito non ci mette più di 2-3 ore
          rifarei un rabbocco, non prima di 3 settimane almeno
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • susetto
            eh sì.. considera che già saltuariamente qualche settimana fa, mi capitava che in accensione ci metteva in pò più del solito (sebbene la macchina la usassi quasi tutti i giorni in autostrada, 40km andata, 40km ritorno).

            Quindi prima di 3 settimane non le do alcuna botta di carica, ma solo dopo, seguirò il tuo consiglio

            Comunque una volta raggiunto il rettangolo 7, è buona norma secondo te lasciarla in carica altre 5-8h, o non serve a nulla e tanto vale scollegare il caricatore?
            sigpic

            Commenta


            • Una volta raggiunto il settimo LED, quello verde, puoi anche staccare il Ctek o lasciarlo ancora una notte, cambia poco

              Ogni automobile ha un proprio consumo, dato dall'elettronica di bordo sempre alimentata
              non è detto che due vetture uguali, abbiano lo stesso consumo e quindi è difficile generalizzare
              prova una ricarica fra 3 settimane e guarda quante ore servono per arrivare al settimo LED
              - se impiega meno di 3 ore, puoi allungare la distanza delle ricariche ogni 4-5 settimane
              - se impiega 3-4 ore, puoi lasciare la distanza delle ricariche ogni 3-4 settimane
              - se impiega più di 4-5 ore, forse c'è un consumo anomalo da verificare
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • susetto
                Perfetto, grazie!


                È da qualche mese che ero deciso a fare il passo verso questo Ctek, alla fine l' ho preso.
                Ci tengo a ringraziare tutti per l'aiuto e la pazienza
                sigpic

                Commenta


                • Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                  Una volta raggiunto il settimo LED, quello verde, puoi anche staccare il Ctek o lasciarlo ancora una notte, cambia poco
                  Questo mi sembra abbastanza ragionevole, però, sempre per esperienza, dato che uso dispositivi Ctek da svariati anni, ho riscontrato che l'ottava spia, la seconda verde, si accende dopo svariati giorni solo se il caricabatterie è collegato a batterie in buona efficienza, contrariamente la segnalazione si arresta alla prima spia verde (settima delle otto poste sulla stessa linea).

                  Commenta


                  • tony , ma tu in genere quanto tempo lo lasci collegato il caricatore? (Più che altro per la funzione "mantenimento". Non vorrei che a me poi venga la "malattia" di collegarlo spesso alla 2 auto che uso 1 volta alla settimana )

                    Comunque io poi il caricatore l'ho scollegato questa mattina, quindi è stato collegato circa 20h, confermo che il pallino 8 non si è acceso.
                    sigpic

                    Commenta


                    • Guarda, la mia Golf 7 è andata in moto in un attimo anche dopo 45 giorni di fermo in garage! L'auto è tutta originale e credo che l'assorbimento ad auto spenta sia davvero irrisorio.

                      Il Ctek l'avrò collegato a questa golfetta non più di 3 o 4 volte, praticamente meno di 2 volte l'anno!

                      Commenta


                      • la mia tende a scendere molto velocemente ed in questi giorni in cui è ferma (da 3 settimane) accesa un paio di volte a caricata con il mxs7 un paio di volte
                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                        Commenta


                        • Appunto, le auto non sono tutte uguali e non si può generalizzare
                          ad esempio, alcuni box satellitari consumano molto e riescono a scaricare la batteria in una/due settimane ...
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da 625803 Visualizza il messaggio
                            No!
                            Lo acquisterò di sicuro e utilizzerò il programma normale.
                            ...
                            Ordinato il CTEK 5.0, forse più per uno sfizio che per reale necessità in quanto l'auto ha meno di 2 anni.
                            In ogni caso la mia XV è ferma nel box dal 07/03 e dubito che prima del 14 o addirittura del 21/04 la utilizzerò!

                            Acquistato tramite eBay in Spagna, ordinato il 31/03 arrivato il 07/04 come previsto.
                            Dopo una prima disinfettazione della confezione (non si sa mai) aperta controllata riletto le istruzioni e collegato.





                            Subito si sono accese i primi due led gialli e dopo qualche secondo il terzo, dopo circa 1,5 ore il quarto.
                            L'intenzione è di lasciarlo collegato fino al prossimo utilizzo dell'auto.

                            Una domanda per chi lo possiede: dopo circa 2 ore che è collegato il CTEK è "caldo", non saprei dire quanto ma almeno 40-45°c.
                            Immagino sia normale, voi che dite?


                            Grazie
                            Max

                            Commenta


                            • dal mio punto di vista parrebbe normale. Io ho il 7 più grosso e non raggiunge quelle temperature nonostante lo carichi con il cofano chiuso
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                              Commenta


                              • Si è normale, non stà a temperatura ambiente.
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Anche il mio CTEK MXS 4003 scalda un pochino, anche se lavora con soli 4A. contro i 5A. della versione 5.0
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                  Commenta


                                  • Grazie.
                                    Effettivamente adesso sembra un po' meno caldo... il riferimento è la temperatura della mano, forse ora è a 40° o poco poco più.

                                    --- Aggiornamento ---

                                    Questa mattina alle 07:00 ho trovato il mantenitore con il 7° led acceso (rettangolino verde) e la temperatura è decisamente più bassa!
                                    Forse inizialmente quando carica con corrente maggiore scalda un po' di più...


                                    Buona serata
                                    Max
                                    Ultima modifica di 625803; 08/04/2020, 19:56.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                                      Sulla mia Golf 7, riesco a collegare il Ctek senza dover aprire la copertura della batteria
                                      basta sollevare il cappuccio di protezione del polo positivo (è quello nero sopra la batteria)

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   batteria_Golf_02.jpg  Visite: 113  Dimensione: 36.4 KB  ID: 1297481
                                      Ciao a tutti,
                                      riuppo la discussione, collegandomi al messaggio #26 e #121 in quanto avrei necessità di un chiarimento circa il collegamento del mio "CT5 START/STOP" sulla mia T-ROC 2.0TDI, batteria EFB. In particolare, come da foto allegata, vorrei sapere se dopo aver collegato il coccodrillo rosso al polo positivo della batteria (cerchio rosso), il coccodrillo nero debba collegarlo sulla punta della linguetta metallina (cerchio verde) oppure posso metterlo più "centralmente" (cerchio giallo) fregandome se tocca i due dadi che sono fissati a quella staffa.

                                      Qualcuno mi può aiutare?

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   T-Roc 2.0 TDI.jpg 
Visite: 336 
Dimensione: 210.2 KB 
ID: 1299529

                                      Grazie
                                      Francesco
                                      File allegati

                                      Commenta


                                      • Non capisco la domanda...
                                        Il negativo lo colleghi alla linguetta (che hai cerchiato in verde) che sporge dalla carrozzeria...E' anche evidenziato nel disegno sulla protezione in plastica del polo negativo della batteria.

                                        Commenta


                                        • Ciao a tutti, ho già fatto qualche ricarica a diverse auto in famiglia (con e senza start stop), ma da quasi 7h sto caricando una normale batteria da circa 55ah (caricata l'ultima volta sempre col ctek mxs5 circa 1mese e mezzo fa), sono passate quasi 7h ed è ancora al pallino 4, possibile?
                                          (Di solito in 6h me le caricava)

                                          PS: ci ho fatto caso solamente ora, e avvicinando l'orecchio alla batteria si avverte il rumore che "frigge"
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X