annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Batteria Golf7 ko dopo 5anni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria Golf7 ko dopo 5anni

    Ciao a tutti,
    Oggi la nostra TGI che ha 5 anni e 30.000km mi ha lasciato a piedi improvvisamente. Sospetto batteria ko, ora è in officina ma me la daranno lunedì.
    Eravamo appena partiti per le vacanze...onestamente non me lo aspettavo.
    Tra l'altro nei mesi passati con le restrizioni covid la caricavo spesso con il ctek comprato apposta per quel tipo di batterie, con la speranza di allungare la vita della batteria ed evitare appunto guasti improvvisi in momenti inopportuni.
    So che le batterie ogni 5/6 anni vanno sostituite ma so anche di utenti che se trattate con i manutentori possono durare anche di più..o almeno credo, non sono proprio un esperto in materia.
    Ah tra l'altro noi disattiviamo quasi sempre lo start e stop.

    Sono le batterie di primo equipaggiamento che non sono proprio il massimo?
    Qualche consiglio per il futuro?
    Certo che cambiare batteria ogni 4 anni è un po' una rottura...
    Grazie a tutti
    Ciao

    Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk


  • #2
    E ti è durata anche tanto...5 anni e 30.000 km fa più accensioni la batteria che chilometri l'auto ed è questo che le uccide. Se ci fosse la garanzia che durassero cosi tanto tempo io la firmerei domattina.

    Commenta


    • #3
      Eh speravo che mantenendola sempre bella carica si potesse allungare la vita.
      Ma evidentemente non è così.
      Tra l'altro porca miseria è stata tagliandata in vw di recente come sempre...come è possibile che il service non avvisi di questa cosa?
      Vw ti dovrebbe avvertire che sei a fine vita della batteria...se non mi dicono niente penso che tutto sia sotto controllo, ma poi rimani in panne come un fesso.

      Commenta


      • #4