annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Batteria Golf7 ko dopo 5anni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria Golf7 ko dopo 5anni

    Ciao a tutti,
    Oggi la nostra TGI che ha 5 anni e 30.000km mi ha lasciato a piedi improvvisamente. Sospetto batteria ko, ora è in officina ma me la daranno lunedì.
    Eravamo appena partiti per le vacanze...onestamente non me lo aspettavo.
    Tra l'altro nei mesi passati con le restrizioni covid la caricavo spesso con il ctek comprato apposta per quel tipo di batterie, con la speranza di allungare la vita della batteria ed evitare appunto guasti improvvisi in momenti inopportuni.
    So che le batterie ogni 5/6 anni vanno sostituite ma so anche di utenti che se trattate con i manutentori possono durare anche di più..o almeno credo, non sono proprio un esperto in materia.
    Ah tra l'altro noi disattiviamo quasi sempre lo start e stop.

    Sono le batterie di primo equipaggiamento che non sono proprio il massimo?
    Qualche consiglio per il futuro?
    Certo che cambiare batteria ogni 4 anni è un po' una rottura...
    Grazie a tutti
    Ciao

    Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk


  • #2
    E ti è durata anche tanto...5 anni e 30.000 km fa più accensioni la batteria che chilometri l'auto ed è questo che le uccide. Se ci fosse la garanzia che durassero cosi tanto tempo io la firmerei domattina.

    Commenta


    • #3
      Eh speravo che mantenendola sempre bella carica si potesse allungare la vita.
      Ma evidentemente non è così.
      Tra l'altro porca miseria è stata tagliandata in vw di recente come sempre...come è possibile che il service non avvisi di questa cosa?
      Vw ti dovrebbe avvertire che sei a fine vita della batteria...se non mi dicono niente penso che tutto sia sotto controllo, ma poi rimani in panne come un fesso.

      Commenta


      • #4
        La batteria è uno di quei componenti che 5 minuti prima parte benissimo e poi muore. E' successo molte volte anche a me, non può essere prevedibile se muore per un corto circuito degli elementi. Certo che il manuntentore aiuta a tenere la carica, ma se vanno in corto gli elementi c'è poco da fare. E questo capita anche a batterie nuovissime....

        Commenta


        • #5
          Ok...capito.
          Che tu sappia in vw (dove si trova ora..) montano un solo tipo di batteria ( anche come marchio) o c'è possibilità di scelta..?
          Proverò a sentire anche loro lunedì mattina.

          Grazie mille
          Ciao

          Commenta


          • #6
            Questo non saprei dirti. So che viene utilizzata una batteria con certe caratteristiche tecniche ma la marca dipende dai contratti di fornitura di vw. Ovvio che in un centro vw ti offrono quello che la casa madre in questo momento ha come fornitura ufficiale. Un elettrauto generico magari poteva farti scegliere tra più marchi e qualcosa potevi anche risparmiare...
            Ultima modifica di velociraptor; 07/08/2021, 19:23.

            Commenta


            • #7
              Ciao

              Io posso condividere la mia esperienza su la stessa auto che hai tu e , come già detto in altri post in altri thread, la batteria mi ha lasciato dopo tre anni così di punto in bianco.

              Siccome ho sempre fatto tagliandi al service vw ho chiamato il servizio ( gratuito) mobility vw compreso nel tagliando , il carro attrezzi mi ha portato l’auto al service ed il giorno dopo mi hanno sostituito la batteria in correntezza ed ho pagato solo la mano d’opera €50 e non la batteria €170 che è quella originale che supporta lo start & Stop.

              Io la batteria l’ho sempre tenuta bene e sempre monitorata ma statisticamente dopo 3 anni sei a rischio, quindi sei stato fortunato che ti ha durato 5 anni

              Mi dispiace solo perché eri in vacanza !

              Commenta


              • #8
                La batteria originale della mia Golf 7 (Exide 59Ah tipo EFB) ha circa 8,5 - 9 anni di vita e sembra godere ancora di ottima salute
                nei periodi freddi, di tanto in tanto faccio qualche "rabbocco" col Ctek e nient'altro
                per evitare di restare a piedi, in caso di bisogno ho un Telwin Drive 13000 nel bagagliaio ...
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • #9
                  Si anche io ho chiamato il n. Verde vw mobilità 800.897378 e devo dire che rispondono subito e sono gentilissimi.
                  Carro attrezzi gratuito visto i service vw fatti da 5 anni. Peccato che l'estensione garanzia è scaduta da pochi gg....

                  Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                    La batteria originale della mia Golf 7 (Exide 59Ah tipo EFB) ha circa 8,5 - 9 anni ...
                    Eh va beh non vale tu sei susetto

                    Commenta


                    • #11
                      Le batterie sono come le lampadine ...
                      ci sono quelle che si guastano in breve tempo, la maggior parte che rispettano la vita di progetto e alcune "fortunate" che durano moltissimo ...
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                      Commenta


                      • #12
                        ormai ne ho cambiate molte e ho visto che mi durano sempre 4-5 anni al max e poi mi lasciano a piedi con tutte le problematiche del caso , pertanto meglio prevenire e quando sono vicino ai 4 anni anche se funzionante la cambio lo stesso con una in offerta al supermercato, e non resto più per strada .
                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                          Le batterie sono come le lampadine ...
                          ci sono quelle che si guastano in breve tempo, la maggior parte che rispettano la vita di progetto e alcune "fortunate" che durano moltissimo ...
                          Straquoto

                          Commenta


                          • #14
                            Be' alla fine il service vw me l'ha cambiata, totale fattura 216€...
                            Il capo officina dice che con le batterie va proprio a fortuna, c'è quella che ci molla dopo 2 anni, quella che ne fa 6/7....e spesso è a prescindere dallo stato della carica, quindi il mio ctek serve si e no.
                            Mi ha pure consigliato di tenerla finché crepa...bah.
                            Cmq rimanere a piedi con bimbi e bagagli in vacanza eviterei, quindi personalmente la cambierò tra 4 anni a prescindere..
                            Ciao e grazie a tutti per le info.

                            Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Ospite - Alessandro, come giustamente ha inteso dire sostanzialmente susetto, preventivare la durata di una batteria d'auto è come fare un terno al lotto

                              Però, nella stragrande maggioranza dei casi, le batterie non ti abbandonano all'improvviso (l'interruzione della continuità tra gli elementi è evento poco rituale), perché le avvisaglie sul non buono stato di salute generalmente te le danno con un certo anticipo

                              Utilizzare all'occorrenza un buon caricabatterie come il Ctek, comunque, non può che far bene alle batterie ...

                              Nel mio caso, il funzionamento della batteria della golfetta, dopo oltre 4 anni di vita, è come al momento del ritiro dell'auto da nuova, nonostante in occasione del tagliando dello scorso mese di febbraio in VW hanno riscontrato che la batteria era da sostituire, ma avrebbero dovuto passarla in garanzia, essendo il tutto garantito per 5 anni dall'immatricolazione del mezzo. A fronte di ciò e di un controllo più accurato il malfunzionamento è rientrato

                              Ma infatti ad oggi la batteria è perfetta e questo è constatabile anche all'atto dell'avviamento dopo che la vettura è rimasta ferma anche per oltre un mese, col motorino di avviamento che gira rapidissimamente per quell'intervallo di tempo brevissimo necessario per la messa in moto del motore (parlo di un diesel due litri che richiede una certa energia per avviarsi) !

                              Di conseguenza, per come la vedo io e per quanto già detto da susetto e da me quotato, le batterie non si sostituiscono per scongiurare il pericolo che ci abbandonino ... questo può succedere anche dopo qualche mese dall'acquisto della nuova!

                              Detto ciò, ce la fai una foto della nuova batteria che ti hanno montato a 216 euro, in modo tale che possiamo verificarne tutte le caratteristiche tecniche ?

                              Commenta


                              • #16
                                Anche nel mio caso specifico il funzionamento è sempre stato ineccepibile, mai un segnale, mai una incertezza all'avviamento.
                                Inoltre spesso gli facevo una notte di ricarica col ctek.
                                Eppure improvvisamente ko.morta.
                                È così....
                                Appena ho tempo carico le foto della nuova...
                                Ciao

                                Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Alessandro, purtroppo sei rientrato in quella piccolissima percentuale di sfigati con la batteria

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Batteria Varta EFB 12v 59Ah 320DIN
                                    Cod 000 915 105 EB

                                    216€ cambiata in vw.

                                    Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #19
                                      59ah EFB (manco AGM) per 216€ è esagerato anche per Volkswagen! A quella cifra di solito ti montano la 69ah.. mah sti Service affaristi…


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da as400ssw Visualizza il messaggio
                                        Batteria Varta EFB 12v 59Ah 320DIN
                                        Cod 000 915 105 EB

                                        216€ cambiata in vw.
                                        Questa non è assolutamente inferiore a quella montata in VW, anzi ... :
                                        https://www.blubattery.com/home/batt...45.gp.10757.uw

                                        Vincenzo111, per quanto concerne i prezzi, purtroppo questo è l'andazzo presso i Service VW e magari, in questa occasione, è stato praticato pure un forte sconto dal listino

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X