annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Batteria a terra

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Batteria a terra

Dopo due mesi che la macchina è rimasta a ferma la batteria è andata a terra.
    L'ho ricaricata con un mantenitore e un po si è ricaricata e son riuscito ad accendere l'auto.
    Allora ho fatto un giro di 10 km per ricaricarla un po.
    Quando ho tentato di accenderla si sono accese tutte le spie ma adesso che parte la spia dell'acc resta fissa con punto esclamativo.
    Va resettata la macchina o deve caricarsi ancora la batteria?
    Grazie

Beh, io per intanto procederei con una ricarica a fondo della batteria con un buon caricabatterie intelligente ed eventualmente ad un ciclo di ricondizionamento della batteria se il caricabatterie è abilitato a tale funzione.

Questa sarebbe la premessa per capire se sarai costretto o meno a sostituire la batteria (magari misurando anche gli ampère di spunto), dopo di che con la batteria carica ed efficiente le spie in genere dovrebbero spegnersi dopo essersi messi in movimento ed aver percorso poche centinaia di metri col veicolo.

Commenta

Si la spia ACC se la batteria è stata staccata o è andata giù molto si presenta.
      Per risolvere: batteria carica, si chiude l'auto per 15 minuti (con telecomando) e poi si apre e si mette in moto e dovrebbe essere sparita.
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

Commenta

Alla fine ho dovuto sostituire la batteria.
        Ho comprato un mantenitore decente e appena arriva verrà attaccata altrimenti rischio di doverla di nuovo cambiare tra 1 mese.

Commenta

Una batteria nuova (o comunque vecchia ma in buono stato) regge comunque bene un mese di inattività, anche se collegata all'auto. Tenendo conto dell autoscarica, più l' assorbimento di poche centinaia di m A dovuti al mantenimento dell' elettronica, dopo un mese non avrai problemi anche senza ricaricare/mantenere, a patto però che quando la userai, la utilizzerai per un tempo ragionevole per lasciar fare all'alternatore il suo lavoro.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Commenta

Anche più di un mese se non vi sono assorbimenti non previsti ab origine.

Commenta

Condivido qui la mia esperienza.

Batteria a terra senza alcun preavviso.
              6 anni esatti di vita della batteria (sostituita in garanzia al 3° anno e 11° mese), è andata giù senza alcun preavviso, nemmeno quello classico dell'anomalia Start/Stop.
              Per giunta, è accaduto in vacanza (fortunatamente ho trovato un ricambista aperto) nonostante avessi fatto un ciclo di manutenzione con il CTeck prima della partenza (anche questo senza che segnalasse anomalie).
              La cosa non è stata carina ma fortunatamente risolvibile.
              Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

Commenta

Ciao Luca,
                purtroppo il grande caldo porta anche a questo.
                Io infatti ho cambiato batteria al Touareg prima di partire per non rimanere a piedi in vacanza...

Commenta

Luca_Nox mi è capitata la stessa identica cosa questa estate, ma se vogliamo ancora peggio perché la batteria era nuova (1 anno e mezzo di vita), morta improvvisamente senza il minimo preavviso: accensioni immediate, S&S normalmente funzionante, nessun avviso.Di punto in bianco non è partita più.
                  La cosa mi ha lasciato molto perplesso anche perché la batteria originale dell'auto è durata ben 7 anni!

Commenta

Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                    Ciao Luca,
                    purtroppo il grande caldo porta anche a questo.
                    Io infatti ho cambiato batteria al Touareg prima di partire per non rimanere a piedi in vacanza...
                    Sostituire la batteria in modo preventivo non la vedo come soluzione percorribile, anche perchè si sta rivelando del tutto aleatoria la reale durata della batteria (la seconda è durata quasi il doppio della prima).
                    Una normale manutenzione con il CTeck dovrebbe essere sufficiente (cosa che non ho mai praticato prima di quest'auto) ma, a quanto pare, nemmeno quella è risultata essere una pratica efficace.
                    Poi si sa, le cose si rompono (e non solo quelle).
                    Adesso ho una Midac (EFB ovviamente), l'unica trovata in emergenza in vacanza.
                    Ho eseguito la codifica con i nuovi parametri (è cambiato l'amperaggio da 59 Ah a 60 Ah).
                    Mi auguro di poter sfatare il mito che solo quelle di case blasonate hanno una lunga durata.
                    La prima Varta ha perso, la seconda ha soddisfatto.
                    Al momento siamo 1 : 1
                    Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

Commenta

Luca_Nox tienici aggiornati… sulla durata
                      PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
                      X