annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Deterioramento rivestimento leva cambio DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Deterioramento rivestimento leva cambio DSG

    Ciao Ragazzi,
    ho notato che negli ultimi giorni, la pelle della leva del cambio DSG, si sfoglia al minimo tocco..

    Parlando con un amico, mi ha detto che la pelle del cambio, come quella del volante, può risentire del continuo appoggio delle mani e dell'acidità più o meno elevata del sudore.. Fatto sta che avendo l'automatico, io la mano sul cambio la metto il minimo indispensabile.

    Secondo voi è possibile cercare di far sostituire il pomello in garanzia? ho percorso solo 35.000km e non mi sembra una cosa normale..

    Grazie
    JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

  • #2
    Re: Deterioramento rivestimento leva cambio DSG

    Una foto non sarebbe male e penso se in garanzia tentar non nuoce
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Deterioramento rivestimento leva cambio DSG

      Eccomi con due foto..
      Iil danno visivo in se non sembra allarmente, anche se fastidioso dopo solo 35000 km, ma il fatto è che toccando la pelle, questa si sfoglia, quindi sto evitando di peggiorare il danno.


      P.S.
      non so voi, ma la mia futura moglie dice che sono paranoico e che se andassi a richiedere la sostituzione in garanzia della leva, mi manderebbere a c....!

      Qualcun altro ha il mio stesso problema?? di leva!!

      ----------------------------------

      Potete aiutarmi a ridimensionare le immagini?? le ho caricate due volte ma sono sempre enormi!!
      Grazie
      File allegati
      JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

      Commenta


      • #4
        Re: Deterioramento rivestimento leva cambio DSG

        Al massimo te lo compri nuovo nella mia mkVI lì dove a te si sfoglia è in plastica non in pelle
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Deterioramento rivestimento leva cambio DSG

          Verissimo anche il prezzo trovato sul web (circa 100€) non è proibitivo!!
          Era solo per farmi odiare un po' dal service, visto che in garanzia!!

          Sarà però difficile la sostituzione? credo si sganci direttamente dalla cuffia, ma ne riparleremo quando arriverò al punto di non sopportazione visiva/tattile del pomello.
          JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

          Commenta


          • #6
            Re: Deterioramento rivestimento leva cambio DSG

            Deve fare pressione sui lati con le classiche leve in plastica se non erro
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Deterioramento rivestimento leva cambio DSG

              Il mio, con tutto ciò che è manuale, è ancora perfetto dopo 38k km... Ma cosa sudi?
              LA MIA GOLFAZZA

              Commenta


              • #8
                Re: Deterioramento rivestimento leva cambio DSG

                Io lo porterei a far vedere , mica puo' rovinarsi cosi . La pelle poi toccata molto meno rispetto ad un pomello ''manuale''
                GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                Commenta


                • #9
                  Re: Deterioramento rivestimento leva cambio DSG

                  Mi sa allora, che andrò a fare un altro giretto al service.. al massimo diranno che è colpa mia che ci gioco con un coltello!
                  Iin effetti sulla MKV cominciavo ad avere questi problemi dopo 100.000km e non erano di svogliamento ma di consumo (era manuale).

                  Stiwy, mi sa che trasudo acido solforico da tutti i pori!
                  JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Deterioramento rivestimento leva cambio DSG

                    Ho visto anch'io un collega che ha la leva del DSG messa male cosi, lui ne ha quasi 60k di km.
                    Porti anelli? Parcheggi spesso sotto al sole? magari ne ha risentito un po'.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Deterioramento rivestimento leva cambio DSG

                      La mia ha 51.000km ed è perfetta

                      P.S: Non è pelle, è plastica verniciata con vernice soft-touch

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Deterioramento rivestimento leva cambio DSG

                        si porto un anello, ma ripeto, appoggio la mano solo il tempo di selezionare la modalità di marcia, anche in sequenziale uso i Paddle.. mentre per quanto riguarda il sole, purtoppo si, ogni giorno, 8 ore sotto il sole (quando c'è)! nel periodo estivo, come adesso, metto sempre il parasole, ma in inverno no!

                        Quindi è vernice soft touch?, bhe allora si spiega perchè si sfoglia così! era meglio il pomello della MKVI in plastica a questo punto!
                        Quando si sfoglierà del tutto, non varrà nemmeno la pena sostituirlo per poi riavere lo stesso problema, lo rivestirò in qualche modo o prenderò quello della GTD che spero sia fatto meglio!
                        JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Deterioramento rivestimento leva cambio DSG

                          Io ho la macchina dal day one, parcheggio sempre sotto il sole, uso la leva del cambio ad ogni semaforo per mettere su N, ed è perfetta.
                          Pertanto te la devono cambiare in garanzia, come ha fatto con me la Toyota su un fatto analogo.

                          Commenta


                          • #14
                            Invece della cuffia ne vogliamo parlare anche quella a me si sta sfogliando , sulle pieghe esce il bianco ..probabile..che nn è neanche pelle sintetica..si sente è molto fina...!!

                            Commenta


                            • #15
                              secondo me il sudore non centra perchè a me sembrano le "unghiate" tipiche di chi porta anelli, ad es. le maniglie della mia porta lato dx sono rovinate perchè mia moglie porta anelli (anche se poi dice che non può essesre stata lei), ...con questi è molto facile rovinare la morbida vera pelle con cui è rivestito il pomello del cambio, invece la cuffia è in finta pelle che col tempo si irrigidisce e sulle pieghe tende a tagliarsi; sulla mia golf il pomello è ancora perfetto, invece la cuffia ormai da anni ha piccolo taglio .
                              1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da mariotto Visualizza il messaggio
                                Invece della cuffia ne vogliamo parlare anche quella a me si sta sfogliando , sulle pieghe esce il bianco ..probabile..che nn è neanche pelle sintetica..si sente è molto fina...!!
                                Se ti può interessare su ali-express il ricambio costa sui 20€
                                PaoloAlberto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X