annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Accensione di tutte le spie Golf 7 2.0 TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Accensione di tutte le spie Golf 7 2.0 TDI

    Salve, sono alla ricerca di un "santo" che mi risolva la situazione in allegato. Questo è quello che si verifica dalla primavera scorsa, da quando ho acquistato l auto usata da un privato. Si accendono una miriade di spie tra cui airbag, esc, idroguida, candelette, ecc accompagnate da scritte tipo "avaria freno di stazionamento, errore autohold" abs ecc ecc il problema si presenta improvvisamente e senza alcun motivo durante la guida. Per continuare il viaggio ed eleminare almeno in parte l effetto "albero di natale" dal cruscotto sono costretto a fermarmi e resettare spegnendo e accendendo diverse volte il quadro strumenti. I Restanti errori quelli non resettabili tramite questa procedura sono costretto a farli a casa con il vcds. Ho sostituito la batteria, controllato tensione alternatore, fusibili e contatti di massa e neanche in concessionaria wv sono riusciti a darmi una risposta.
    File allegati

  • #2
    Re: accensione di tutte le spie Golf 7 2.0 TDI

    c'è un errore in quasi tutte le centraline.... mi sembra molto strano... probabile problema alla centralina Gateway....
    fai una scansione della centralino gateway e posta il dettaglio dell'errore

    Commenta


    • #3
      Re: Accensione di tutte le spie Golf 7 2.0 TDI

      Ciao Peiatu, la prima lettera del titolo va sempre maiuscola è il topic andava inserito in guasti-> spie
      prova a dare una letta al regolamento
      grazie

      Commenta


      • #4
        Re: accensione di tutte le spie Golf 7 2.0 TDI

        Originariamente inviato da gianry Visualizza il messaggio
        c'è un errore in quasi tutte le centraline.... mi sembra molto strano... probabile problema alla centralina Gateway....
        fai una scansione della centralino gateway e posta il dettaglio dell'errore
        Ciao, grazie per la risposta. L ho sospetto anch'io... ma facendo la scansione della centralina Gateway quando sul cruscotto non è accesa nessuna spia il responso del VCDS è "nessun guasto riconosciuto".
        Vorrei chiederti il centralino Gateway che funzioni ha esattamente sulla rete di bordo dell auto?

        Commenta


        • #5
          Re: Accensione di tutte le spie Golf 7 2.0 TDI

          Ma scusa hai preso l'auto usata e la garanzia? Qui c'è un problema di cavo o come detto dall'altro utente di centralina. Bisogna andare a tentativi mi sa
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Re: Accensione di tutte le spie Golf 7 2.0 TDI

            La cosa più bella sarebbe la gateway guasta almeno riusciresti a risolvere altrimenti potrebbe essere un filo spellato che fa contatto o una cosa del genere impossibile da trovare

            Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: accensione di tutte le spie Golf 7 2.0 TDI

              Originariamente inviato da peiatu Visualizza il messaggio
              Ciao, grazie per la risposta. L ho sospetto anch'io... ma facendo la scansione della centralina Gateway quando sul cruscotto non è accesa nessuna spia il responso del VCDS è "nessun guasto riconosciuto".
              Vorrei chiederti il centralino Gateway che funzioni ha esattamente sulla rete di bordo dell auto?
              è il regista !.. gestisce la comunicazione di tutta la rete di tutte le centraline..

              questa è la guida per avere la storia di una centralina : https://www.youtube.com/watch?v=XXP1JTbGlpE


              verifica e posta qui o me lo mandi in privato

              Commenta


              • #8
                Re: Accensione di tutte le spie Golf 7 2.0 TDI

                Tutti quei codici significano mancata comunicazione,quello è il "guasto".
                Il difficile è scoprirne la causa e quella non la puoi leggere

                Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Accensione di tutte le spie Golf 7 2.0 TDI

                  Perfetto, grazie a tutti! Domani mattina con calma provo a rifare la diagnosi e a seguire la procedura suggeritami da Gianry e posterò il tutto

                  - - - Aggiornato - - -

                  - - - Aggiornato - - -

                  Pur di risparmiare qualcosina rispetto a un concessionario, l ho acquistata da un privato dove purtroppo non è prevista alcuna garanzia. Cmq sono in buona fede con il mio venditore perchè ho anche contattato l officina autorizzata Vw a cui si rivolgeva per i tagliandi e che ha seguito l auto e assolutamente mi è stato escluso avesse qualche problema. A quanto pare la sfiga..

                  - - - Aggiornato - - -

                  In allegato la scansione dei dati storici della centralina gateway
                  File allegati

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Accensione di tutte le spie Golf 7 2.0 TDI

                    Hai il fap abbastanza carico

                    Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Accensione di tutte le spie Golf 7 2.0 TDI

                      È si.. anche questo è un lavoro da fare, però adesso mi urge risolvere questa storia delle spie

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Accensione di tutte le spie Golf 7 2.0 TDI

                        Si trova con 2 soldi,è un tentativo che io farei


                        Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Accensione di tutte le spie Golf 7 2.0 TDI

                          Si, è vero, alla fin fine spero che sia lì il problema...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Accensione di tutte le spie Golf 7 2.0 TDI

                            Te lo auguro anche io, risolveresti con poco

                            Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Accensione di tutte le spie Golf 7 2.0 TDI

                              dallo storico sembra esserci un problema di alimentazione. il quadro strumenti ad albero di natale c'è appunto quando si stacca la batteria e poi si riattacca.

                              Ma hai verificato lo stato di salute della batteria e dell'alternatore ??

                              Comunque anche se fosse la centralina Gateway non sono due soldi... oltre ad acquistare la centralina bisogna effettuare lo sblocco componenti e la programmazione tramite ODIS ufficiale e quindi ci vuole il service VW

                              Commenta


                              • #16
                                Accensione di tutte le spie Golf 7 2.0 TDI

                                L alternatore l ho monitorato diverse volte con un tester durante i viaggi e la tensione, essendo una bluemotion a variato da circa 15 v in rilascio a oltre 13 v in accelerazione.
                                La batteria Varta agm da 68 ah l ho sostituita 4-5 mesi fa con una Fiamm agm da 70 ah.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Accensione di tutte le spie Golf 7 2.0 TDI

                                  Da quanto tempo si presenta il problema ?.. e ogni quanto ?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Accensione di tutte le spie Golf 7 2.0 TDI

                                    L' ho acquistata a Genova verso Aprile, imbarcata per la Sardegna e già a metà tragitto verso casa Portotorres-Cagliari, si è presentato il problema. Spento-riacceso il quadro si sono spente le spie, eccetto quella dell'airbag e i sensori di parcheggio che non funzionavano più e che ho resettato al rientro a casa con il Vag. Le successive volte fino a fine anno il problema si è presentato raramente, anche con pause di più settimane (forse anche ai dovuto ai pochi km percorsi casa-lavoro). Poi in occasione di una gita fuori porta a capodanno 2 volte, a metà strada tra Cagliari e Alghero e poi nel tragitto Alghero-Olbia.
                                    Rientrato a casa prendo appuntamento con l'officina VW ma al ritiro non mi danno alcun esito dicendomi che il problema potrebbe essere scatenato da una centralina qualsiasi. Dulcis in fundo, al rientro verso casa un altra volta..

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ma poi, sei riuscito a risolvere il problema?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        No, alla fine l ho tenuta così. Ho acquistato Obdeleven così da poterla resettare da smartphone quando in viaggio. Cmq, ultimamente il problema si presenta molto poco spesso

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X