annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Front Assist non disponibile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Front Assist non disponibile

    Buongiorno a tutti, dopo aver provato a cercare nel forum non sono riuscito a trovare niente in merito.
    Questa mattina senza fare nulla di strano mi si è accesa la spia del front assist con il messaggio non disponibile.
    Posso fare qualcosa per resecarla o sistemarla o devo andare necessariamente all’officina?
    Ho una Golf 7 GTD del 2017 con 26.000 km.
    Grazie
    File allegati
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Front Assist non disponibile

    A me è capitato meno di un mese fa. Dalla riaccensione successiva il messaggio non è più riapparso.
    Non credo ci siano reset che possiamo eseguire autonomamente. Se il problema persiste, consulta il Service.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Re: Front Assist non disponibile

      Non vorrei confondermi con i vari messaggi, ma qualche mese fa durante una nevicata mi era uscito un messaggio simile a causa del sensore sporco (che si trova nel logo frontale).

      Commenta


      • #4
        Re: Front Assist non disponibile

        Controllando ho trovato la centralina/sensore anteriore (quella posizionata nella mascherina anteriore dietro al fregio rotondo) spostata, un po’ uscita dal suo alloggiamento ad incastro. L’ho rimessa nella sua posizione originale, cioè facendogli fare lo scatto nella mascherina ma la spia non si spegne.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Front Assist non disponibile

          Ospite quello che hai trovato fuori posto è proprio il radar.
          Chiaro che il sistema non sia disponibile: la taratura del radar è fondamentale, se avverte che c'è stato una manomissione si disattiva per sicurezza.
          Consiglio un appuntamento al service, spiegando preventivamente l'accaduto, in modo che provvedano alla ritaratura nel modo più efficace.

          Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • #6
            Re: Front Assist non disponibile

            devi andare al service a fare una taratura. Magari posteggiando vicino ad un marciapiede non ti sei accorto e ti sei appoggiato, può succedere, basta qualche grado di disassamento e non funziona più

            Commenta


            • #7
              Re: Front Assist non disponibile

              Originariamente inviato da sca68 Visualizza il messaggio
              ...mi si è accesa la spia del front assist con il messaggio non disponibile....
              Per caso stava piovendo ?
              Golf 7 1.4 TSI 125CV DSG SPORT - Nero perla, Ruota di scorta, Safety Pack Plus, AID, Rear View, Light Pack, PXC, Teck Pack, Led pack, Winter pack, Sebring 17", Park Assist. Ordine: 30/03 - Produzione 27° - Verona 09/07 - Conc. 11/07 - Ritirata 19/07

              Commenta


              • #8
                Re: Front Assist non disponibile

                No, non stava piovendo, ma sicuramente dopo aver preso una buca si è sganciato il radar che sta incastrato nella mascherina anteriore dietro il fregio. Per questo l'acc si è disattivato non riconoscendo più la taratura originale. Rientrerà in garanzia la ritaratura del radar?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Front Assist non disponibile

                  mmmm ho grossi dubbi, a meno che non sia tutto perfetto e non ci siano colpi e quindi un eventuale fissaggio errato in fabbrica....se c'è anche un piccolo segno invece la veggo buia.
                  comunque provaci, non ti costa nulla

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Front Assist non disponibile

                    Vai al service e digli che non va e basta, se gli dici che hai preso una buca è ovvio che non te la passano in garanzia, oramai si attaccano a tutto anche se non mi pare così normale che il componente vada in tilt per una buca, manco fosse caduta da un dirupo.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Front Assist non disponibile

                      Salve, a me ieri sera è successo che dopo aver preso una buca le sospensioni sono andate a tampone e per due secondi si è accesa la spia front assisti non disponibile. A cosa può essere dovuto?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Front Assist non disponibile

                        Alla buca!
                        Probabilmente sto sensore tollera poco gli scossoni

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Front Assist non disponibile

                          Originariamente inviato da ultra Visualizza il messaggio
                          Alla buca!
                          Probabilmente sto sensore tollera poco gli scossoni
                          Oppure non è che per un attimo ha puntato per terra nel momento della buca e quindi ha dato l’indisponibilità?
                          Oppure una cosa legata all’esp visto che quando si disattiva dice front assisti non disponibile


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Front Assist non disponibile

                            Mah tutto è possibile, a me sulla Punto quando capitava che la parcheggiavo fuori in inverno con temperatura sotto lo zero sembrava un albero di natale, in ordine mi appariva sul display, avaria esp, avaria hill holder, avaria abs e negli ultimi anni pure avaria servosterzo ed effettivamente erano tutti fuori servizio, poi arrivavo a casa parcheggiavo in garage, spegnevo e riaccendevo e tutto tornava a posto, mai portata a far vedere.

                            Son quel genere di guasti momentanei che difficilmente trovano soluzione, meglio non farci caso a tutte ste diavolerie elettroniche, è più il tempo che fanno perdere che altro, poi se il guasto è permanente allora vale la pena portarla a vedere ma come ho scritto sotto è meglio non spiegare in che circostanza è accaduto il guasto perchè potrebbero imputare a te la responsabilità per cattivo utilizzo, lascia che si arrangino loro, a domanda si risponde con un "non lo so" o "è successo ad un tratto mentre viaggiavo in autostrada a 110 costanti"...anche se in quest'ultimo caso potrebbero contestarti che aviaggiare a 110 costanti per lunghi tratti il motore va in risonanza con conseguenze disastrose

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Front Assist non disponibile

                              Problema risolto in garanzia presso il service. Radar tarato con apposito pannello. Grazie a tutti.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Front Assist non disponibile

                                Ciao a tutti, stasera nel tornare a casa da lavoro mi è comparso sull AID il simbolo rosso del Front assist per 1 secondo con avviso sonoro poi sparito... non capisco come mai... la macchina ha 2 settimane di vita e non ho preso botte sullo stemma... unica cosa era sporco di insetto morto ma non credo sia un problema dato che lo sporco era molto limitato ..o è così sensibile? Ricordo di aver fatto un dosso (bassa velocità) e dopo una ventina di metri si è acceso... non so se mi sia passato davanti un gatto o la macchina che ho incrociato era troppo dalla mia parte...ma mi sembrava più un errore che una frenata di emergenza (non ha frenato)

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Front Assist non disponibile

                                  Se te lo fa ancora vai in conce che ti fanno la taratura.
                                  Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Front Assist non disponibile

                                    Luso84 se il simbolo che ti è apparso era rosso e occupava l'intero spazio tra contagiri e contachilometri, allora SIMBOLO + SUONO era proprio l'avviso che il front assist aveva rilevato una possibile situazione di pericolo. Se non ha frenato autonomamente vuol dire che ha poi calcolato che non se ne ravvisava la necessità, perché il gatto si era nel frattempo dileguato e l'auto tolta dalla traiettoria.
                                    Però fai riferimento all'apposita discussione: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...emergenza-City
                                    o a questa: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...ont-Assist-ACC se si parla di ricalibrazione.
                                    Se invece il simbolo era più piccolo, giallo (o arancione a seconda del daltonismo) e accompagnato dalla scritta "front assist non disponibile", allora rientri negli argomenti trattati in questo trhead.
                                    QUI la mia Variant -

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Front Assist non disponibile

                                      Si era bello grosso (simbolo rosso) ed occupava tutta la schermata centrale con avviso sonoro ma è durato il tempo del "bip" ed è subito sparito... non so se mi ha attraversato qualcosa... ero appena ripartito da un dosso...ero sui 40 km/h ...più probabile la macchina che ho incrociato

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Front Assist e frenata di emergenza City

                                        Ragazzi ieri sera mentre giravo in auto all’improvviso è uscito l’avviso di Front Assist non disponibile.



                                        Ho dato uno sguardo al sensore (è il simbolo VW giusto?) e c’era un pezzetto di fango di un paio di cm dovuto a un trattore che lo aveva alzato avanti a me mentre camminava. Dopo averlo tolto, ho provato a spegnere e riaccendere il quadro ma l’errore è rimasto.

                                        Dite che mi tocca controllare altro?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X