annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Front Assist non disponibile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Front Assist non disponibile

Ciao a tutti, stasera nel tornare a casa da lavoro mi è comparso sull AID il simbolo rosso del Front assist per 1 secondo con avviso sonoro poi sparito... non capisco come mai... la macchina ha 2 settimane di vita e non ho preso botte sullo stemma... unica cosa era sporco di insetto morto ma non credo sia un problema dato che lo sporco era molto limitato ..o è così sensibile? Ricordo di aver fatto un dosso (bassa velocità) e dopo una ventina di metri si è acceso... non so se mi sia passato davanti un gatto o la macchina che ho incrociato era troppo dalla mia parte...ma mi sembrava più un errore che una frenata di emergenza (non ha frenato)

Commenta

Se te lo fa ancora vai in conce che ti fanno la taratura.
      Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

Commenta

Luso84 se il simbolo che ti è apparso era rosso e occupava l'intero spazio tra contagiri e contachilometri, allora SIMBOLO + SUONO era proprio l'avviso che il front assist aveva rilevato una possibile situazione di pericolo. Se non ha frenato autonomamente vuol dire che ha poi calcolato che non se ne ravvisava la necessità, perché il gatto si era nel frattempo dileguato e l'auto tolta dalla traiettoria.
        Però fai riferimento all'apposita discussione: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...emergenza-City
        o a questa: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...ont-Assist-ACC se si parla di ricalibrazione.
        Se invece il simbolo era più piccolo, giallo (o arancione a seconda del daltonismo) e accompagnato dalla scritta "front assist non disponibile", allora rientri negli argomenti trattati in questo trhead.
        QUI la mia Variant -

Commenta

Si era bello grosso (simbolo rosso) ed occupava tutta la schermata centrale con avviso sonoro ma è durato il tempo del "bip" ed è subito sparito... non so se mi ha attraversato qualcosa... ero appena ripartito da un dosso...ero sui 40 km/h ...più probabile la macchina che ho incrociato

Commenta

Re: Front Assist e frenata di emergenza City

Ragazzi ieri sera mentre giravo in auto all’improvviso è uscito l’avviso di Front Assist non disponibile.

Ho dato uno sguardo al sensore (è il simbolo VW giusto?) e c’era un pezzetto di fango di un paio di cm dovuto a un trattore che lo aveva alzato avanti a me mentre camminava. Dopo averlo tolto, ho provato a spegnere e riaccendere il quadro ma l’errore è rimasto.

Dite che mi tocca controllare altro?

Commenta

Mi raccomando Fusgol prima di postare controlla sempre se ci sono discussioni esistenti e se sei nella parte corretta del forum.
              nel tuo caso la discussione era corretta ma essendo un guasto andava cercata in guasti difetti e problemi.
              ciao

Commenta

Hai ragione lollopd ho peccato di distrazione avendo usato il “cerca” di Tapatalk e questa discussione era appena sotto!

Commenta

Ciao Fusgol,
                  più che pulire e lasciare al sistema il tempo di "resettarsi" (nel senso, al riavvio eseguire tutti i suoi test per capire se la "periferica" è disponibile o no) non saprei cosa consigliarti.
                  Se la situazione si protrae, non ti resta che rivolgerti al service.
                  QUI la mia Variant -

Commenta

un paio di anni feci un piccolo tamponamento sulla mia, pre restyling con radar in basso e mi si spostò la cornice in plastica attorno. mi diede errore. Sistemai la mascherina e tutto andò a posto
                    Tessera socio n° 199
                    Svariate car, la mia piccolina 1.4 TSI 150CV DSG & GTI 7 1/2 DSG.
                    La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

fenjus77 tampona (ma come hai fatto con il front assist? ) e con le sue manine sante rimette a posto la mascherina. Fusgol si becca uno schizzetto di fango e non funziona più niente.
                      Morale: non le fanno più le golf di una volta!
                      QUI la mia Variant -

Commenta

Obiettivamente è una cosa molto delicata. Mio fratello pure con la Golf Variant e il radar in basso, dopo che si è staccata la plastica ha dato errore. Il problema è che poi non ha più funzionato, dovrei portarla al service a farlo configurare xD

Comunque dopo riprovo a girarci, se non si toglie casomai provo a cancellare gli errori con Obdeleven e vedo se ritorna a posto.

Certo è che se devo stare ogni 2000km a fare questo...stiamo freschi xD

Commenta

lorenztr, nelle pre restyling il front assist non er sempre attivo, si attivava da una certa velocità in su. Non ricordo se 10 o 30 km/h ed il tamponamento capitò in coda in ripartenza da un semaforo. Non intervenne perchè non avrebbe fatto in temnpo a reagire ed ero sotto la velocità di intervento probabilmente
                          Tessera socio n° 199
                          La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

In un certo senso anche in quel caso non era disponibile. Che sfiga però. Non che faccia molta differenza, al volante bisogna dimenticare che siamo sempre più dotati di scudi contro ogni pericolo, ma se in caso di svista hai il paracadute che si attiva...tanto meglio.
                            Con buona pace di chi vorrebbe non esistessero (ogni riferimento a velociraptor è voluto e pedissequamente indotto )
                            QUI la mia Variant -

Commenta

verissimo lorenztr!!!!!!!! motlo spesso dimentichiamo che i sistemi che montiamo ci devono solo aiutare ma non si possono sostituire a noi!!!!!!!
                              Tessera socio n° 199

Commenta

lorenztr. Di certo non mi metto a contare i casi in cui il sistema per tutta una " sua " serie di pippe mentali non funzionerà. Capiterà, perché capita a tutti i computer, che avrà un momento di turbamento quando meno dovrebbe...ma tanto che ti frega di guardare la strada, tu ti senti dentro un "blindato" delle forze speciali Russe e chi t'ammazza. ..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                X