annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia motore accesa fissa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spia motore accesa fissa

    Buona sera, ho aperto una nuova discussione in quanto quelle già esistenti si riferivano a golf 6 in più motore 2.0 tdi.
    Dunque ieri sera ritorno dal lavoro tutto ok, spengo l'auto e salgo a casa. Dopo la doccia scendo per uscire metto in moto e tac, la spia avaria motore gialla accesa.
    Ho provato a spegnere e riaccendere, pensando ad un falso errore, ma la spia rimane...
    Che può essere? Qualcuno di voi ha avuto a che fare?

    Ho un 1.6 tdi ed ha 6 mesi, si che domani la porterò al service ma giusto per avere idea...

  • #2
    Re: Spia motore accesa fissa

    Quello che può essere te lo dice il manuale di istruzioni: anomalia che influenza i gas di scarico.

    Nel manuale di riparazione: rischio di distruzione del catalizzatore.

    Quindi, devi recarti immediatamente presso il Service più vicino a te.

    Commenta


    • #3
      Re: Spia motore accesa fissa

      Appena ritirata, si era tranciato un cavo della sonda sul catalizzatore, tempo fa presi una bottiglia di vetro sulla statale, e non sono riuscito ad evitarla, si è rotta andando a tranciare dunque il cavo, che sfortuna...
      Cmq sistemato e ripristinato il tutto

      Commenta


      • #4
        Re: Spia motore accesa fissa

        meglio così!! direi che nella seccatura ti è andata gran bene

        Commenta


        • #5
          Re: Spia motore accesa fissa

          Strano che un cavo così importante sia così esposto a rischi di rottura per cause esterne.
          Il silenzio prima di tutto.

          Commenta


          • #6
            Re: Spia motore accesa fissa

            Infatti, non l'ho visto ancora sinceramente in che posizione si trova, ma sicuramente molto esposto..

            Commenta


            • #7
              Re: Spia motore accesa fissa

              Li sotto, l'unico cavetto attaccato allo scarico è collegato ad una valvola presente prima del silenziatore centrale (su per giù sotto la leva del cambio). E' l'unico cavetto esposto perché altri sono dentro il vano motore ed il resto è tutto molto "scatolato". Davvero particolare "l'incidente" ma evidentemente tutto può accadere. Ma magari può anche essersi strappato per essersi impigliato contro qualcosa in strada...

              Commenta


              • #8
                Re: Spia motore accesa fissa

                Infatti loro parlavano di qualcosa che l'ha strappato, ma l'unica cosa successa prima che si accendesse è stato quello.

                Commenta


                • #9
                  Re: Spia motore accesa fissa

                  Circa 15 giorni fa, anche a me si é accesa sul cruscotto la stessa spia di cui parlava Asas 86. Sapendo che é una spia che può essere legata ai gas di scarico, ho pensato fosse un problema di rigenerazione del f.a.p., e quando sono arrivato a destinazione, dopo aver percorso circa 25km, è infatti partita la rigenerazione. Ho pensato proprio che il problema si fosse risolto. Dopo circa un'ora, sono tornato in macchina per ripartire, ma quando l'ho riaccesa, ho constatato che la spia dell'anomalia era sempre accesa.
                  A questo punto ho chiamato il Service Vw, dove mi hanno detto che se il problema non si era risolto con la rigenerazione, bisognava fare una diagnosi col computer, per vedere da cosa dipendesse il problema, visto che l'accensione di quella spia poteva essere dovuta da diversi tipi di problema.
                  Quando ho portato la macchina al Service e hanno fatto la diagnosi, mi hanno detto che fortunatamente il problema era dovuto solo a una candeletta che era da sostituire.
                  Alla fine me la sono cavata con 45€

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Spia motore accesa fissa

                    Ciao,
                    Anche a me è successo, la spia gialla motore che si accende e spegne in maniera casuale.
                    Diagnosi fatta in officina : Sensori di pressione pressione differenziale g450 DPF da sostituire.
                    200E, per fortuna ancora in garanzia (esensione a 4 anni)

                    Commenta


                    • #11
                      Stamattina , anche a me si è accesa la spia motore. Il service è aperto in questo periodo?

                      Commenta


                      • #12
                        Bella domanda... Potrebbe essere chiuso il salone ma non l'officina...
                        Credo convenga telefonare, perchè se anche le attività produttive, nonchè artigiani, idraulici, meccanici, e tutte quelle attività con prestazioni indispensabili e non prorogabili, non hanno l'obbligo di chiusura, va tanto a discrezione, tanti sono chiusi per scelta...

                        Commenta


                        • #13
                          Si ho chiamato, sono chiusi fino al 25.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X