annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sensore qualità dell'olio motore. Esiste ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Sensore qualità dell'olio motore

    Dopo un po' di ricerche su internet e un breve colloquio (stamattina) con il capofficina del service vw della mia città, sono arrivato a ribadire quanto ho già scritto poco sopra. Il sensore qualità dell olio, inteso come descritto dalla maggior parte di utenti, a mio parere non esiste. A parte la prova che ho fatto e che ho postato poco sopra (che mi pareva abbastanza indicativa) ho provato a cercare sui principali venditori di parti di ricambio online, diverse parole chiave, partendo da "sensore olio golf , golf 5, 6 o 7, sensore qualità olio golf, caratteristiche tecniche sensore olio golf 5, 6 o 7 ecc. Ebbene, ho solamente trovato sensori di livello e/o temperatura olio, e/o pressione. I più sofisticati (hella) descrivono la combinata informazione di monitoraggio di temperatura/livello campionata a tempi ben definiti. Tale informazione è utile per avere una stima più accurata nei tagliandi longlife, ossia per dare a quel famoso algoritmo di calcolo di cui parlavo poco sopra una maggiore affidabilità di valutazione.
    Sensori Piezo, dielettrici, conducibilitá, analisi olio, su golf... ce li stiamo inventando da anni. Questi sistemi esistono eccome, ma costano troppo x essere di serie, e molti di essi richiedono una calibrazione e/o manutenzione ogni tot tempo. Personalmente nel mio lavoro all Università mi occupo tra diverse cose, di sviluppo di sensori elettrochimici per diverse applicazioni, dal monitoraggio di centraline in atmosfera, al controllo in agrifood, e non di sensori in fluidodinamica, per cui la mia resta solo una opinione da appassionato, e non strettamente connessa alle mie conoscenze/esperienze accademiche. Per cui ovviamente e giustamente, ognuno è libero di crederci o meno [emoji4]

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di rox; 10/02/2018, 17:30.

    Commenta


    • #42
      Re: Sensore qualità dell'olio motore

      Perfetto a sto punto..se tutti sono daccordo si puo' cambiare il Titolo della discussione in : " Sensore qualita' olio motore non esiste......c' abbiamo le prove "..............
      Randal.....

      Commenta


      • #43
        Re: Sensore qualità dell'olio motore

        . Come desidera.

        Commenta


        • #44
          Re: Sensore qualità dell'olio motore. Esiste ?

          Grazie per la fiducia. Tuttavia ho specificato che si tratta di una mia opinione, supportata non da PROVE CERTE, ma da diversi indizi e da un esperimento, che tutti assieme portano ad una ragionevole conclusione.

          Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

          Commenta

          Sto operando...
          X