annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Accensione spia allarme e messaggio "Problema freno elettronico di parcheggio"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Accensione spia allarme e messaggio "Problema freno elettronico di parcheggio"

    Ciao a tutti vi racconto quello che mi sta accadendo sulla mia Golf VII 1.6 TDI 110cv comfortline. Allora premetto che l'auto è nuova ha 6 mesi di vita, tutto cominciò una mattina di un mese e mezzo fa, metto in moto stacco il freno a mano (elettronico) faccio per partire e noto un lieve strido di freni proveniente dalla ruota posteriore destra, non ci do tanto peso e vado... giorno dopo stessa cosa quindi comincio a farmi qualche domanda... passa ancora qualche giorno e si ripete, ad ogni partenza con auto ferma e, freno a mano tirato da almeno 30 min circa, mi provoca questo stridio per almeno i primi 20/30 metri una mattina faccio 3/4 metri poi ingrano le retromarcia indietreggio e come sfioro il pedale del freno sento un rumore secco abbastanza forte tipo (TAAAC) provenire sempre dalla ruota posteriore destra, decido di sollevare l'auto e come già da mio presentimento noto che la ruota posteriore destra al rilascio del freno a mano rimane leggermente frenata rispetto alla sinistra, prendo appuntamento subito con il concessionario/officina autorizzata Volkswagen, la sera stessa al rientro a casa mentre stavo giungendo ai pressi di una rotonda, faccio per rallentare tocco il freno e mi si accende la spia in mezzo al cruscotto (TRIANGOLO GIALLO CON PUNTO ESCLAMATIVO!!) nel computer di bordo mi esce il simbolo del freno a mano però sbarrato con il messaggio (PROBLEMA AL FRENO ELETTRICO DI PARCHEGGIO) stessa cosa nel display dell'Infotainment. Arrivo a casa spengo l'auto e quando provo a riaccendere il quadro... errore sparito e spia triangolo spenta. In officina collegano la diagnostica e non rilevano niente, rispondendomi che non rilevando problemi non possono fare interventi in garanzia sulla macchina... Un po' arrabbiato me ne torno a casa... passano due giorni e il problema si ripresenta sempre alla sera e idem io in officina dicendo di guardare meglio perché se la spia si accende un motivo c'è, e il problema dell'auto che non si sfrena del tutto non si è risolto, (purtroppo però ogni volta che la portavo in officina spia e messaggi erano spariti perchè dovevo spegnere l'auto) decidono di smontare la pinza e lubrificare i cilindretti dove scorre la parte mobile della pinza, però della spia non sanno dirmi ancora niente... Almeno il problema della ruota leggermente frenata è stato risolto, passa una settimana tornando a casa da ballare faccio per frenare e cosa si presente? solita spia solito messaggio! il lunedì mi fiondo in officina abbastanza "incendiato" risultato: mandano la macchina a Verona (dicendomi c'è una sede Volkswagen) mi ritorna indietro dopo 10 giorni dicendo l'auto è stata visionata in ogni suo punto impianto elettrico e impianto frenante, è stata provata non ha dato alcun problema, abbiamo formattato e ricaricato il software sulla centralina, magari era un problema di software. Ok bene porto a casa la macchina e indovinate un po? dopo 3 giorni cioè ieri sera... Spia accesa e solito messaggio... Questo problema mi sta facendo impazzire qualcuno può darmi qualche consiglio su come muovermi? l'auto è in garanzia ripeto ha 6 mesi di vita, 2 officine di cui una la sede Volkswagen di Verona non riescono a saltarci fuori e tutte le volte mi è tornata a cassa l'auto con lo stesso problema... Vi prego aiutatemi!!! Lunedì riporto l'auto in officina e sarò ben chiaro che non mi importa quanto tempo ci vorrà ma quando riporterò la mia macchina a casa dovrà funzionare, perchè i soldini che ho dato al momento dell'acquisto non erano ne rotti ne difettosi!!!
    Grazie anticipatamente a chiunque risponda!!
    File allegati
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Accensione spia allarme e messaggio "Problema freno elettronico di parcheggio"

    l'auto ha sei mesi di vita ed era nuova oppure è usata?
    Sei andato presso la rete ufficiale?
    la prossima volta che vai gliela porti con le foto degli allarmi, pretendi una sostitutiva dopo tutti questi fermi e in caso di rifiuto ti rechi da un legale e lasci che si arrangi lui.
    non esiste che mi faccio tutta questa serie di fermi vettura a gratis.
    Sicuramente è un problema di sensori a mio avviso

    Commenta


    • #3
      Re: Accensione spia allarme e messaggio "Problema freno elettronico di parcheggio"

      L'auto è nuova acquistata a luglio 2016 e ritirata ad ottobre 2016, km attuali 10683 si sono andato presso la rete ufficiale e ho già portato le varie foto e video dell'accaduto... l'unica cosa onesta è che ogni volta che l'auto era in "riparazione" mi hanno dato un'auto sostitutiva... Ma se non ci saltano fuori può esserci l'ipotesi di un cambio macchina? Anche io penso ad un problema di sensori ma se provo a dargli un mio parere è come se gli facessi un torto, i "dottori" sono loro e la prognosi spetta a loro... a mio parere ne sanno quanto me...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Accensione spia allarme e messaggio "Problema freno elettronico di parcheggio"

        Cambio macchina mi sembra un tantino esagerato
        Scusate ma da quando se esce un messaggio d'errore la centralina non lo registra...?

        Commenta


        • #5
          Re: Accensione spia allarme e messaggio "Problema freno elettronico di parcheggio"

          mandagli una lettera da un legale....perchè il continuo fermo macchina non è accettabile

          Commenta


          • #6
            Re: Accensione spia allarme e messaggio "Problema freno elettronico di parcheggio"

            ma credi veramente che abbiano mandato la tua auto a Verona? i km confermano? mi pare assurdo...

            p.s.: soluzione al problema "la centralina non ha registrato niente": fai un bel video e comunque, la centralina registra ogni minimo problema, scommetto che se collegi un vcds li vedi tutti
            LA MIA GOLFAZZA

            Commenta


            • #7
              Re: Accensione spia allarme e messaggio "Problema freno elettronico di parcheggio"

              Ho tenuto d'occhio i km e si possono combaciare con Verona sono aumentati di circa 350km, quindi come andata e ritorno ci può stare, ho fatto avere all'officina i vari video e foto degli eventi, compreso quello dell'auto che va via frenata... auto ferma ancora da una settimana... in totale l'auto è stata ferma quasi 20 giorni tra tutte le volte che l'ho portata in officina... vediamo appena me la ridanno che cosa hanno il coraggio di dirmi... domani spero mi chiamino!!! comunque vi aggiorno.. grazie!!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta

              Sto operando...
              X