annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Accensione spia allarme per un secondo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Accensione spia problema dsg 7 marce a secco

    Titolo modificato per una migliore leggibilità e rintracciabilità.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • Re: Accensione spia problema dsg 7 marce a secco

      Se è un allarme che dura un attimo molto probabilmente è il problema al selettore del cambio che, con macchina in marcia, crede di essere in P.
      Trovi maggiori dettagli se cerchi la discussione ‘accensione spia di allarme per 1 secondo’.

      Se ti vedi in questo problema non è preoccupante ma devi prevedere la sostituzione del selettore. Io avevo un problema simile e me lo hanno sostituito qualche mese fa e da allora nessun allarme!!!!


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • Re: Accensione spia problema dsg 7 marce a secco

        Concordo c’è un topic apposito, se non erro in alcuni casi lo cambiavano gratuitamente

        - - - Aggiornato - - -

        Ti sposto

        Commenta


        • Re: Accensione spia allarme per un secondo

          a me in una sola occasione appena accesa mi ha segnalato 3 SOS sul quadro conta km e poi nulla, credevo partisse qualche chiamata di soccorso ma nulla.
          Non avevo pigiato nessun tasto[emoji848]

          Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Buongiorno,
            mi riallaccio a questo argomento.... purtroppo anche a me e' uscita la famigerata spia.....
            sono molto preoccupato.... la macchina ha solo 31ooo km ed e' scaduta la garanzia ufficiale da poco piu' di un mese....
            anche a me mi compare l'errore col triangolo giallo e il punto esclamativo, ieri sono andato in assistenza e haime' il responso e' stato:
            "il tester ci da' un errore sul selettore del cambio"
            al che io mi sono gelato.... ora porterò la GTI lunedì 24/02 per scoprire di che morte dovrò' morire......
            vi terrò' aggiornati.
            grazie
            e buon sabato
            PaoloAlberto

            Commenta


            • Se la garanzia è scaduta da poco (ed hai percorso pochi chilometri) non dovresti avere problemi a farti riconoscere l'intervento in correntezza (VW pagherà buona parte dell'intervento, o il pezzo di ricambio; dipende dai casi).
              Nel mio caso, nel 2017 mi hanno sostituito tutto il gruppo selettore della leva del cambio. Costo totale dell'intervento (in garanzia) era di 773€.
              Qui di seguito il link con il dettaglio dell'intervento: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...=1#post1043749
              Parlavo giusto ieri con il responsabile del service di questo episodio, e mi ha detto che ora non cambiano più tutto il gruppo selettore, ma solamente un interruttore.
              Probabilmente, con il tempo hanno scoperto la vera causa del difetto, mirando al componente specifico per un intervento più economico.
              Speriamo sia veramente quello!

              Commenta


              • ciaooo Marco,
                leggo che sei di Milano anche te...
                io di Legnano.... beh staremo a vedere, lo spero tanto che abbiano scoperto il vero problema anche perché io la mia GTI la tengo come una reliquia non la uso tanto preferisco le due ruote... pensa che ho 31km, detto questo aggiornerò' dopo lunedì questo argomento con un bel PDF (preventivo).
                speriamo mi vada bene....
                da quando e' scaduta la garanzia avro' percorso 150km a dir tanto
                PaoloAlberto

                Commenta


                • Anch'io la tengo come una reliquia! Ho percorso 33.000 km in 5 anni, e la garanzia mi scade proprio giovedì prossimo.
                  Il responsabile del service me la controlla sempre quando entra in officina, e vedere che dopo 5 anni non ha neanche un graffio, beh.... lascio immaginare i commenti!
                  Mi appoggio a Sesto Autoveicoli. Proprio ieri gliel'ho portata per un problemino (che non sto a spiegare qui, perché andrei off topic), e mi sono trovato in una situazione di garanzia "border-line".
                  Secondo VW è scaduta il 31/01/2020 (perché l'hanno inserita nel loro sistema in quella data), ma secondo il contratto di acquisto la validità parte dal giorno del ritiro (20/02/2020).
                  Quindi, portandogliela ieri, ero dentro per un soffio.
                  Vi aggiornerò sulla vicenda nell'apposita discussione, quando avrò risolto il problema.

                  Scusate il leggero off topic.

                  Commenta


                  • Dai speriamo almeno la tua passi in garanzia!!!
                    quindi mi assicuri che nn cambiano più la leva completa???? Se fosse così sto un pelo più tranquillo.
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • Assicurartelo non posso... dipende da caso a caso, e dipende dalle informazioni che passano ai service.
                      Per il mio caso mi ha detto che sarebbe stato così.
                      Spero sia così anche per la tua.

                      Commenta


                      • ...lo spero anche io.....
                        perché me lo ha fatto due giorni due volte e poi più' niente!!!!!
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ledman Visualizza il messaggio
                          Re: Accensione spia allarme per un secondo

                          Ciao baluba io ho il tuo stesso problema, anomalia che si accende sporadicamente per un secondo, golf 7 tgi dsg, che intervento ha eseguito il service? Quale centralina ti hanno aggiornato? Grazie
                          Salve, anch'io stesso problema su Golf 7 1.6 TDI DSG. Sapresti dirmi che centralina ti hanno aggiornato? Grazie!!

                          Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Mi dispiace
                            purtroppo vw non cambia il sensore ma la leva selettrice del cambio più il pezzo con modifica...
                            se non siete in garanzia preparatevi....
                            tra pezzo e manodopera sono 800€ Fattura alla mano
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • Ciao a tutti, ho una golf sportsvan del 2014 DSG 1600 TDI, da circa 1 anno e mezzo mi viene fuori per un paio di secondi il seguente errore (vedi foto allegata). Non capisco se sia un bug della centralina oppure qualcosa di più serio. Ho fatto almeno 15000 km con questo problema e non è successo niente. Ultimo tagliando fatto in officina non autorizzata 4 mesi fa (prima volta), ma non è sorto nessun problema. a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa? Il problema persiste, volevo capire come comportarmi. In officina volkswagen non visualizzano niente, ma non riescono a eliminarlo. Sono riuscito a fare questa foto con difficoltà perchè resta pochissimo (2 secondi con avviso sonoro, ma poi sparisce) Qualche consiglio? grazie

                              Commenta


                              • Ospite ho unito la tua discussione all'esistente, come vedi si tratta di un argomento già discusso. Buona lettura.
                                PS il regolamento prevede sanzioni per l'apertura di discussioni doppie, gentilmente usa il tasto "cerca (google)" la prossima volta, al 99% troverai quello che ti interessa.
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Paulendrius Visualizza il messaggio
                                  Ciao a tutti, ho una golf sportsvan del 2014 DSG 1600 TDI, da circa 1 anno e mezzo mi viene fuori per un paio di secondi il seguente errore (vedi foto allegata). Non capisco se sia un bug della centralina oppure qualcosa di più serio. Ho fatto almeno 15000 km con questo problema e non è successo niente. Ultimo tagliando fatto in officina non autorizzata 4 mesi fa (prima volta), ma non è sorto nessun problema. a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa? Il problema persiste, volevo capire come comportarmi. In officina volkswagen non visualizzano niente, ma non riescono a eliminarlo. Sono riuscito a fare questa foto con difficoltà perchè resta pochissimo (2 secondi con avviso sonoro, ma poi sparisce) Qualche consiglio? grazie
                                  Bel problema!!!!
                                  se sei fortunato e in garanzia vai alla grande se no preparati che sono 800€ tra manodopera e pezzo di ricambio…
                                  non capita a tutti
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X