annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Accensione spia allarme per un secondo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • colonel
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    I casi cominciano ad essere tanti......
    Spero che si siano accorti del problema e che i pezzi di ricambio che ci montano siano stati rivisti per evitare che si ripresentino (alla fine sono falsi contatti...).
    Per adesso, dopo 2 mesi, non si è più ripresentato. Quindi il problema stava proprio lì.
    Speriamo!

    Lascia un commento:


  • Nicolllo
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Ciao ragazzi, come già anticipato in altra discussione, da qualche mese pure a me capita questa problematica. In accordo con il mio service di fiducia provvederanno alla risoluzione del guasto al prossimo service cambio liquido freni, in attesa di acquisire soluzioni ufficiali da mamma VW.

    Lascia un commento:


  • colonel
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Oggi mi è arrivata a casa la fattura dell'intervento di sostituzione della leva del cambio.
    Vi riporto nel dettaglio le righe:

    1J0 711 280 C.....Rond. Sicurezza.....0,81€
    5Q1 713 041 E....Comando..............630,76€

    Mano d'opera:

    Scatola per leva comando, smontaggio........quantità 200........108,19€
    Fune selettrice registrato...........................quantità 50...........27,05€
    RG funzione guidata.................................quantità 12...........6,49€

    Totale 773,30€. Tutti i prezzi iva inclusa (ovviamente in garanzia).

    Sono passate 3 settimane, ed al momento il messaggio non si è ripresentato (prima succedeva ogni 2 settimane, oppure 1 volta al mese.....).
    Oggi ho anche portato la macchina per farmi sostituire la mascherina che mi avevano rovinato.
    Per il disagio avuto, sono riuscito ad ottenere un'auto di cortesia gratis.
    Trovate il dettaglio dell'intervento, foto e fattura, al seguente link: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...=1#post1167994

    Lascia un commento:


  • colonel
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Piacerebbe anche a me sapere il motivo (visto che gli avevo anche detto che mi sembrava che il pulsantino avesse qualche falso contatto), ma è impossibile sapere i dettagli tecnici, perché il responsabile del service non è in grado di sapere tutto nei minimi dettagli, e nemmeno ti permette di parlare con l'officina.
    E' come se ci fosse un grosso muro fra l'officina ed il cliente...... il muro è proprio il responsabile!

    Lascia un commento:


  • fenjus77
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    colonel, cacchio, mi dispiace anche perchè essendo lucida i segni si vedono subito. Quello che mi fa pensare è che per la stessa sostituzione, a te abbiano cambiato il selettore ma non il pulsante mentre ad altri l'esatto contrario. A me piacerebbe sapere il motivo della differente soluzione.

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Non perdono mai occasione per dimostrare loro preparazione.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • colonel
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Ritirata la macchina.
    Mi hanno sostituito il gruppo del selettore che comprende la leva del cambio e l'elettronica.
    Il pomello (compreso il pulsantino) è rimasto lo stesso.
    Non mi ha saputo dare spiegazione del difetto...... solamente che loro hanno cambiato il pezzo che era previsto per quel tipo di anomalia.

    Purtroppo mi sono trovato una brutta sorpresa..... nello smontare la leva del cambio, il meccanico (incompetente!) ha usato il cacciavite per fare leva in 2 punti della mascherina di plastica lucida, creando dei brutti segni in rilievo.
    Dovrò ritornare per farmi cambiare la mascherina, quando gli arriverà il ricambio.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    ok grazie! vedremo cosa mi diranno

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Non saprei perché la mia è ancora in garanzia e avevo pressato la segretaria che volevo risolto il problema entro gennaio prossimo

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Grazie Antonio.... posso sapere il prezzo della riparazione?, perché avevo segnalato il problema un mese prima della scadenza della garanzia oggi è scaduta da un mese, spero non mi facciano storie!

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Originariamente inviato da Luca71 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo nel forum. Ho anche io lo stesso problema con la Golf VII tdi 1.6 DSG la prima volta è comparso a circa 40.000 km (due mesi fa) e se ricordo bene mentre scalava la marcia, il caso vuole che stavo andando proprio dal concessionario per un controllo dei livelli, e mi hanno detto che dal check-up non è risultato nessun problema. La seconda volta a distanza di due mesi a circa 43.000 km la marcia passava dalla 6 alla 7 e il terzo evento il giorno dopo! in autostrada ma senza cambio marcia viaggiavo con la settima! Nel caso mio non sembra ci siano delle connessioni forse dopo dei cambi marcia ma sono sicuro che nel terzo evento non c'è stato nessun cambio. Antonio poi hai risolto il problema? ti hanno detto appunto che è la leva del cambio? ... oppure altro?
    Ciao luca. Sì ho risolto il problema. Appena arrivato il pezzo di ricambio ho lasciato la macchina in concessionaria e mi hanno sostituito il pezzo difettoso ( il tastino davanti al pomello). Intervento fatto verso metà luglio e ad oggi nessun messaggio di anomalia.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • colonel
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Luca, visto che sei di Milano, posso chiederti da chi la porti?
    Io l'ho portata a Sesto Autoveicoli.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Grazie Marco! tienici aggiornati allora... anche io ho richiesto un controllo ma verso la fine di settembre, appena mi diranno qualcosa, vi terrò informati.

    Lascia un commento:


  • fenjus77
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    in 15000 km, non ho ancora avto il problema ma la mia è un settembre 2016

    Lascia un commento:


  • colonel
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    In un primo periodo sembrava anche a me che questo errore fosse collegato all'evento del cambio di marcia.
    Con l'aumentare degli episodi mi sono accorto, però, che non è così.
    E' una cosa assolutamente random e non collegata a nessun movimento meccanico della leva.
    In questo momento la macchina è in officina per risolvere questo problema.
    Domani dovrebbe venire pronta e mi diranno cosa hanno fatto (mi era già stata accennata la sostituzione della leva...)

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Ciao a tutti sono nuovo nel forum. Ho anche io lo stesso problema con la Golf VII tdi 1.6 DSG la prima volta è comparso a circa 40.000 km (due mesi fa) e se ricordo bene mentre scalava la marcia, il caso vuole che stavo andando proprio dal concessionario per un controllo dei livelli, e mi hanno detto che dal check-up non è risultato nessun problema. La seconda volta a distanza di due mesi a circa 43.000 km la marcia passava dalla 6 alla 7 e il terzo evento il giorno dopo! in autostrada ma senza cambio marcia viaggiavo con la settima! Nel caso mio non sembra ci siano delle connessioni forse dopo dei cambi marcia ma sono sicuro che nel terzo evento non c'è stato nessun cambio. Antonio poi hai risolto il problema? ti hanno detto appunto che è la leva del cambio? ... oppure altro?

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Anche io ho avuto lo stesso problema più volte. L'ho portata a controllare in passato ma l'errore non rimaneva in memoria perchè ogni 50 accensioni della macchina tutto si azzerava. Mi è stato consigliato di recarmi subito in officina non appena mi succedeva di nuovo... successo stamattina e subito sono andato da loro. Risultato? Sono riusciti a trovare il problema. Amche a me è il tastino che c'è sul pomello ma al momento il pezzo nin è disponibile. Hanno fatto la scheda di apertuta guasto e mi avviseranno loro quando portare la macchina.

    Lascia un commento:


  • colonel
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Sono andato anch'io questa mattina a fare la diagnosi per quel problema.
    Stessa risposta: c'è da cambiare la leva selettrice del cambio.
    Quindi mi confermate che questo intervento non è risolutivo?
    C'è qualcuno che lo ha risolto in altro modo?

    Lascia un commento:


  • baluba
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    teone aggiornaci perché nonostante gli interventi il messaggio mi è già ricomparso due volte .

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Ciao , ho portato proprio oggi la mia golf a fare il tagliando con lo stesso problema ,mi cambieranno la leva selettore in garanzia

    Lascia un commento:

Sto operando...
X