annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Accensione spia allarme per un secondo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fenjus77
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    peyu, sia io che colonel abbiamo il 1.4 tsi 150 cv.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

    Lascia un commento:


  • peyu
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Le vostre sono 1.6? Perché io ho un 2.0 (11/2015) e noto che già si comporta un po’ così, tende a tenere la marcia più a lungo rispetto al mio vecchio golf 6, ed è decisamente meglio, il 6 lavorava sempre sottocoppia anche quando ne avrei avuto bisogno...

    Comunque per non andare troppo OT, son giorni e giorni che il problema non si ripresenta.
    Boh


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Purtroppo di aggiornamenti ce ne sono una "marea" e più il cambio ha lavorato e più gli aggiornamenti reagiscono in modo differente. Ogni volta che si attacca la spina per un check...viene "pulito tutto" e da li si riparte...E' ovvio che maggiori volte lo si fa e maggiori sono le evidenti differenze di funzionamento...

    Lascia un commento:


  • fenjus77
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Come dicevo nei prossimi giorni con obd verifico. Adesso faccio fatica perché sono costretto a lasciare la macchina in strada e non mi piace cipollate in strada, preferisco farlo in garage per nmila motivi. Rispetto alla logica di prima sempre che la nuova logica D sia molto più simile alla S. Oltre al discorso della V/VI con preferenza nel rimanere in V a 2 cilindri rispetto a mettere la VI in scalata a seguito a frenata mi soni già trovato alcune volte ad avere il motore a 2000/2200 rpm nella marcia bassa quando prima teneva la marcia più alta a 1500 rpm per esempio!!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

    Lascia un commento:


  • colonel
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Considera che la mia, che è sempre stata così, è anche più vecchia della tua (MY2015 di gennaio 2015).
    E non gli hanno mai aggiornato niente.....
    Magari nel software che hanno rilasciato durante la produzione della tua si sono accorti che c'era qualcosa di sbagliato e lo hanno sistemato con un nuovo rilascio...

    Lascia un commento:


  • fenjus77
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Non lo so, in altre occasioni hanno azzerato l’apprendimento, cosa che viene normalmente fatta in un tagliando, ma se il se diceva di mettere la VI a 60 era sempre a 60!!!!! O c’era un problema con il vecchio sw legato alla leva o hanno aggiornato il sw del sistema. La cosa più plausibile è che mi hanno montato il modello di leva successivo a quello che avevo in origine e questo ha portato ad un aggiornamento del sw del cambio con questo nuovo comportamento.
    Ad essere onesto mi piace di più ora!!!!! Prima oggettivamente la macchina lavorava troppo spesso sotto coppia!!!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

    Lascia un commento:


  • colonel
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Avranno azzerato l'acquisizione dello stile di guida della centralina del cambio.
    Da quello che dici sembra essere simile alla mia.
    Anche a me mette la 6° a 66Km/h.

    Lascia un commento:


  • fenjus77
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Giorno ragazzi!!!! Dopo quasi una settimana la macchina sembra ok. Nei prossimi giorni farò una scansione con obd ma credi che abbiano anche aggiornato la logica o se del dsg. Me ne sono accorti perché è cambiato il regime di rotazione in cui avviene in certi casi il cambio marcia es il riconoscimento delle salite. Adesso tende a tenere di più la V marcia e cambiare più alto e nelle rampe tiene di più la marcia bassa. Prima metteve la VI ai 60 spaccati, adesso la mette ai 65 e in II o III se sono in salita, tipicamente rampa di accesso una tangenziale non cambia più a metà salita attorno ai 1800 o 2000 ma tiene la marcia anche fino a 2500 rpm.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

    Lascia un commento:


  • peyu
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Sconto 60?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • fenjus77
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    ritirata stasera la macchina dopo l'intervento. sembra vada tutto bene. appena mi arriva la fattura della garanzia posto il materiale utilizzato per l'intervento

    - - - Aggiornato - - -
    peyu, prova a dare una occhiata qui
    Discussioni legate a tutti i problemi riscontrati nella vostra Golf 7. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

    Lascia un commento:


  • peyu
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Adesso ho poco tempo da dedicare, ma appena ho un po’ di tranquillità provo a sentire qualcuno qui senza andare in vw, perché non conosco più nessuno qui da me... non sto a smontare a caso, ho paura di trovarmi nella situazione di non rimontarla più!

    Lascia un commento:


  • fenjus77
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Penso di sì ma non ne sono sicuro!!!!!
    Il tuo problema a questo punto mi sembrerebbe essere quello relativo al posizionamento della leva in P ma il cambio è già in P che trovi nel forum. Prova a dare una occhiata anche lì!!!!



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

    Lascia un commento:


  • peyu
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Ah quindi sotto la leva, non nel pomello... ergo va cambiata tutta la leva?

    Lascia un commento:


  • fenjus77
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Si, precisamente il micron interruttore azionato dal pulsante sento il selettore del dsg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

    Lascia un commento:


  • peyu
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Si, rimane finché non si cancella l’avviamento successivo... lo vedo nel discover anche...
    Quando mi appare la prima volta però non premo il pulsante sulla leva, perché da R a N e poi D non mi serve premerlo se sto frenando e faccio il tutto velocemente...
    Tu intendi proprio il pulsante nel pomello?

    Lascia un commento:


  • fenjus77
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Il tuo errore molto probabilmente è sul pulsante per inserire le marce. Quando passi da R a D premi il pulsante o lo lasci stare visto che per uscire dalla retrò non è richiesto, andando in folle, l’uso del pulsante. Da quello che ho capito, a differenza del nostro errore del quale dopo l’accadimento non ne rimane traccia, nel tuo l’avviso sembra essere permanente e lo riesci a vedere anche da cruscotto nella voce messaggi/avvisi (schermata a sinistra rispetto a quella dati di marcia)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

    Lascia un commento:


  • peyu
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Allora, ho cancellato tutti gli errori che c’erano (avevo staccato la batteria qualche giorno prima) e l’unico che non aveva a che fare con quell’evento è

    617752 - Interruttore per bloccaggio leva selettrice sulla posizione P
    B1162 29 [008] - Segnale invalido
    Sporadico - Confermato - Test eseguiti dalla cancellazione della memoria guasti
    Bla bla bla bla

    Dopodiché non l’ha fatto per una giornata intera e si é ripresentato il giorno successivo, ieri, uscendo dal lavoro.
    Lo fa sempre nello stesso modo sempre nello stesso posto. Accendo alla sera, faccio retro per uscire dal parcheggio del lavoro, metto in D ed esce fuori. Sta il triangolino acceso senza alcun difetto nell’utilizzo, mi fermo 2km dopo, posso fare qualsiasi prova ma l’errore rimane.
    Chiudo la macchina, vado a fare quel che devo, qualche minuto dopo ritorno, apro la porta inizia ad urlare il cicalino ed esce l’errore nel quadro strumenti. Metto in moto la macchina e sparisce tutto.
    E di li in poi non esce più nessun difetto.
    Noto che quando va via il triangolino arancio sento un tic tipo di un relè dalle parti del contakm o del piantone. Simile a quello che si sente premendo il pulsante sulla leva mentre é in P ma più debole e sembra provenire da un altro posto in quella zona...
    Dite che é sta famigerata leva da sostituire? Lo fa in maniera completamente diversa da quelle che ho letto finora!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • peyu
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Yes domani provo e vi dico.. viaggiando a me non é mai apparso nulla...
    Cioè, non é mai apparso/svanito viaggiando


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • fenjus77
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    peyu, verifica con il vag. Se è lo stesso errore che abbiamo noi lo trovi nel modulo del pianto e dello sterzo (da obd si vede lì). La diversità tra il tuo ed il nostro è la tua se ho capito bene te lo fa anche solo aprendo la portiera ed a macchina spenta mentre i nostri si devono normalmente con il cambio in d e la macchina in marcia!!!!!
    Aggiornamento sulla mia situazione. Lunedì mattina portata macchina in service e nel pomeriggio ordinati i pezzi che dovrebbero arrivare o stasera o al massimo domani mattina. Domani sostituzione e tra domani e giovedì la provano per vedere che sia tutto ok e la dovrei ritirare giovedì sera o al massimo venerdì mattina!!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

    Lascia un commento:


  • peyu
    ha risposto
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Credo di avere un problema simile anche io.
    2.0TDI DSG 11/2015
    Sono due giorni che sporadicamente all’avviamento dell’auto salta fuori il triangolo giallo e dice di mettere in P e portarla in un service (o il contrario)
    Il cambio funziona regolarmente senza alcun difetto.
    Sia ieri che oggi faccio 500mt, scendo chiudo la macchina e quando risalgo mi salta fuori l’errore già aprendo la porta. Faccio avviamento, vado via e si spegne il triangolino e con lui l’errore...
    Domani proverò a fare una diagnosi col vag...

    Lascia un commento:

Sto operando...
X