annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Accensione spia allarme per un secondo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    E sempre una cosa che un normale utente senza attrezzi per strada non può fare. Devi sempre portare auto in officina...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #22
      Re: Accensione spia allarme per un secondo

      E poi dico: benedetto meccanico, hai l'auto in officina, falla, no?. Verona eroga sempre ricambi, mica va in ferie. Sto povero Cristo rischia di rimanere a piedi quando "tu" meccanico sei in ferie...Senza voler portare sfiga..solo una valutazione della situazione..E una prassi: Ai service ci devi arrivare "schiattato" perché ti diano retta...

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #23
        Re: Accensione spia allarme per un secondo

        Dipende sempre da chi trovi e poi non è detto che a VR o il magazzino più vicino li abbia i pezzi in casa, te lo posso assicurare al 100% capitato a me che neanche dopo 2 settimane il pezzo era arrivato con ordine urgente dovuto aspettare quasi 1 mese...
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #24
          Re: Accensione spia allarme per un secondo

          Ti confermo anche io. il corpo specchio sx golf G7 high non presente ne in conce ne Verona. 1 settimana ordine urgente.. Ps: Quello della trendline invece c'era ma privo di tutte le regolazioni elettriche.. Per la cronaca 180 euro senza calotta e vetro. Fine OT..

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #25
            Re: Accensione spia allarme per un secondo

            ciao a tutti,eccomi qui con le conclusioni.....in pratica analizzando più a fondo il problema è stato sufficiente aggiornare la centralina a finora il messaggio non è ancora comparso anche se l'auto l'ho ritirata solo 2 settimane fa.
            Golf 7 TDI 110 Cv DSG HL: Colore nero perla, Mirror link,navi,sensori

            Commenta


            • #26
              Re: Accensione spia allarme per un secondo

              Ciao baluba io ho il tuo stesso problema, anomalia che si accende sporadicamente per un secondo, golf 7 tgi dsg, che intervento ha eseguito il service? Quale centralina ti hanno aggiornato? Grazie

              Commenta


              • #27
                Re: Accensione spia allarme per un secondo

                guarda ledmen di preciso non lo so ma leggendo sulla ricevuta vedo che hanno riprogrammato la centralina motore,se sei ancora in garanzia ti consiglio di andare ad un service.
                Golf 7 TDI 110 Cv DSG HL: Colore nero perla, Mirror link,navi,sensori

                Commenta


                • #28
                  Re: Accensione spia allarme per un secondo

                  Ciao Angelo , ho letto sul forum il problema della tua golf simile al mio. Sono possessore di una golf tgi dsg mi esce ogni tanto una spia simile alla tua che non riesco a leggere...in concessionaria hanno fatto un check ed è' stato rilevato un problema al selettore cambio.mi hanno liquidato dicendomi che dovevo lasciare l'auto per due giorni per fare controlli più mirati ed eventualmente sostituire il pezzo difettoso... Ora ti chiedo cosa veniva fuori a te in centralina come errore? E che aggiornamento hanno fatto alla centralina di preciso per riferire la cosa al mio concessionario ...grazie
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Accensione spia allarme per un secondo

                    Chiedi a Piemmefly

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Accensione spia allarme per un secondo

                      ciao angelopepe77,ad un primo controllo fatto prima della vacanze con il PC collegato all'auto anche a me Hanno detto che il problema poteva essere il selettore del cambio,anch'io ho il DSG, e mi Hanno detto di tornare a settembre.....tornato in officina dopo le vacanze mi Hanno solo aggiornato la centralina motore e finora
                      il messaggio non è ancora comparso e l'auto va benissimo,inoltre ho notato che dopo l'aggiornamento rigenera molto meno di prima.....
                      Golf 7 TDI 110 Cv DSG HL: Colore nero perla, Mirror link,navi,sensori

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Accensione spia allarme per un secondo

                        Quindi come me gli dava l'errore in centralina (selettore cambio o cosa simile) , però compare sul quadro per qualche secondo e scompare ogni tanto...a me devono fare dei tentativi sul selettore cambio e andare per esclusione.. Potresti postare una foto della fattura con la descrizione dell'intervento non facendo comparire i dati prsonali ovviamente.. Grazie anticipatamente
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Accensione spia allarme per un secondo

                          eccola
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ft-vw.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 85.9 KB 
ID: 1258070
                          Golf 7 TDI 110 Cv DSG HL: Colore nero perla, Mirror link,navi,sensori

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Accensione spia allarme per un secondo

                            rieccomi qua,ho portato di nuovo in un'altra officina VW l'auto e mi Hanno "risistemato" le centraline dicendomi che c'è la possibilità che l'errore sia causato da un interferenza dell'antifurto (metasystem installato da un professionista),a questo punto non mi rimane che usare l'auto e verificare se compare di nuovo il messaggio,la cosa che però mi ha fatto arrabbiare è che mi hanno fatto pagare l'intervento ,93€, perchè a loro dire l'installazione dell'antifurto fà automaticamente decadere la garanzia sulle parti elettriche ,
                            contattato call Center VW mi Hanno confermato,secondo voi è normale !?!?!?!?
                            Golf 7 TDI 110 Cv DSG HL: Colore nero perla, Mirror link,navi,sensori

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Accensione spia allarme per un secondo

                              Oggi è successo anche a me: si è accesa la spia, visualizzando un testo molto lungo nel cdb, che non ho fatto in tempo a leggere perché è sparito subito.
                              Ho solo letto: "Recarsi in officina........" e forse, con la coda dell'occhio ho visto una "P".
                              È successo nel preciso istante in cui ho premuto la paletta del cambio per scalare marcia dalla 5^ alla 4^, e non andavo veloce.
                              Meccanicamente la scalata è avvenuta in modo impeccabile, fluida e senza impuntamenti o rumori strani, per cui sono sicuro che il cambio non ha niente, ma..... potrebbe esserci qualche sensore che comincia a "bucare" nell'acquisizione dei dati?
                              Per adesso mi è successo una volta sola. Sono indeciso se rivolgermi subito al service o aspettare e vedere se succede di nuovo.
                              Voi cosa dite?

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Accensione spia allarme per un secondo

                                Lo farei subito presente intanto....così se ricapita sono già allertati...

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Accensione spia allarme per un secondo

                                  ciao a tutti. A me è successo la stessa cosa.
                                  Prima di andare in conce però ho collegato il vag ma purtroppo non c'era nessun errore registrato.
                                  in conce, a Crema, mi hanno detto che l'evento si verifica quando la macchina sta rigenerando e il cdb legge una anomalia nell'erogazione della potenza, in prossimità dei cambio marcia specialmente a marce basse.
                                  Potrebbe essere plausibile ma sto leggendo che capita anche a chi non ha un gasolio!
                                  La costante mi sembra sia che tutti abbiamo il DSG.
                                  Comunque quando feci il primo tagliando mi riprogrammarono alcune centraline ma dopo poco ha ricominciato a farlo...
                                  Ho notato però che quando tengo una andatura abbastanza sostenuto, l'evento non si verifica....
                                  Che abbiamo ragione? almeno per la mia versione, 1.6 TDI 105cv bosch dsg..

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Accensione spia allarme per un secondo

                                    Ciao , ho portato proprio oggi la mia golf a fare il tagliando con lo stesso problema ,mi cambieranno la leva selettore in garanzia
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Accensione spia allarme per un secondo

                                      teone aggiornaci perché nonostante gli interventi il messaggio mi è già ricomparso due volte .
                                      Golf 7 TDI 110 Cv DSG HL: Colore nero perla, Mirror link,navi,sensori

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Accensione spia allarme per un secondo

                                        Sono andato anch'io questa mattina a fare la diagnosi per quel problema.
                                        Stessa risposta: c'è da cambiare la leva selettrice del cambio.
                                        Quindi mi confermate che questo intervento non è risolutivo?
                                        C'è qualcuno che lo ha risolto in altro modo?

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Accensione spia allarme per un secondo

                                          Anche io ho avuto lo stesso problema più volte. L'ho portata a controllare in passato ma l'errore non rimaneva in memoria perchè ogni 50 accensioni della macchina tutto si azzerava. Mi è stato consigliato di recarmi subito in officina non appena mi succedeva di nuovo... successo stamattina e subito sono andato da loro. Risultato? Sono riusciti a trovare il problema. Amche a me è il tastino che c'è sul pomello ma al momento il pezzo nin è disponibile. Hanno fatto la scheda di apertuta guasto e mi avviseranno loro quando portare la macchina.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X