annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VII TGi - Messaggio controllo impianto gas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf VII TGi - Messaggio controllo impianto gas

    Buongiorno a tutti!
    Sono nuovo del forum e vi ringrazio per questa fonte di preziose informazioni.

    Vi scrivo perchè oggi mi è comparso un avviso circa il controllo dell'impianto a gas. Il mio meccanico di fiducia dice che è la prima volta che lo vede.

    L'avviso è: Controllo impianto del gas! Ness. alim. GNC tra 90 giorni.

    Ora mi piare piuttosto chiaro ma la mia domanda è, allo scadere dei 90 giorni si bloccherà l'alimentazione a gas? cioè mi si bloccherà l'auto? vi chiedo questo perchè la macchina è stata immatricolata a settembre per cui la prima revisione mi dovrebbe scadere tra più di 90 giorni.

    Cosa devo fare? fare la revisione delle bombole prima della revisione normale? vi è mai capitato?
    Immagino che i distributori di metano non facciano rifornimento ad auto con bombole scadute no?

    Grazie mille!

    buona giornata

    Mario





  • #2
    Scusa ma dici che è stata immatricolata a Settembre ma è una mkVIII o mkVII
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Ciao fulmicotone, non avendo mai sentito di questo messaggio l'ho googlato ed ho trovato riscontri in quest'altro forum tematico sul metano: https://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=printview&t=12843&sta rt=0 .
      Pare si tratti di un avviso che dovrebbe coincidere nelle tempistiche con la revisione periodica dell'impianto e che effettivamente blocca l'alimentazione a metano al raggiungimento della scadenza.
      Se questa scadenza non è corretta, è possibile reimpostarla con l'opportuna attrezzatura.

      ---edit----

      Concordo con IceMatrix, qualche dettaglio in più sul modello / anno di immatricolazione sarebbe sempre opportuno darlo.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        Grazie mille Lorenzo! ho trovato anche io quel link ma quando lo clicco mi dice che non posso accedere al sito... Grazie mille! allora andrò dal mio meccanico e vedremo di reimpostarlo per settembre! grazie mille ancora!
        buona giornata
        Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
        Scusa ma dici che è stata immatricolata a Settembre ma è una mkVIII o mkVII
        scusami ho omesso di dire che è stata immatricolata a settembre 2019
        Ultima modifica di lorenztr; 01/02/2023, 10:17.

        Commenta

        Sto operando...
        X