annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Avviso pressione pneumatici.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Avviso pressione pneumatici.

    Ieri ero in autostrada e mi si è attivato l'avviso che un pneumatico era sgonfio. Ho subito rallentato, sono uscito al primo casello e ho trovato subito un gommista. La pressione era perfetta e uguale in tutte le quattro gomme (2,4 la tengo così). A nessuno è capitato uno scherzetto del genere? Quando si è accesa ero in terza corsia a una velocità non proprio moderata e mi sono salite le palpitazioni....

  • #2
    Re: Avviso pressione pneumatici.

    Di recente hai gonfiato le gomme oppure hai invertito qualche cerchio?

    Commenta


    • #3
      Re: Avviso pressione pneumatici.

      No, no le ho montate in primavera quando ho tolto le invernali e ho controllato la pressione circa un mese fa.

      Commenta


      • #4
        Re: Avviso pressione pneumatici.

        Tranquillo è proprio il sensore che non è molto affidabile. A volte segnala che uno pneumatico è sgonfio anche quando non lo è e altre volte, quando è effettivamente sgonfio, non lo segnala...
        A me personalmente non è mai capitato ma se dai un occhio a questa discussione troverai altre testimonianze.
        Tutto quello che riguarda l'assetto della Golf 7, dagli ammortizzatori alle molle. Per gli pneumatici c'è una sezione dedicata nella sezione comune a tutte le Golf. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

        Commenta


        • #5
          Re: Avviso pressione pneumatici.

          Ah io sono tranquillo ma quando ti avvisa che marci a quasi 2...... non è una bella sensazione.
          Oggi provo a sgonfiare una gomma a caso per vedere se mi segnala qualcosa.

          Commenta


          • #6
            Re: Avviso pressione pneumatici.

            Purtroppo è capitato anche a me, diciamo che non è molto affidabile come sistema, per limitare gli inconvenienti è buona cosa ogni volta che si interviene sulla pressione dei pneumatici, resettare il dispositivo tramite CDB, con questa semplice operazione a me non ha più dato problemi.

            Commenta


            • #7
              Re: Avviso pressione pneumatici.

              Originariamente inviato da Magnus Visualizza il messaggio
              Ah io sono tranquillo ma quando ti avvisa che marci a quasi 2...... non è una bella sensazione.
              Oggi provo a sgonfiare una gomma a caso per vedere se mi segnala qualcosa.
              Si si su quello ti do pienamente ragione. Il tranquillo era riferito al fatto che non è un difetto. Varia a seconda dei casi. A volte funziona bene e segnala sgonfiamenti anche di 0.1 0.2 bar. Altre volte no...

              Commenta


              • #8
                Re: Avviso pressione pneumatici.

                Si sono d'accordo con te ma il reset lo avevo fatto un mese fa e le gomme avevano ancora esattamente la stessa pressione e sopratutto era identica in tutti e quattro gli pneum.

                Commenta


                • #9
                  Re: Avviso pressione pneumatici.

                  Io per non sbagliarmi una volta ogni 3/4 settimane controllo le gomme personalmente...quel sensore non mi ispira fiducia per niente..
                  Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Avviso pressione pneumatici.

                    Magnus come ti hanno segnalato bastava anche leggere il link sul suo funzionamento...
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Avviso pressione pneumatici.

                      A me è capitato sabato sera!
                      Avviso: controllare i 4 pneumatici...
                      Domenica mattina ho controllato ed effettivamente erano sotto i 2 Bar...
                      GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                      ECCOLA N° 270

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Avviso pressione pneumatici.

                        Oh scusa ma avevo cercato solo sulla sezione g7 accensione spie allarme. Mi perdoni?[emoji2]

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Avviso pressione pneumatici.

                          Non sei stato sanzionato quindi... comunque se anche un utente segnala un link simile andate e continuate lì, parlo con tutti
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Avviso pressione pneumatici.

                            oggi è la seconda volta che mi il cdb mi indica avaria del sistema di controllo della pressione dei pneumatici. la prima volta ho resettato tutto dal computer di bordo ma si è riaccesa dopo un paio di settimane. a voi è mai capitato? cosa devo fare?
                            GOLF 7 TGI COMFORTLINE, PACCHETTO BUSINESS E CLIMATRONIC

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Avviso pressione pneumatici.

                              Vai dal gommista e gonfia le gomme, e poi resetta tutto. A me è capitato 3-4 volte di seguito, alla fine avevo un chiodino alla gomma posteriore.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Avviso pressione pneumatici.

                                i pneumatici sono ok e non ho chiodi. Il sistema non mi avvisa che è calata la pressione ma che vi è un guasto del sistema. oggi si è impallato il cdb mentre telefonavo e si è bloccato tutto, non funzionava più nulla e non si spegneva lo stereo. una volta riuscito a riaccendere tutto, è sparita la spia di avaria del controllo pressione e tutto è ritornato a funzionare, tranne l'abbassamento dello specchietto retrovisore con retro marcia inserita. boh.
                                GOLF 7 TGI COMFORTLINE, PACCHETTO BUSINESS E CLIMATRONIC

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Avviso pressione pneumatici.

                                  Ciao a tutti.
                                  Riesumo questo post.

                                  Da quando, a Settembre ho fatto il tagliando in officina VolksWagen, almeno una volta al mese mi si accende la spia della pressione sempre dello stesso pneumatico (posteriore sinistro).
                                  Prima non mi ha mai dato problemi.
                                  Adesso è una costante.
                                  Il fatto più fastidioso è che la pressione è sempre corretta.
                                  Consigli?
                                  "Metti la cera, togli la cera" - Mr. Miyagi

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Avviso pressione pneumatici.

                                    Puoi postare una foto dell'avviso?
                                    Grazie.
                                    QUI la mia Variant -

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Avviso pressione pneumatici.

                                      Molto probabilmente hai il sensore della ruota fonica o la ruota fonica stessa con qualche problema...Può esserci finito dello sporco, può essere che il sensore si sia allentato dalla sede...etc etc...Se la gomma è ok...non ci sono altre cose da verificare...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Avviso pressione pneumatici.

                                        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                        Molto probabilmente hai il sensore della ruota fonica o la ruota fonica stessa con qualche problema...Può esserci finito dello sporco, può essere che il sensore si sia allentato dalla sede...etc etc...Se la gomma è ok...non ci sono altre cose da verificare...
                                        Ok.
                                        Ma il fatto che ha iniziato a dare noie esattamente dopo il il tagliando?
                                        Prima nessun problema.
                                        Ever!

                                        Sent from my ONE E1003 using Tapatalk
                                        "Metti la cera, togli la cera" - Mr. Miyagi

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X