annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Allarme pressione olio bassa, che poi scompare spontaneamente dopo pochi secondi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    mirko017lo spero per te!!!
    se no ti offro sul serio!!!una diagnosi dal mio meccanico su a Milano!!!
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #22
      Ciao a tutti ragazzi, io ho lo stesso identico problema sulla mia golf 7R ho già provato tutto quello che avete provato anche voi ma non si arriva a nulla, la spia esce al minimo perché la pressione scende intorno a 0.3/0.4 bar ma il sensore lo da come errore, il mio meccanico ha fatto anche la prova con il manometro attaccato su una GTI e la pressione al minimo era identica ma quella non ha nessun problema, poi quando la macchina va su di giri la pressione c'è ed è sempre bella alta quindi la macchina in se non ha il problema.
      se qualcuno riesce a risolvere fatemelo sapere per favore grazie

      Commenta


      • #23
        A me 0.3/0.4 bar sembra una pressione bassissima
        Sei sicuro che sia normale ?

        Commenta


        • #24
          Anche a me sembra bassa però me l'ha proprio fatta vedere dal manometro mentre era collegato alla golf GTI che non ha questo problema di pressione olio

          Commenta


          • #25
            Quindi in questa GTI dovremmo avere un sensore tarato a meno di 0.3/0.4 bar ? Boh !

            A motore caldo e quindi con l'olio ad alte temperature è ovvio che la pressione cali e anche di molto, soprattutto tenendo il motore al regime minimo, ma stare al di sotto di 0.5 bar non mi pare una roba del tutto normale.

            Commenta


            • #26
              Guarda oggi la mia è arrivata addirittura ad avere al minimo a motore caldo una pressione di 0.1 bar
              E la macchina gira perfettamente anche così non Saprei neanche spiegarmelo io

              Commenta


              • #27
                Ma che Golf è?

                Sarà un'aliena

                Non è che la scala dei valori della pressione letti vanno moltiplicati x10 ? (stiamo parlando di bar eh!)

                Commenta


                • #28
                  steiura ciao, tu hai risolto?

                  Commenta


                  • #29
                    Dopo oltre un anno in cui il problema sembrava definitivamente scomparso, da qualche tempo è tornato a manifestarsi. Sempre con le medesime caratteristiche di prima.
                    Ho provato allora a rivolgermi ad un altra officina VW diversa da quella dove ero andato prima.
                    In prima battuta mi hanno detto che era necessario fare una diagnosi e mi hanno dato un appuntamento.
                    Fatta la diagnosi (70 Euro) mi hanno detto che era necessario cambiare un "interruttore di pressione olio". Mi hanno dato quindi un nuovo appuntamento per stamattina.
                    Oggi ho portato la macchina e mi hanno sostituito quell'interruttore (altri 70 Euro).
                    Poi però, prima ancora che andassi a ritirare la macchina, mi hanno chiamato loro stessi per dirmi che. nonostante la sostituzione il problema persisteva.
                    Mi hano proposto quindi di prendere un nuovo appuntamento per fare un'ulteriore diagnosi su tutto il cablaggio che va da quell'interruttore fino alla centralina: un'operazione che, secondo loro, richiederebbe almeno due ore con un costo di almeno 140 Euro.
                    Dopodiché, in base ai risultati di tale diagnosi bisognerà valutare che fare.
                    Le possibilità che mi hanno prospettato sono molto varie.
                    Potrebbe trattarsi banalmente di un contatto, oppure di un problema al cablaggio, oppure di un effettivo problema di lubrificazione, fino ad arrivare all'ipotesi più nefasta ovvero di dover sostituire l'intero motore..!!!

                    Quindi, riassumendo, ho già speso 140 Euro senza alcun risultato; dovrei spenderne come minimo altri 140 solo per capire (forse..!) quale potrebbe essere il problema e poi magari scoprire che bisognerebbe spendere altre centinaia (o migliaia) di Euro per sostituire chissà che cosa.

                    A questo punto, visto che ormai ho già deciso di cambiare macchina, ho scelto di lasciar stare le cose come stanno. Non ha senso continuare a buttare via soldi su una macchina che tra poco darò via.

                    Commenta


                    • #30
                      Io mi sarei fatto restituire i 140 euro spesi inutilmente. Il costo della loro diagnosi sbagliata se la devono ciucciare loro come il bulbo nuovo, visto che il vecchio andava da D.io. E no, troppo facile giocare con il degli altri

                      Commenta


                      • #31
                        E per curiosità, mi dici in che modo ti saresti fatto restituire i 140 Euro?
                        Forse minacciandoli con una pistola? O in che altro modo?

                        Si fa presto a dire "...io avrei fatto..." ecc., Ma sono solo parole.
                        La realtà poi è un po' diversa.

                        Commenta


                        • #32
                          Bhe ...io li avrei chiesti...Se rispondono picche Amen. Ma non si tratta di usare una pistola per 140 euro o spezzare le gambe al meccanico in un vicolo buio. Solo chiedere, per una questione di buon senso e onestà..Tutto qua.

                          Commenta


                          • #33
                            Ah, ecco.
                            Però prima hai scritto "...io mi sarei fatto restituire...", che è un po' diverso dal "...io li avrei chiesti..." che hai scritto dopo.

                            Anch'io gli ho fatto notare che in questo modo ho speso 140 Euro inutilmente.
                            Ma più di questo, restando in termini civili, non puoi fare.

                            Dall'idea che mi sono fatto io, anche in precedenti occasioni, il loro sistema di diagnosi segnala il primo problema che incontra e non va avanti fino a quando quel problema non viene in qualche modo sistemato.
                            O forse sono loro che non sanno farlo andare avanti.
                            Fatto sta che in diverse officine VW in momenti diversi mi sono trovato in situazioni simili.
                            Quindi, o sono tutti incapaci, oppure il sistema funziona così.

                            Pertanto loro ti dicono che bisogna sostituire il primo componente che la diagnosi gli segnala.
                            Poi magari succede che non era solo quello il problema, per cui anche dopo averlo sostituito non si risolve tutto.
                            E allora ti propongono di fare ulteriori diagnosi fino a quando non soino riusciti ad ispezionare tutta la catena di componenti coinvolti.

                            Ovviamente per fare tutti questi tentativi loro comunque impiegano del tempo e quindi si fanno pagare.
                            Se poi ti sostituiscono dei pezzi, anche quelli li devi pagare.

                            Per riuscire ad avere indietro i soldi dovresti fargli causa e poi dovresti riuscire a dimostrare che hanno agito in malafede o comunque con imperizia, oppure dovresti dimostrare che i pezzi che hanno sostituito non erano guasti.
                            Ma mi dici come potresti fare a dimostrare tutto ciò?
                            E comunque molto probabilmente le spese legali a tuo carico, essendo una causa civile e non penale, sarebbero superiori al ricavato anche se vincessi.

                            Commenta


                            • #34
                              È ovvio che per una cifra simile solo pensare a fargli causa e' una follia. Però con lo stesso modus operandi si comportano anche per danni molto più gravi e costosi. Diversamente, con auto in garanzia della casa, spesso minimizzano il problema perché il budget assistenza offerto da vw è limitato (coi tempi che attraversavw oggi, una volta era diverso). Tu stesso hai, giustamente a mio avviso, rinunciato a proseguire in un indagine che non andava a risoluzione certa ma dai costi certi e a tuo carico. È vero, un sistema diagnosi dice e, essendo elettronica, un meccanico non è in grado di verificare perfettamente quello che può fare invece con un pezzo meccanico quando esso è visivamente finito/usurato/rotto e va certamente sostituito. Ma resto del pensiero che, seppure hanno lavorato ed hanno impiegato tempo e in linea di principio va pagato, "almeno" il pezzo "inutilmente" sostituto non doveva esserti fatturato. Che si tratti di un articolo di 10 euro, come 1000. E ti offro in esempio: se avessero dato la colpa della pressione malamente segnalata alla pompa dell'olio difettosa poi alla fine rivelatasi soluzione non risolutiva del problema e che tra tutto il lavoro ti veniva 1000 euro di fattura, onestamente, saresti stato dello stesso avviso e atteggiamento avuto con i 140 euro? Poi si fa per parlare...
                              Ultima modifica di velociraptor; 23/11/2023, 23:40.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X