annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia candelette lampeggiante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spia candelette lampeggiante

    Ciao,
    Da qualche giorno la mia golf 7 2.0 tdi 140 dsg mi presenta la spia delle candelette lampeggiante..
    Succede un po' a caso: a volte mentre vado mi si accende, a volte dopo una leggera tirata sopra i 3000giri si spegne, a volte si spegne alla riaccensione dell'auto.
    la porterò a breve, appena ho tempo, a dare una controllata. Cosa può essere secondo voi?

    Grazie, ciao!

    Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Spia candelette lampeggiante

    Fino a prova contraria il 2.0 è 150CV
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Spia candelette lampeggiante

      150 si, sorry

      Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Spia candelette lampeggiante

        Se non ricordo male, nel manuale d'uso è descritto il significato di quella spia. Hai provato a verificare?
        Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

        Commenta


        • #5
          Re: Spia candelette lampeggiante

          Una cosa simile mi era capitata subito dopo un tagliando alla Polo, volevo morire.

          Chiamato il service, il responsabile mi ha detto che era il pulsante dello stop del pedale del freno che si era rotto, e difatti era così.

          Verifica e spero che sia la stessa cosa.
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Re: Spia candelette lampeggiante

            A me è capitato di rompere l'interruttore degli stop e in effetti la spia delle candelette lampeggiava, però su una Ibiza del 2003. Per quelli che ne so sulle recenti VW indica altro, soprattutto in questo caso che un po lampeggia e un po' no. Potrebbe essere un sensore da cambiare.
            Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

            Commenta


            • #7
              Re: Spia candelette lampeggiante

              Anche la mia stesso problema ma con il 1, 6. È 10 giorni che è in officina e ancora non sono riusciti a risolvere. Suggerimenti?

              Commenta


              • #8
                Re: Spia candelette lampeggiante

                Ciao!
                A me è successo due volte:
                la prima volta era il sensore della pressione della pompa (se ricordo bene, sicuramente comunque un sensore). Addirittura, dopo qualche giorno, la macchina mi era andata in modalità recovery.
                La seconda volta, dopo una ventina di giorni dalla prima riparazione, era il sensore della temperatura dei gas di scarico...

                Ora, dopo la sostituzione in garanzia, al momento non ho più avuto il problema

                Entrambe le volte comunque si trattava di sensori.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Spia candelette lampeggiante

                  Ciao grazie mille. L
                  Ol sensore pressione me l'hanno già cambiato. Sllw fine pare sia la pompa del serbatoio. Mi hanno appena chiamato dicrndo chr l'auto ora ca bene. Pomeriggio la ritiro e la vado a provare

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Spia candelette lampeggiante

                    Ma scrivi con il cellulare o cosa rileggi cosa scrivi
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Spia candelette lampeggiante

                      Dal cel mentre camminavo. Ho dato invio e poi mi sono reso conto......sorry

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Spia candelette lampeggiante

                        Ritirata la macchina dal service. La macchina ora va bene. Oggi ho fatto 800km di autostrada senza problemi. Per fortuna era soltanto la pompa del serbatoio

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Spia candelette lampeggiante

                          Sostituita la batteria sulla mia 105 il difetto dopo un mese si è ripresentato all'avviamento a freddo.
                          Nelle prime settimane il SOC prima dell'avviamento a freddo dava 80-90% di carica e tutto andava a meraviglia. Ora è ritornato al 70 % della precedente batteria anche dopo averla usata il giorno prima.
                          Il motorino gira (allegramente, senza sforzo) più del previsto e qualche volta si mette a lampeggiare la spia candelette. Spengo il motore, lo riaccendo e tutto torna nella norma. A caldo nessun problema.
                          Dal Vag è risultata una anomalia al sensore di pressione del turbo, ma in officina mi hanno detto che è una possibile conseguenza dell'avviamento difficoltoso e non la causa. Poi c'era una segnalazione dell'interruttore sblocco DSG, ma è stato considerato un bug passeggero...
                          Ora l'ho lasciata li per fargliela provare a freddo: resta da considerare la maledetta pompa del serbatoio che costa un occhio della testa, il cui malfunzionamento non viene registrato in memoria guasti.
                          Sono un poco avvilito anche perchè fra pochi giorni dovrei andare in montagna con temperature prossime allo zero...
                          Gli stop funzionano perfettamente ed a questo punto rimane la maledetta pompa del serbatoio che pare abbia risolto problemi simili agli altri utenti del forum.
                          In officina, poi c'era una fila di clienti con auto fresche con batterie a terra, fap otturati, anomalie elettroniche, carri attrezzi in arrivo, etc. etc.
                          Le facce erano tutte quelle che si vedono ad un funerale....
                          Dannata tecnologia....
                          Comunque se fosse la pompa, non mi farò più spennare tanto facilmente con la macchina che ha due anni e sei mesi, dopo aver già pagato, inutilmente, una costosa batteria AGM originale...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Spia candelette lampeggiante

                            credo che un generico possa sostituirti il pezzo senza grandi difficoltà....magari cerca di procurartelo tu e lascia a lui esclusivamente la manodopera...

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X