annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia EPC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spia EPC

    Stasera in autostrada si è accesa la spia EPC sul libretto di manutenzione dice "anomalia gestione motore" esco al casello mi fermo spengo e riaccendo l'auto e si spegne camminando in città rimane spenta, poi a ritorno riprendo l'autostrada a velocità di codice si riaccende stessa cosa esco al casello spengo e riaccendo e in città non lo fa più e il motore con la spia accesa lo sentivo depotenziato ma non molto, sicuro andrò al service per un controllo, intanto cosa ne dite? è già capitato o sono il primo? fatemi sapere qualcosa se c'è qualcuno che ne sa di più. Grazie
    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

  • #2
    Re: Spia EPC

    La spia EPC è un pò generica nell'accensione, può avere varie cause più o meno gravi a volte anche benzina un pò sporca può causare la sua accensione
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Spia EPC

      IceMatrix un pulitore iniettori di quelli che si versano nella benzina potrebbe servire magari qualche iniettore è leggermente sporco, che ne pensi?
      Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

      Commenta


      • #4
        Re: Spia EPC

        Male non fa, sicuramente io il tentativo lo farei.

        Commenta


        • #5
          Re: Spia EPC

          Prima di utilizzare additivi, personalmente farei vedere l'auto in officina.
          Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

          Commenta


          • #6
            Re: Spia EPC

            Non penso trovino errori...

            Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Spia EPC

              Gli additivi comunque male non fanno. Anzi, te li suggeriscono anche al service e ogni tanto ai tagliandi te ne mettono un flacone e lo paghi pure caro...

              Commenta


              • #8
                Re: Spia EPC

                sicuramente io li ho sempre usati avevo qualche dubbio per i non tanti KM dell'auto, stasera ho ripreso l'auto la spia EPC si è spenta e si accesa quella del catalizzatore e la macchina emetteva un lievissimo fumo bianco, ho cominciato a camminare e dopo qualche KM si è spenta anche quella del catalizzatore, ho fatto una sosta poi sono ripartito sembrerebbe tutto rientrato, domani controllo e vi aggiorno
                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                Commenta


                • #9
                  Re: Spia EPC

                  Peccato che nel libretto uso e manutenzione li sconsiglino... chissà chi ha ragione
                  Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Spia EPC

                    A me li additivi non piacciono per niente (e per lavoro li vendo pure) poi che facciano bene o male, resta sempre un parere personale... In ogni caso mi informerei al service prima di utilizzarli
                    Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Spia EPC

                      Gli additivi per il sistema di iniezione andrebbero usati quando davvero occore e senza farsi prender la mano dalla frequenza d'uso appunto.
                      Io la porterei subito in Vw una Tsi con spia EPC "lampeggiante"....,poi se ne parla.....additivo si o no e quale.....,Vw consiglia Tunap,io ho usato in passato paio di volte il Liqui Molly e mi son trovato bene.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Spia EPC

                        Liqui Molly? Sembra il nome di un additivo usato da Hello Kitty
                        Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Spia EPC

                          Purtroppo il problema non si è risolto Ospite la spia EPC non lampeggia ma è fissa e come ho già detto si accese anche la spia del catalizzatore ora non più secondo me è un problema di alimentazione perché quando ho messo in moto l'auto anche se la spia era spenta il motore singhiozzava come se andasse a 3 mai fatto in quasi un anno, poi si è ripreso, esco dal garage tutto bene come ho dato un po' di gas prima /seconda si è accesa la spia EPC e il motore non rendeva e di nuovo fumo bianco segno di benzina incombusta e di conseguenza rilevava l'anomalia al catalizzatore, quindi o è semplicemente una candela, o cose più serie tipo una bobina o qualche iniettore rotto che se no sbaglio sui TSI e già successo o la centralina che gestisce l'iniezione elettronica, comunque l'auto è in garanzia, domani mattina presto chiamo il service e vedo se in primo pomeriggio possono darle un occhiata
                          Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Spia EPC

                            Originariamente inviato da LucaBuxy Visualizza il messaggio
                            Liqui Molly? Sembra il nome di un additivo usato da Hello Kitty
                            E' simpatico il nome in effetti,ma è una serissima ditta americana che in Eu viene distribuita tramite la germania.
                            Daniele ho scritto "lampeggiante" per riassumere il tutto come comportamento che ci hai raccontato.
                            ottia idea farla vedere in service
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Spia EPC

                              Stamattina ho chiamato il service è come al solito sempre a disposizione e visto che non c'era molto lavoro gli ho spiegato la situazione e mi hanno fatto portare subito l'auto, fatta la diagnosi elettronica, è la valvola dei gas di scarico difettosa ecco spiegato anche la spia del catalizzatore, non me l'hanno cambiata perché il magazzino ricambi è chiuso causa inventario, quindi se ne parla dopo le feste non potendo caricare i codici non sanno se è disponibile o da ordinare, l'importante che è una sciocchezza ed è stata aperta la pratica in garanzia.
                              Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Spia EPC

                                Ottimo, meno male

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Spia EPC

                                  Ho chiamato poco fa il concessionario, la valvola non è disponibile l'hanno già ordinata e quasi sicuramente dovrebbe arrivare la prossima settimana, l'auto parte mi hanno detto che posso usarla ma non va bene il motore non rende in pieno, non mi resta che aspettare
                                  Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Spia EPC

                                    ieri chiamai il service e mi dissero che la valvola doveva arrivare oggi, dato che l'auto non va bene e mi sono stufato stamattina presto prima di andare al lavoro gli ho lasciato l'auto, ho chiamato pochi minuti fa e la valvola è arrivata quindi ho fatto bene a lasciare l'auto che in serata prima della chiusura dovrebbe essere pronta, speriamo soprattutto che si risolva il problema perché l'auto in accelerazione non sale come dovrebbe.
                                    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Spia EPC

                                      Per quello, dovresti provare un TDI. SCHERZO! SCHERZO!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Spia EPC

                                        cyberfra figurati, io vengo da una golf 6 tdi e poi in famiglia abbiamo la seconda auto che è una citroen c3 hdi sinceramente a parte questi piccoli problemi il TSI non mi fa rimpiangere il TDI chiuso questo OT stasera l'auto non era pronta se ne parla domani
                                        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X