annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TGI malfunzionamento a metano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf TGI malfunzionamento a metano

    Salve a tutti, chiedo il vostro supporto per un problema che sto riscontrando alla mia golf tgi 110cv ancora in garanzia, durante il funzionamento a metano.
    La vettura, una variant tgi exclusive, ha meno di 4 anni, 76000 km e service plan con estensione garanzia fino ad aprile 2020.
    La questione nasce dall'accensione spia motore, dopo aver fatto un rifornimento metano ed aver percorso oltre i 100 km in autostrada dallo stesso. Noto il valore della qualitÃ* CNG 80% (mai sceso sotto il 90 nelle precedenti situazioni)
    Nessun malfunzionamento, macchina fluida e nessun altro problema.
    A circa mezzo serbatoio di metano dopo aver percorso oltre 180 km dal rifornimento rifornimento, la vettura commuta da sola a benzina e proseguo il viaggio senza problemi ma con la spia motore ancora accesa.
    Ripartenza successiva, spia sempre accesa, funzionamento regolare a metano, finito il quale decido di continuare a benzina e visto l'appuntamento giÃ* preso per il tagliando segnalo quanto accaduto.
    Ritiro la vettura tagliandata, spia spenta e reset centralina: difetto riscontrato sonda lambda 1 sostituita. Macchina ok rifornita dal concessionario per 1/3 di metano (ancora valore 80% di qualitÃ* CNG ma altro distributore).
    Faccio 20 km e il problema si ripresenta: spia motore accesa, funzionamento vettura regolare. Torno in officina e col diagnostico non segnala errori, nuovo appuntamento ed intanto continuo ad usare la vettura. Altro rifornimento da altro distributore (il terzo per l'occasione). Vettura regolare, valore CNG sempre 80%.
    Poco prima dell'appuntamento con l'officina e dopo un ulteriore pieno di metano, la vettura comincia a dare problemi (valore qualitÃ* CNG 70%), minimo irregolare, prestazioni pessime e consumi da fuoriserie, non sale oltre i 4000 giri a metano. A benzina funzionamento regolare ma prestazioni pessime, vettura in programma recovery. Nuovamente in officina, dove mi dicono che aspettavano che si verificasse questa situazione per vedere che tipo di errori potessero emergere nel frattempo. Diagnosi: problema ai 4 iniettori, pressione dopo il riduttore 4 bar, secondo loro causati da metano "sporco", difficilmente riconosciuto in garanzia. In attesa che passino le feste, ed approfondire la questione, ho ripreso l'autovettura dopo aver resettato gli errori ed aver staccato il riduttore del metano per consentire di andare esclusivamente a benzina. La vettura a benzina va regolarmente, nessuna spia motore accesa, ma il computer di bordo ancora riporta qualitÃ* CNG 70% (se non ricordo male durante il funzionamento a benzina questa funzione dovrebbe disattivarsi). Possibile che invece dei 4 iniettori il problema sia al riduttore di pressione o a qualche sensore (pressione o temperatura)? Purtroppo dal diagnostico non emergono altre anomalie e qui in officina mi dicono di non avere avuto molta esperienza con problemi metano o con problemi del genere. Qualcuno di voi ha esperienza in merito. Grazie a tutti

  • #2
    Re: Golf TGI malfunzionamento a metano

    Sicuramente un problema a qualche componente dell’impianto metano di alimentazione ... portala in un centro specializzato . Ci dovrebbe essere un elenco online dei punti dove si effettuano le revisioni delle bombole .
    al service VW purtroppo non mettono mano sulle c9mpinenti del metano

    Commenta


    • #3
      Re: Golf TGI malfunzionamento a metano

      Non so se in un centro differente da vw mettano le mani su una vettura ancora coperta da garanzia...sarebbe meglio un centro vw specializzato sul metano in zona Roma

      Commenta


      • #4
        Re: Golf TGI malfunzionamento a metano

        E' difficile saperlo quale dei service VW è in grado ed ha competenze specifiche . di solito i centri della Campania inviano le auto a due/tre grosse officine specializzate.

        Comunque questo è elenco dei centri del Lazio :

        RAGIONE SOCIALE PROV. INDIRIZZO COMUNE
        HAUSWAGEN S.R.L. RM via del Foro Italico, 439/451 ROMA
        AUTOCENTRI BALDUINA S.R.L. RM VIALE DEGLI AMMIRAGLI, 103 ROMA
        ZENTRUM FORMIA SRL LT Via G. Matteotti FORMIA
        AUTOCENTRI BALDUINA S.R.L. RM Via Appia Nuova, 803 ROMA
        TIRRENA AUTO S.R.L. RM Viale dei Romagnoli, 857 - Ostia Antica ROMA
        F.LLI ABBENDA S.R.L. LT via Isonzo, 267 LATINA
        AUTOVELLETRI S.R.L. RM Via Appia Vecchia, 10 VELLETRI
        I.W.R. ITAL WAGEN ROMA S.R.L. RM Via della Magliana, 309 ROMA
        BLU MOTOR SRL FR VIA MONTI LEPINI KM 6,2 CECCANO
        AUTOEUROPA SPA LT VIA AMERIGO VESPUCCI, SNC LATINA
        BARLETTA & PARISI S.N.C. FR VIA ANTICOLANA KM 0.500 ANAGNI
        AUTOCENTRO CASSIA S.R.L. RM via Cassia, 1801 ROMA
        FRANCO LESTINI RM Via Gallerie di Sotto, 15 ALBANO LAZIALE
        AUTOCENTRO TOR VERGATA S.N.C. RM Via Tor Vergata, 97 ROMA
        GIORGIO LIGUSTRO RM via F. Sacchetti, 51 ROMA
        STEFANO PIANCATELLI RM Via Nomentana, 449 - fraz. Tor Lupara FONTE NUOVA
        PILOZZI E PASQUAZI S.N.C. RM Via Casilina km. 48 - Loc. Piombinara m1 COLLEFERRO
        G.A.M. SRL RM Via G. Passerini, 37 ROMA
        MASSIMO ANASTASI RM Via Gregorio VII, 412 (Q. Aurelio) ROMA
        PANTANO S.R.L. VT S.S. Flaminia km. 58,200 CIVITA CASTELLANA
        CF AUTO S.R.L. RM Via Inzago 48 ROMA
        FRABONI & MENGHINI S.R.L. RM Via Sciadonna, 5 FRASCATI
        CAR.AUTO DI VENTURA E BIANCHINI SNC RM Via Ostiense, 999 ROMA
        F.LLI CATASCA S.N.C. VT Localita' Cantoniera, 31 GRADOLI
        AUTOCENTRO MARINO S.R.L. RM VIA PALERMO, 2 CIAMPINO
        NASCETTI CARLO LT s.s. 637 km. 51,700 FONDI
        FRANCO MAONE RM via della Muratella Nuova, 7 FIUMICINO
        MASTRANGELO & PAVINO S.R.L. LT Via Nettunense, 207 APRILIA
        READY CAR SERVICE S.R.L. RM Via dei Castelli Romani, 2/V POMEZIA
        D'ANNIBALE LUCIANO FR Via Anime Sante, 59 CECCANO
        EMA 80 S.R.L. RM Via Lampedusa, 41 ROMA
        BIAGIOLI CARSERVICE S.R.L. RM Via di Pietralata, 179/A ROMA
        FASTWAGEN S.R.L. RM VIA DI PORTONACCIO 21 F/G ROMA
        CELLI S.R.L. ARTIGIANA RM Via Gregorio XI, 175 ROMA
        ANGELO PERLEONARDI RM Via Ignazio Giorgi, 19 ROMA
        BLU MOTORS S.R.L. RM VIA TIBURTINA, 669 ROMA
        FLAVIA MOTORI 2 S.R.L. RM via Settevene Palo km. 0,530 LADISPOLI
        EURSERVICE S.R.L. RM VIA IDROVORE DELLA MAGLIANA, 175 ROMA
        ZENTRUM CASSINO SRL FR VIA CASILINA NORD, 44 VILLA SANTA LUCIA
        VALENTINO SERVICE ROMA SRL RM VIA TIBURTINA, 1097 ROMA
        AUTOCENTRI BALDUINA S.R.L. RM VIA BENOZZO GOZZOLI, 12 ROMA
        AREA MOTORI S.R.L. RM Via Aurelia, 1350 ROMA
        SAROCAR NEW S.R.L. RM VIA FOSSO DI ACQUA ACETOSA OSTIENSE, 35 ROMA
        DOMINICI GIULIANO S.R.L. RM VIA CAVRIGLIA, 8/B ROMA
        AUTOPRIME STORE S.R.L. RI Viale Manzoni, 30 RIETI
        AUTOCENTRI BALDUINA S.R.L. VT STRADA CASSIA NORD KM. 84,500 VITERBO

        Commenta


        • #5
          Ciao come hai risolto il problema?la mia ha gli stessi problemi ma come si suol dire non ci cavano un ragno dal buco le officine

          Commenta


          • #6
            Ciao Ospite , l'utente capiscio è da un po' che non si collega.
            Vediamo se citandolo riusciamo a richiamare la sua attenzione.
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #7
              Ospite prova a mandargli anche un messaggio privato oppure vedi se nel suo profilo ha condiviso la mail così puoi scrivergli!

              Commenta


              • #8
                Ok ora provo ,però è assurda come cosa,ho contattato un mio amico che fa il meccanico e mi ha riferito che lui non le vuole più trattare le tgi le manda direttamente nei centri autorizzati.Ma visto la mia esperienza in quel di Bologna neanche loro sono abili a cavarci i piedi.C’è chi mi voleva cambiare tutte le sonde,chi gli iniettori metano,chi il catalizzatore.Insomma una macchina nuova in pratica…Bhooooo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                  Ciao Ospite , l'utente capiscio è da un po' che non si collega.
                  Vediamo se citandolo riusciamo a richiamare la sua attenzione.
                  Eccomi qui, un saluto a tutti. Ho ricevuto la vostra mail e mi fa piacere riscontrare con voi quanto mi è capitato.
                  Dopo aver sostituito la 2^ sonda lambda, l'officina ha messo in atto una procedura segnalata da casa madre, ovvero la pulizia interna delle camere di combustione e del cielo testata che a loro dire erano sporche con incrostazioni.
                  Questa operazione va fatta con un macchinario specifico che hanno dovuto mandare da Verona. Fermo macchina lunghissimo.
                  La mia personale esperienza è che non c'era assolutamente bisogno di qualcosa del genere.
                  Vorrei vedere, e sfido a dimostrare il contrario, quante incrostazioni può produrre una macchina che va per il 99% del tempo a metano.
                  Comunque, inteso che tutto l'intervento è avvenuto in garanzia, per cui a parte il disagio dei tempi di fermo non ho patito altro, non indago oltre... Vi basti sapere che questi interventi in garanzia riconoscono all'officina che li effettua il pagamento del corrispettivo da parte di casa madre... Quindi...
                  Comune, a mio avviso, il problema era relativo alle 2 sonde e al reset della centralina.. In ultimissima analisi alla pulizia delle camere di scoppio.
                  Da lì in poi.... Tutto regolare

                  Commenta


                  • #10
                    iao a tutti ragazzi, è già capitato a qualcuno che ha scritto in questo forum..
                    Ho un golf 7 TGI dunque alimentazione a Metano…
                    mai dato problemi, sono arrivato a 94.000..
                    ultimamente ho fatto metano in un distributore e dopo una trentina di Km si è accesa la spia motore.
                    fatta diagnosi ed è stato riscontrato SONDA LAMBDA 1 MISCELA RICCA…
                    La Vw vuole 290€ solo di sonda, manodopera a parte…una sonda Bosch normale costa invece 80€ circa..
                    privatamente e ne ho girati 3, nessuno vuole cambiarmi la sonda, dicono che l’errore è generico e anche cambiandola si potrebbe ripresentare…
                    come devo comportarmi?
                    Sono seccato, resettata 2 volte ma niente…
                    l’ultimo mi ha detto finisci il pieno di metano, resettiamo e vediamo se si accende a benzina…
                    NON SO COSA FARE

                    Commenta


                    • #11
                      Se la diagnosi ha riscontrato il problema della sonda, probabilmente le dovrai sostituire entrambe. Finisci il pieno e vedi come va (dubito si risolva con il reset, normalmente peggiora nel tempo). Comprale per tuo conto sul sito npr volkswagen (anche originali e con forte sconto), fai fare il lavoro da una buona officina col reset della diagnosi e vai

                      Commenta


                      • #12
                        capiscio Grazie mille, sei stato gentilissimo…ma è normale che la qualità del cng sia al 99%?

                        Commenta


                        • #13
                          non ho mai visto 99%. "Normalmente 100%, spesso 90%. Solo una volta in estate mi è capitato 80%. Quando ho avuto il problema alle sonde, il valore è sceso insieme alle prestazioni della macchina, fino al 70%, ma le sonde erano già danneggiate

                          Commenta


                          • #14
                            Condivido il mio identico problema: perdita colpi all'avvio con passaggio a benzina.
                            A morore caldo, spenta e riaccesa a metano, consumi altissimi con balbettii al minimo e qualità metano 80%. La diagnosi indicava perdite di colpi sporadiche su tutti i cilindri ed errori su entrambe le sonde lambda.

                            Ho cambiato tutte le candele e tutte le bobine e, fortunatamente, ha ripreso a funzionare bene.
                            Da quando l'ho comprata mi segnala queste sporadiche perdite di colpi su tutti i cilindri, e purtroppo il problema non è stato risolto.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X