annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo olio motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • In realtà più di un service, onore esperienza o per indicazione diretta della casa madre, indica che il consumo di olio e’ in specifica fino ad 1 lt per 6000 km.
    Purtroppo dobbiamo convivere con questo piccolo difetto. Fino a 10 anni fa era normale avere dei motori che avevano smesso di consumare olio e poteva essere sufficiente una controllata ogni 6 mesi dal momento che era previsto il cambio ogni anno o 20000 km. Adesso ci troviamo con motori di nuova generazione che sono ritornati per mille mila motivi a consumare olio ed acqua e la specifica long Life evidenzia maggiormente questa caratteristica a chilometraggi elevati data l’inevitabile diluizione e perdita delle caratteristiche originali dell’olio.
    Sto facendo la prova con un additivo specifico per oli, marca tunap che dovrebbe stabilizzare a lungo termine le caratteristiche dell’olio e sembra che per il momento funzioni a dovere. Dopo 11000 km con questo olio non ho visto calo notevoli. Ovviamente oli diversi dal Castrol ma in specifica 504-507 si comportano diversamente. Tutti parlano molto bene del pakelo, del motul. Adesso tra l’altro la stessa vw mi risulti essere passata allo shell sostituendo il Castrol.
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • tony Ma la cosa strana è una. L'accensione della spiaggia gialla di avviso, perche mi auguro sia quella che si sia accesa, vuol dire che l'olio è al minimo. Se è al minimo vuol dire che al massimo ci sta 1 litro di olio e non di più. Come fa ad averne messo il service 1 litro e mezzo?

      Commenta


      • Anche a me è successo che la spia dell'olio mi diceva di controllarlo. Ho controllato l'astina del livello e in effetti era calato. Necessitava di un banalissimo rabbocco... meno di un litro. E la spia non è più riapparsa

        Commenta


        • Infatti già con 0.5 litri la segnalazione sparisce. Un litro è mezzo e davvero eccessivo, vuol dire andare oltre il massimo.

          Commenta


          • tony hai ragione, da quando ho acquistato la golf ho aumentato il chilometraggio giornaliero senza essere un bravo utilizzatore in effetti
            velociraptor mia valutazione spannometrica sulla base della “caraffa” che ha usato il meccanico del service: non essendomi stato chiesto nemmeno un eurocent non so con precisione quanto ne hanno in effetti rabboccato.

            Commenta


            • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
              tony Ma la cosa strana è una. L'accensione della spiaggia gialla di avviso, perche mi auguro sia quella che si sia accesa, vuol dire che l'olio è al minimo. Se è al minimo vuol dire che al massimo ci sta 1 litro di olio e non di più. Come fa ad averne messo il service 1 litro e mezzo?
              Osservazione corretta Luigi!

              In effetti, io ho saltato questo passaggio, concentrandomi più che altro sul consumo di olio medio ogni 1000 km che sarebbe stato anche abbastanza irrisorio considerando 1500 cc x 20 mila km e non addirittura soli 1000 cc.

              Commenta


              • I Service guadagnano un sacco di soldi sull'olio, più ne mettono e più guadagnano
                mezzo litro oltre il limite massimo, non va bene ma non al punto di fare grossi danni
                un nostro Service aziendale, in un fuoristrada ha messo 3 litri in più, oltre il livello massimo ...
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • Originariamente inviato da stanza.richi Visualizza il messaggio
                  tony hai ragione, da quando ho acquistato la golf ho aumentato il chilometraggio giornaliero senza essere un bravo utilizzatore in effetti
                  velociraptor mia valutazione spannometrica sulla base della “caraffa” che ha usato il meccanico del service: non essendomi stato chiesto nemmeno un eurocent non so con precisione quanto ne hanno in effetti rabboccato.
                  Bhe basta che lo controlli. Se sta al massimo hanno messo il volume corretto, se è oltre hanno fatto una supercazzola. .

                  Commenta


                  • ma il livello lo controlliamo a freddo o a caldo? il longlife cresce molto di volume a caldo, penso abbastanza di più di un olio normale, almeno il castrol. In un paio di occasioni feci una prova tra la macchina spenta ma calda, olio attorno ai 90° e macchine fredda il giorno la differenza sul livello era un paio di mm, forse anche 3 in più la temperatura (ovviamente ho aspettato una decina di minuti perchè calasse nella coppa)
                    io personalmente sempre a freddo, ioè temperatura ambiente. E' sicuramente il livello più attendibile rispetto al livello a caldo
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                    Commenta


                    • velociraptor a fine rabbocco era a livello, non oltre
                      fenjus77 era sotto il minimo dopo 60 km di viaggio

                      Commenta


                      • Ciao ragazzi,
                        torno dopo diverso tempo



                        Ultima modifica di dario81; 12/11/2021, 20:03.
                        Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                        Commenta


                        • Sistemala. A) In giro cosa trovi? Il nuovo è un parto. B) Va benissimo, che non è scontato con altra auto...Riparala e con l'occasione della rettifica porti la cilindrata a 1.5...

                          Commenta


                          • Ciao a tutti vi racconto la mia situazione: Golf 7 1.4 tsi 122cv del 2013, 93.000 km.
                            da sempre consuma olio. Sempre di più col passare dei km. Sono arrivato a 1 kg di olio ogni 2.000 km.
                            Risultato: motore a rischio per olio che entra nei cilindri e viene combusto, lasciando sempre più incrostazioni e possibilità di grippaggio, che prima o poi succede. Questo avviene per un problema di tolleranze eccessive cilindro/pistone.
                            Soluzione: rettifica testata, pulizia di tutto, revisione turbina ecc ecc , cioè rifare il motore, con costi pazzeschi che vi lascio immaginare. Motore nuovo e possibilità di fare altrettanto chilometraggio, dopodichè ci risiamo..
                            Sono tutti così i TSI, anche quelli nuovi...occhio

                            Commenta


                            • Se da sempre l'ha consumato io avrei fatto valere la garanzia fin da subito... in tutti i casi anche fuori minimo ti dovevano venire incontro come hanno in altri casi fatto che tutti i motori siano così dubito fortemente ovvio che con il passare degli anni succede ma non con quel consumo
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Soprattutto è sbagliato affermare che tutti i tsi siano "bruciatori "di olio su ruote. Ne ho due in famiglia (su Audi a1 e golf6) e nessuna delle due auto consuma olio..Evidentemente è un caso sfortunato e che andava gestito in garanzia come giustamente IceMatrix ha detto

                                Commenta


                                • All'acquisto il consumo d'olio praticamente non c'era, o era cmq minimo. Come detto si manifesta sempre più col passare degli anni e km. Mediamente non si riesce a fare un " così alto" (per dire) chilometraggio durante i 2 anni di garanzia, e il problema esce ben oltre.
                                  Non è raro sentire soprattutto di tsi 160cv grippati.
                                  Se non sbaglio per un certo periodo vw forniva un litro d'olio all' acquisto? Perchè? A me sembra assurdo. Non è giustificabile il fatto che: il motore nuovo consuma più olio. Anzi, succede il contrario.
                                  Peccato perchè per tutto il resto l'auto dopo 9 anni e oltre 90000 km pare ancora "nuova", a livello di assemblaggi e materiali, ma il motore è la cosa più importante!
                                  Cmq credo la sistemerò nonostante tutto. Inoltre mi è stato riferito che per tsi 122 su Audi sono uscite le modifiche (tolleranze esatte pistone/cilindri), mentre per tsi 122 su Golf no. Stessi motori ma strategie diverse.. mah.
                                  In pratica tornerei al punto di partenza, ma penso che tra altrettanti km e anni credo avrò già cambiato l'auto.

                                  Saluti

                                  Commenta


                                  • Il 1.4 160 CV mkVI ha una storia a se non puoi fare confronti...
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • buongiorno, ho dal 2013 ho una golf 7 tsi 1.4 122cv e da un annetto a questa parte mangia un sacco di olio. settimana scorsa ho fatto il tagliando a 121'000km con cambio olio e filtro e dopo 1 settimana e 500km percosi mi si accende la spia del livello olio basso: oramai non posso più accendere la macchina che mi segna l'olio.. ma è normale come cosa? a qualcuno è capitata la stessa cosa? grazie in anticipo

                                      Commenta


                                      • Alessandro_ ho spostato la tua nuova discussione nell'esistente (occhio al regolamento!) che ti suggerisco di leggere.
                                        In bocca al lupo per il problema.
                                        QUI la mia Variant -

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Alessandro_ Visualizza il messaggio
                                          buongiorno, ho dal 2013 ho una golf 7 tsi 1.4 122cv e da un annetto a questa parte mangia un sacco di olio. settimana scorsa ho fatto il tagliando a 121'000km con cambio olio e filtro e dopo 1 settimana e 500km percosi mi si accende la spia del livello olio basso: oramai non posso più accendere la macchina che mi segna l'olio.. ma è normale come cosa? a qualcuno è capitata la stessa cosa? grazie in anticipo
                                          Beh, come anche tu avrai capito NON è normale la cosa.
                                          Ora escludendo perdite dal blocco motore (vedresti perlomeno delle macchie a terra), direi che sarebbe il caso di verificare la compressione nei vari cilindri. Diagnosi che con poca spesa comincia a darti idea dello stato di salute del tuo motore.
                                          Una cosa da capire è anche la gradazione di olio che usi.
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X