annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo olio motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumo olio motore

    Tutto molto chiaro, allora posso stare tranquillo. Fra un mesetto darò un'occhiata per vedere se e in caso di quanto si è mosso. Ormai andrò avanti col Castrol che mi hanno dato all'acquisto, poi finito quello cercherò qualcosa di migliore, al riguardo ho visto molti suggerimenti sul forum.
    Grazie mille per le risposte molto chiare ed esaustive!

    Commenta


    • Si è riaccesa la spia dopo 5.000Km e circa 4/5 etti di olio aggiunti. Che pa-lle! Sono a 121.000Km e il service mi viene segnalato tra 2.500Km (perché ovviamente nessuno fa mai il tagliando ai xx.000 esatti)

      Commenta


      • Fatto tagliando dei 120K, vedremo come si comporta il consumo nei prossimi Km

        Commenta


        • Ciao Ayrton , hai controllato se il livello dopo il tagliando è al massimo?
          Poi facci sapere come vanno le cose.
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • Ciao lorenztr
            Eccomi qua, l'asticella è circa all'85%, 4mm dal massimo circa
            Vi farò sapere se ci sono novità (di sicuro non a breve visto il periodo )

            Commenta


            • Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi sono registrato in quanto cercavo informazioni su eventuali problemi di consumo olio su golf.
              Vi dico la mia esperienza: possiedo dal 4/2014 golf 7 1.4 tsi highline 90kw, sempre fatto controlli in vw regolari, ma a fine agosto dopo essere stato in montagna, nel viaggio di ritorno si è accesa la spia dell'olio. km 71002 aggiunto mezzo litro di olio. Non ho registrato nessuna perdita o macchia in garage. A fine novembre si accende ancora la spia, aggiungo altro mezzo litro di olio, km 74144.
              Settimana scorsa mentre torno dalla montagna ancora mi si accende la spia dell'olio, questa volta aggiungo 750 ml di olio, km 77312.
              Ora, è normale che consumi così tanto olio? Ho sempre utilizzato quello consigliato all'acquisto dell'auto, Castrol Edge 5w30
              Grazie
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Ciao, a mio avviso quello consigliato non é ottimale nei primi due anni di vita mi ha bevuto mezzo litro d' olio in 14000 km circa stesso motore tuo ma il 92kw.
                Detto questo a quanto ne so io la montagna anche in base a come guidi credo faccia questo effetto. Comunque da quando uso il mobil 1 non mi ha più bevuto un solo goccio d' olio.
                Ma sono comunque molteplici gli ottimi oli che potresti usare in alternativa al castrol.

                Commenta


                • Ospite il consumo che indichi è elevato. quanti km hai fatto in totale con l'olio? io farei un cambio olio con olio nuovo e lo terrei monitorato poi se continua farei vedere la macchina. E' abbastanza anomalo un consumo di quasi 2 kg di olio in solo 7000/8000 km. Sei abbastanza lontano anche dalla specifica vw che per questo motore dichiara 1 kg ogni 6000 km max
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • Riesco a essere più preciso dato che il tempo in questo periodo non mi manca.
                    Data immatricolazione 30/4/2014
                    Primo cambio olio con cambio olio motore: 18/3/2016 km 24868
                    Poi io ho aggiunto un litro di olio in seguito all'accensione spia il 19/1/2017 km 39540 (anche qui era successo dopo essere stato in montagna)
                    Ispezione senza cambio di olio 9/3/2017 km 41012
                    Poi io ho aggiunto un litro di olio in seguito all'accensione spia il 2/1/2018 km 51969
                    Ispezione con cambio dell' olio motore 9/3/2018 km 53996
                    Altra ispezione senza cambio olio 29/3/19 km 66670
                    Poi come dicevo ieri
                    Aggiunto mezzo litro 29/8/19 km 71002 e altro mezzo litro 25/11/19 km 74144.
                    Per finire aggiunto 750 ml 11/3/2020 km 77312
                    Alla fine del mese dovrei fare ispezione ma data la situazione rinvierò l'appuntamento. Siccome non me ne intendo molto di auto, volevo un consiglio su cosa dire al meccanico di controllare per questo problema. Mi rivolgo solo a officine volkswagen.
                    Grazie per il vostro aiuto
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Anche io trovo un po' troppo elevato il tuo consumo d'olio.
                      Io con il tsi 92 Kw rabbocco circa 500 grammi di Castrol edge 5W30 ogni 15.000 Km e non ho mai notato differenze usandola in montagna.
                      Tieni controllato il livello in attesa di portarla al service.

                      Commenta


                      • Io con il mio TSI 125 cv, ho rabboccato per tenerlo sempre vicino al max, circa 500cc nei primi 2 anni, fino al tagliando fatto a circa 27000 km nel maggio scorso.
                        Ad oggi, 39000 km, sull'astina sarà calato di un millimetro dal tagliando. Castrol Edge 5W-30 LL ...in service VW.

                        Commenta


                        • Quindi non sono l’unico che si lamenta, il fatto che il mio olio scende da un momento all’altro, ad esempio dopo 8.000km dal tagliando era ancora a 9/10, dopo 2.000km, quindi a 10.000km in totale è a 2/10...

                          Fra il ritiro e il tagliando ho rabboccato ben 2 litri e un po’...
                          In tutti i casi da un momento all’altro è calato!
                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                          Commenta


                          • Anche il mio a volte lo fa, soprattutto dopo un lungo viaggio in autostrada, della serie superiore ai 200 km


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                            Commenta


                            • Occhio che nei primi 15/20.000km è previsto dalla casa un consumo maggiore, motivo per il quale viene consegnata la tanica con 1 litro di Castrol
                              Infatti io fino ai 100.000Km facendo il tagliando ogni 30.000Km non avevo MAI rabboccato se non nei primi 15.000Km come previsto
                              Dopo invece ha iniziato a consumarne molto di più, ma non riesco ancora a fare una statistica. Ho svolto da poco il tagliando dei 120.000Km e vi farò sapere quando ahimé si accenderà ancora la spia dell'olio

                              Commenta


                              • Ma il controllo dell’olio si effettua ad auto totalmente fredda, perché facendo così mi trovo l’olio a metà...
                                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                Commenta


                                • Per il controllo dell’olio anche VW dice di circolare per circolare per circa 10 minuti, aspettare circa 2 minuti su una superficie in piano per lasciare l’olio che si raccolga nella coppa dell’olio per poi controllarlo

                                  Commenta


                                  • Domanda: 1.6 tdi dopo circa 20mila km dl tagliando si è accesa la spia del livello dell’olio in autostrada. Breve sosta al service del concessionario per rabbocco di quello che sarà stato, a occhio,circa un litro e mezzo di olio. Chi è più esperto di me cosa ne pensa? Considerate che l’85% almeno del mio percorso giornaliero prevede almeno 90/95 km di autostrada e tangenziale su 110/120 totali.

                                    Commenta


                                    • stanza.richi - Riccardo, sai cosa c'è scritto nel libretto di istruzioni della tua Golf in merito al consumo di olio motore?

                                      C'è scritto: " Il consumo di olio motore può variare da motore a motore e cambiare nel corso della durata di vita del motore. Il consumo di olio dipende dallo stile di guida del conducente e dalle condizioni di impiego del veicolo. Può arrivare a 1 litro ogni 2000 km. Per i veicoli nuovi, nei primi 5000 chilometri il consumo è anche più elevato. Per questo, il livello dell'olio motore va controllato a intervalli di tempo regolari ".

                                      Quindi, secondo VW un consumo d'olio fino a 0,5 litri ogni 1000 km rientrerebbe nella normalità (in verità a me pare un po' eccessivo), ma 1.5 litri d'olio in 20000 km con la tua Golf è del tutto normale (mediamente 0,075 litri ogni 1000 km)

                                      Piuttosto, controllalo con un minimo di regolarità il livello dell'olio senza attendere l'accensione della spia di livello insufficiente, come ti è già accaduto !

                                      Commenta


                                      • tony ,sono sicuro che sul manuale c’è anche scritto di controllare l’olio ad ogni pieno.
                                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                        Commenta


                                        • Come consiglio si Andrea!

                                          Infatti, tra parentesi, immediatamente dopo a quanto ho precedentemente riportato, è testualmente scritto in relazione al controllo: "si consiglia di farlo ad ogni rifornimento di carburante o prima di lunghi viaggi ".

                                          Ovviamente a me pare eccessivo controllarlo ad ogni rifornimento di carburante, soprattutto pensando a chi ha l'abitudine di fare 10/20 euro alla pompa

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X