annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Posizionare leva cambio su P (ma è già su P)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Posizionare leva cambio su P (ma è già su P)

    https://www.google.com/imgres?imgurl...act=mrc&uact=8

    qui i km non ci sono, questa sembrerebbe un'Audi, se qualcuno ha il problema e lo immortala al volo mi farebbe un piacere così riesco a risolverlo in garanzia

    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #42
      Re: Posizionare leva cambio su P (ma è già su P)

      Originariamente inviato da Donbenzene Visualizza il messaggio
      ... Io non riesco a fotografare l'avviso di guasto nel cruscotto, perché rimane visibile solamente qualche frazione di secondo ogni volta ...
      Basta che fai un video, in modo da riprendere tutto fin dall'inizio e poi estrai il fotogramma che ti serve
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

      Commenta


      • #43
        Re: Posizionare leva cambio su P (ma è già su P)

        susetto. Già consigliato da me anche in altra discussione dove ha postato la stessa problematica...

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #44
          Salve a tutti oggi anche a me si è accesa la spia con triangolino che diceva di mettere la macchina in modalità p e andare in officina, è una gol 7 gtd dsg del 2016 ormai fuori garanzia!!! La casa madre lo risolve in garanzia oppure no? Anche perché vedo che è un problema piuttosto comune, grazie aspetto vostre risposte

          Commenta


          • #45
            Ciao
            mi dispiace dirtelo!!!
            la casa madre non riconosce il problema!!!
            se non sei più in garanzia....
            stai pronto a spendere 850€ tra pezzi e manodopera!!!
            mi dispiace tanto!!!
            VW cambia tutta la leva selettrice per colpa di un sensore...

            ti tocca pagarlo di tasca tua!!!

            mi dispiace
            Ultima modifica di PaoloAlberto; 23/05/2020, 21:31.
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #46
              No purtroppo non sono pronto x spendere questa cifra!!! Sapete indicarmi qualche privato su Roma x questo problema? Ve ne sarei grato grazie

              Commenta


              • #47
                Posso circolare tranquillo ? Oggi la spia non si è mai accesa e la macchina va bene

                Commenta


                • #48
                  Ciao
                  il problema è che anche se vai da un privato il prezzo è quello!!!!
                  costano i pezzi!!!

                  certo puoi girare tranquillo!!!!
                  ma il problema è che se per caso non riconosce più come è posizionata la leva la macchina non si muoverà più e resterai fermo ovunque ti troverai.... QUESTO È IL RISCHIO.

                  prima o poi dovrai prendere il toro per le corna....


                  mi dispiace dirti questo di domenica.
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #49
                    Concordo con PaoloAlberto. Purtroppo se la centralina non riconosce la posizione del cambio può non dare consenso a partire o errori di altro genere. ..La sistemerei per quanto onerosa come operazione.

                    Commenta


                    • #50
                      velociraptor

                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #51
                        Grazie dei vostri consigli un esperto di cambi automatici su Roma? Qualcuno sa indicarmi in officina seria grazie ancora dei consigli

                        Commenta


                        • #52
                          Vai in VW
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #53
                            Salve scrivo in questa sezione perché non so se c’è una sezione adatta, ieri fermandomi al distributore per fare gasolio essendo che andavo di fretta e mi trovavo soprappensiero ho spento l’auto e il cambio è rimasto in modalità M è un dsg 7 rapporti, naturalmente cerando di accendere il motore non lo fa accendere se non porti la leva nella modalità P. Ora essendo che è la 2º volta che mi succede in 3 mesi temo se quest’azione possa recare danno a cambio grazie

                            Commenta


                            • #54
                              Evita
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • #55
                                E poi anche un’altra cosa non buona mi è successa, ieri è stata la giornata no per il cambio. Dopo che è successo quello che ho raccontato sopra e aver percorso circa 24 km mi fermo al semaforo, il cambio era in D motore spento, mi tolgo il gubbino e cerco di metterlo dietro e urto alla leva del cambio facendola passare da D in N senza naturalmente aver premuto il tasto della leva, dite che ho potuto creare danno? Scusate le paranoie ma siccome questo tipo di cambio è delicato ho una paura terribile

                                Commenta


                                • #56
                                  Se te lo permette non ci sono problemi
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Salve ha tutti , nella mia golf GTD del 2016 (appena comprata) ha avuto due volte questo errore , scomparso dopo pochi secondi , da quello che capisco è lo swich (normalmente chiuso , per chi si intende di elettronica ), che f'à i capricci, il quadro (e non la centralina motore) rileva la leva in P, mentre non lo è , mentre la centralina motore che dialoga con la centraline del DSG rileva la posizione corretta del cambio , da qui l'errore. In teoria non succede nulla di grave.
                                    Avevo lo stesso problema sulla golf 5 sempre ovviamente con cambio DSG , tolta la cuffia e la plastica si poteva vedere e schiacciare manualmente lo swich incriminato , con una soffiata e un pò di pulisci contatti avevo risolto, con la golf 7 non sò se si può risolvere cosi ..io la macchina la ho ancora la garanzia del concessionario.

                                    Commenta


                                    • #58
                                      marcogolfnera
                                      buongiorno
                                      Portala subito se è ancora in garanzia, dovrebbe essere il sensore sotto al tastino che usi per mettere anche la retro…
                                      in tanti hanno sistemato cambiando la leva e dando un pezzo aggiornato diciamo dalla vw è capitato anche a me peccato che ero fuori garanzia, la mia era una 7 gti performance,
                                      altri hanno sistemato solo col cambio del sensore, detto ciò portala non è un problema da sottovalutare anzi!
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Solamente cambiando il sensore? può essere questo pezzo:
                                        Le migliori offerte per Original VW Seat Skoda Mikroschalter DSG Schaltbetätigung Schalter 5Q0713128A sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!

                                        io per portare la macchina dal concessionario e andare a riprenderla(per la strada) spendo più soldi di gasolio.

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Non so dirti se è quello il pezzo.
                                          PaoloAlberto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X