annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Apertura e chiusura porte casuale durante la marcia e quadro strumenti che da di matto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Apertura e chiusura porte casuale durante la marcia e quadro strumenti che da di matto

    Buonasera sono neo possessore di una Golf 7 Variant del 2015 con circa 140000Km,
    ho già cercato sul forum un problema simile ma non ho trovato risposta quindi ho deciso di aprire questo post.
    Durante le mie vacanze in Toscana a giugno, nel viaggio in autostrada, di punto in bianco mentre faccio un sorpasso spia candelette e motore in protezione. Entro nel primo autogrill, spengo, riaccendo e tutto torna alla normalità. Mi reco al primo centro VW che trovo vicino il paesino dove alloggiavo e mi dice "errore rilevamento pressione sovralimentazione, ma se non ti ha più ridato nessun problema te la resetto e provala qualche altro giorno"; così feci e difatti non ho più notato questo problema. Qualche giorno dopo sul CDB appare l'errore "avaria bloccaporte" e dopo varie tribolazioni mi accorgo che il pulsante dei bloccafinestrini posteriore, posizionato appunto vicino ai pulsanti dei finestrini sulla porta guidatore, lampeggia in manera totalmente casuale e disattivandolo scompare anche il problema. Non mi sono allarmato molto perchè anche il pulsante del finestrino anteriore sinistro sulla stessa pulsantiera è leggermente difettoso e tornato a casa l'avrei potuto sostituire senza grossi problemi. Torno a casa e l'errore del pulsante bloccafinestrini scompare. Uso l'auto per diversi mesi per spostamenti di nel raggio di 70-80 km e per andare a lavorare tutti i giorni (37km andata e ritorno) e tutto va bene. Sabato accompagno mio cognato a Roma (dall'Abruzzo sono circa 260km) a vedere la macchina nuova, e durante il tragitto di ritorno sul grande raccordo anulare ecco che la chiusura centralizzata inizia casualmente ad aprirsi e chiudersi; inizialmente nessun errore a CBD ma dopo qualche km in concomitanza compare "Sistema avviamento difettoso" e si accende per qualche millisecondo la spia dell'airbag. Mi fermo più volte per provare a spegnere e riaccendere l'auto ma senza ottenere risultati. Successivamente è rimasta la chiusura e apertura casuale delle porte ed è iniziato ad uscire ripetutamente i seguenti errori per mezzo secondo "Errore freni recarsi in officina" e "Errore recarsi in officina lasciare il veicolo solo in posizione P" tanto da staccarmi il cruise control. Nel mentre questi errori uscivano sembrava come se avvenisse un reset del quadro strumenti con la lancetta del contachilometri che per un secondo torna a 0 e tutte le spie del quadro che si accendono. Ho allora pensato che il problema potesse essere nel cilindretto della chiave, come se ci fosse qualche contatto che da alla centralina l'illusione che la chiave sia stata tirata fuori cosicchè la chiusura centralizzata apra le porte, per poi richiuderle subito appena ripristinato il contatto e vista la velocità. Il problema della spia candelette e del motore in protezione si ripresenta ogni qual volta spingo completamente giù l'acceleratore sfruttando tutta la potenza del motore, ma sinceramente è il problema che mi preoccupa meno. A qualcuno è successo qualcosa di simile? Avendola presa a Dicembre e avendo fatto una garanzia aggiuntiva (non ufficiale VW), questa mattina l'ho portata da un elettrauto /meccanico/centro Bosh di mia conoscenza convenzionato con questa ditta che si occupa delle garanzie aggiuntive. Non ho ancora l'esito della diagnosi ma appena so qualcosa vi aggiorno.
    Qui un link del video fatto da mio cognato al mio fianco. https://youtube.com/shorts/--yHBs2UjSo?feature=share
    Grazie mille a chiunque mi voglia rispondere

  • #2
    Ho letto tutta la disavventura. Credo di non aver mai letto sul forum errori simili a tuoi da parte di altri utenti (forse è per questo che non hai trovato altri 3d). Ma penso che ci sia qualche contatto elettrico (forse una massa lenta?) che ogni tanto fa questi errori. La vettura è stata acquistata usata, sicuro che non abbia avuto ripristini da incidenti o altro? Le prime serie avevano infiltrazioni di acqua e magari una di questa può aver creato ossidazione in qualche contatto. Vado a tentoni perché tutto ciò che hai avuto non sono errori collegabili tra loro e tali da identificare una centralina ben precisa. Poi magari il centro Bosch a cui ti sei rivolto...riesce a scoprire l'arcano..

    Commenta


    • #3
      Anch'io a sentire questi problemi mi vien in mente auto riparata da incidente o addirittura alluvione, mi sa che qui hai problemi a centraline e/o arti elettriche e trovarli non è così facile visto che lo fa a random e in varie cose
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Che possa trattarsi di una vettura alluvionata l'ho pensato anche io sai?

        Commenta


        • #5
          Grazie mille, l’auto ha avuto un piccolo urto dal precedente proprietario sul parafango anteriore sinistro riparato in centro VW. Ho visto la lista delle riparazioni e praticamente gli hanno solo riparato il fanale, il parafango e riverniciato il paraurti. Anche io penso a qualche falso contatto nella porta però le porte che si aprono e chiudono e l’errore “sistema di avviamento difettoso” mi fanno proprio pensare al nottolino chiave.

          Commenta


          • #6
            Risolto il problema della spia candelette semplicemente sostituendo la turbina, ora l’auto spinge di più e consuma meno, per tutti gli altri problemi giovedì ho appuntamento in officina VW

            Commenta

            Sto operando...
            X