annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

L'auto si è spenta e non ripartiva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'auto si è spenta e non ripartiva

    Buongiorno a tutti.
    Apro la discussione qui perchè non so se inserirla nella sezione relativa ai guasti motore o in quella dei guasti elettronica.
    Sono possessore di un Golf 7 TGI del 2016 con 122.000 km circa.
    Ieri mentre ero in un parcheggio, quindi velocità bassa e in prima, mi è successo questo:
    Ho fatto una curva e l'auto mi si è spenta... Non avendo rilasciato il pedale della frizione troppo velocemente, mi sembrava impossibile che l'auto si fosse spenta così e infatti non capivo, ho visto che non rispondeva così ho girato la chiave in senso antiorario e poi in senso orario tentando di riaccenderla ma senza successo, il motorino di avviamento ha girato qualche volta a vuoto e poi ha smesso come se fosse tempo di cambiare la batteria. Dopo essere sceso e aver deviato quel poco traffico che si era accumulato dietro di me, sono risalito in auto. Notare che il pedale della frizione era diventato leggerissimo come se non fosse collegato a niente (perdonate la mancanza di tecnicismo) e il pedale del freno era invece durissimo. Dopo qualche secondo ho fatto un altro tentativo di accensione ed è partita subito, frizione e freno sono tornati alla normalità e sono riuscito a partire tranquillamente.
    Avete idea di cosa possa essere stato? è già successo a qualcuno?

    Vi ringrazio in anticipo

  • #2
    Che il pedale del freno si indurisca ad auto spenta è la norma, e succede in tutte le automobili odierne, non solo nella Golf. Quando si accende la macchina, entra in funzione il servo. I freni con servofreno usati da spenti sono pesanti, per una questione tecnica relativa alla natura stessa dell'impianto.
    Per il resto, non saprei cosa dirti!

    Commenta


    • #3
      Andare da un meccanico e capire tramite scansione se è presente qualche errore
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Magari ti si è spenta solo perchè è andata in stallo (come ad esempio se ti muore alla partenza al semaforo).
        Basta premere la frizione senza fare altro ed il motore si riavvia (non so se sia necessario avere lo start & stop attivo in quel frangente).
        Condivido comunque il consiglio di IceMatrix.
        QUI la mia Variant -

        Commenta

        Sto operando...
        X