annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Strano problema con batteria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strano problema con batteria

    Buonasera a tutti, sono nuovo sul forum, scrivo per segnalarvi questo stranissimi problema.Quando parcheggio l’auto in una certa posizione, anche solo per 20 minuti (è già la quarta volta che succede), si scarica la batteria, le prime 3 volte faticava nell’accensione, mentre oggi ho dovuto fare ponte con un altra auto perche proprio non partiva. In tutte altre parti dove lascio l’auto (ho provato anche a lasciarla ferma per 4 giorni), non ho mai nessun problema e provando la batteria con il tester a motore spento rilevo 12,35V. A cosa può essere dovuto questo assurdo problema?

  • #2
    Quale è la posizione che te la fa scaricare?

    Commenta


    • #3
      Un normale parcheggio su strada (sopra passa un cavo elettrico della bassa tensione, anche se non credo possa influire)

      Commenta


      • #4
        Pensavo ad una discesa o angolazione per cui poteva esserci un cavo lento che fa contatto e scarica la batteria...Sono stretti bene i morsetti della batteria? Comunque per me è colpa della batteria...può avere un elemento che in determinate condizioni tocca e va in corto...

        Commenta


        • #5
          Si i morsetti sono stretti; abito in pianura non credo ci siano problemi di discese…comunque domani sostituisco la batteria (non la metto identica all’originale, non cambia nulla giusto?) anche perché alcune volte all’accensione, anche se si avvia subito compare il essaggio “freno di manovra non disponibile”, quindi magari ha qualche problema…

          Commenta


          • #6
            La batteria la devi mettere identica, per caratteristiche e tipo, a quella che hai (che spero sia quella originale).

            Commenta


            • #7
              La batteria attuale è quella originale; io intendevo la marca, siccome vicino a dove abito è presente una ditta che produce batterie e le vende direttamente a prezzi concorrenziali, ho paura che ad andare in VW mi sparino un prezzo esagerato…

              Commenta


              • #8
                La marca la puoi cambiare...ma il tipo no. Calcola però che con una batteria originale in vw...se ci sono problemi anche con la batteria nuova loro, possono sistemare il problema magari in garanzia. Ovvio dicendo che la cambi perché ha qualche anno e vuoi stare tranquillo (non dicendo perché lo fai in realtà)...

                Commenta


                • #9
                  Oggi sono andato per sostituire la batteria e l’operatore l’ha provata con il tester dicendo che è scarica, quindi da sostituire, solo che non era disponibile e la deve ordinare… Mi ha proposto una da 70ah 680a sempre a tecnologia EFB (a 140€), mentre quella originale è 70ah 420a, può andare bene?

                  Commenta


                  • #10
                    I 420A si riferiscono allo standard DIN mentre i 680A si riferiscono allo standard EN/SAE
                    sono 2 valori rilevati con metodi diversi ma in realtà, le batterie sono quasi identiche ...
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • #11
                      Buongiorno a tutti, riprendo questa discussione perché a distanza di 18 mesi dalla sostituzione della batteria, è già da buttare, praticamente lascio l’auto in garage alla sera e la mattina non si riavvia, l’unica cosa diversa dal solito è stata la ventola della rigenerazione del fap rimasta accesa per qualche minuto dopo lo spegnimento dell’auto. Sarà stata solo una batteria difettosa o potrebbe essere un problema dell’auto che causa un’eccessiva usura della batteria?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X